Pate à tartiner au chocolat et noisettes di pinella

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Pate à tartiner au chocolat et noisettes di pinella

Messaggioda rosanna » 24 ott 2010, 10:57

http://idolcidipinella.blogspot.com/sea ... cioccolato

€150 gr di cioccolato al 50%
50 g di cioccolato al latte
200 g di latte condensato
6 cucchiai di latte intero
50 g di farina di nocciole
60 g di burro chiarificato
60 g di olio di riso
un cucchiaino di vaniglia liquida

Sciogliere il cioccolato in una ciotola posta su un bagno maria. A fusione ultimata, spegnere il fornello, lasciare la ciotola sul bagno maria e aggiungere il latte condensato . Mescolare molto bene, aggiungere il latte, e completare con il burro. Incorporare le nocciole, la vaniglia e porre all'interno di un mixer frullando alla massima potenza. Durante la lavorazione versare l'olio a filo.
Versare la crema in barattoli perfettamente puliti e asciutti.
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Re: Pate à tartiner au chocolat et noisettes di pinella

Messaggioda anavlis » 24 ott 2010, 11:44

E' una crema spalmabile con sapore tipo NUTELLA? sarà senz'altro buona, anche se non amo il latte condensato...e qui ce n'è tanto.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 24 ott 2010, 15:17

anavlis ha scritto:E' una crema spalmabile con sapore tipo NUTELLA? sarà senz'altro buona, anche se non amo il latte condensato...e qui ce n'è tanto.

Un consiglio Silvana ,fatti del dulce de leche ed usa quello :D Avevo gia' visto la ricetta e ci avevo fatto un pensierino :D

Anche per la pçate di speculoos faro' la stessa cosa.Devo farne un vasetto anche per Anne :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 8 nov 2010, 21:20

<^UP^> <^UP^> per Silvana che si é lanciata nelle "porcheriole golose" :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 8 nov 2010, 21:46

Pinella non se ne abbia a male ! Da quando Silvana mi disse che il latte condensato le faceva impressione ho messo i vasetti in frigo ...e non li tocco
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Luciana_D » 9 nov 2010, 7:44

rosanna ha scritto:Pinella non se ne abbia a male ! Da quando Silvana mi disse che il latte condensato le faceva impressione ho messo i vasetti in frigo ...e non li tocco

Tu pensa che io mi ci affogherei ;-))
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 9 nov 2010, 12:05

rosanna ha scritto:Da quando Silvana mi disse che il latte condensato le faceva impressione

Rosanna, non mi fa "impressione" il latte condensato...solo non mi piace ! ;-)) Ho trovato molto gradevole il dulce de leche perchè non lo trovo stucchevole, secondo il mio personale gusto.
Mi sa che hai deciso di non toccarli solo per le abbondanti calorie che avrà :lol: :lol: :lol: e vuoi essere bella e snella per il matrimonio di tuo figlio *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 9 nov 2010, 12:07

Sandra ha scritto:<^UP^> <^UP^> per Silvana che si é lanciata nelle "porcheriole golose" :lol: :lol:

:no: avrà 8000 calorie a grammo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Mapi » 10 nov 2010, 9:47

Che buonaaaaaa!!!! Pinella è sempre una garanzia!!! : Chef :
La gente non vuole trovare solo la pappa pronta, vuole anche essere imboccata.

Maria Pia Bruscia
http://www.laapplepiedimarypie.blogspot.com
Mapi

Messaggioda ugo » 10 nov 2010, 22:09

Mapi ha scritto:Che buonaaaaaa!!!! Pinella è sempre una garanzia!!! : Chef :

D:Do
Ciò che esisteva ai tempi di Careme,esiste ancor oggi ed esisterà per quanto tempo sarà dato alla cucina di vivere.
A.Escoffier Novembre 1902
ugo

Torna a Doce Doce