foto di Frabattista
Ecco a voi un'altra non-ricetta, presa dal libro "le ricette regionali italiane" di Anna Gosetti della Salda....la ricetta è della regione Puglia.
ho usato 500 gr.di patate tagliate a fette, 250 gr di pomodori tipo S.Marzano ben maturi, tagliati a pezzi, 1 cipolla bianca tagliata a fettine.Tutto mescolato in una teglia, condito con sale, origano abbondante e due bei pugni di pecorino romano grattugiato.Alla fine olio e 1 bicchiere scarso di acqua.Nel forno a circa 180 °C per un'ora o fino a quando le verdure sono tenere ed il liquido si è asciugato.Come variante personale ho aggiunto capperini sotto sale sciacquati e per questo mi sono limitata col sale....chi non ama i capperi (e qui sul forum ce n'è) può ometterli tranquillamente....viene benissimo lo stesso! Scusate, ma questo è il mangiare che piace a me, a noi in famiglia...semplice, saporito e senza molti fronzoli!
AIUTOOO! chi mi aiuta a ridimensionare le foto?..non mi vengono mai così! E' impazzito imageshack....e poi il mio 3D si è "allargato" a dismisura! FATE QUALCOSA, che io non sono capace! Beso