° Pastiera napoletana

Ricette di pasticceria

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, anavlis

Re: ° Pastiera napoletana

Messaggioda Rossella » 24 mar 2016, 23:09

rosanna ha scritto:Cetty ...strano , a me non risulta molle, anzi ...per compattarla aggiungo un paio di cucchiai di acqua fredda

La trovo eccezionale questa frolla, anche per me , vale la stessa cosa, aggiungo qualche qualche cucchiaio di acqua , quello che mì "chiede" :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda rosanna » 24 mar 2016, 23:37

cetty, forse l'hai lavorata troppo e si è surriscaldata
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda CETTY » 25 mar 2016, 6:30

rosanna ha scritto:cetty, forse l'hai lavorata troppo e si è surriscaldata

Scusate ma ho internet che fa i capricci, no Rosanna non ho lavorato molto la pasta comunque è la prima volta che mi accade anche questa mattina ho avuto problemi con le strisce tra l'altro già pronte da ieri sera ,appena tiravo su anche con carta forno si piegavano comunque sono riuscita con più pazienza a terminare con le strisce. Adesso sono in forno dalle 5 di questa mattina :-P o :p:
CETTY

Messaggioda anavlis » 25 mar 2016, 10:46

Stupendo passo passo per avere strisce perfette :clap: :clap: :clap: :clap:

Non abbiamo più alibi! chi farà strisce storte e disuguali sarà bannato a vita!!! :ahaha: :ahaha: :ahaha:

L'occhio vuole pure la sua parte e una crostata così presentata è molto più piacevole!

grazie Rosanna *smk* anche un passaggio in frigo, prima di posizionarle, sarebbe opportuno.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda titione06 » 25 mar 2016, 13:29

grazie ROSSANA per il passo passo :clap:
Christiane
titione06

Messaggioda Rossella » 25 mar 2016, 13:54

anavlis ha scritto:Stupendo passo passo per avere strisce perfette :clap: :clap: :clap: :clap:

Non abbiamo più alibi! chi farà strisce storte e disuguali sarà bannato a vita!!! :ahaha: :ahaha: :ahaha:

L'occhio vuole pure la sua parte e una crostata così presentata è molto più piacevole!

grazie Rosanna *smk* anche un passaggio in frigo, prima di posizionarle, sarebbe opportuno.

Si Rosanna è bravissima come sempre, io sono più veloce di lei, stendo la frolla direttamente sulla carta forno, con un righello e un taglierino taglio le strisce a misura tagliando anche la carta forno sottostante, posiziono in un vassoio e metto in frigorifero.
Quando assemblo la pasta frolla nel ruolo metto in frigorifero, al momento che ho i ruoti pronti e il forno acceso, aggiungo il ripieno che giace da qualche ora in frigorifero, posiziono le strisce anche loro prese dal frigorifero e metto in forno :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda anavlis » 25 mar 2016, 14:46

Rossella ha scritto: Si Rosanna è bravissima come sempre, io sono più veloce di lei, stendo la frolla direttamente sulla carta forno, con un righello e un taglierino taglio le strisce a misura tagliando anche la carta forno sottostante, posiziono in un vassoio e metto in frigorifero.
Quando assemblo la pasta frolla nel ruolo metto in frigorifero, al momento che ho i ruoti pronti e il forno acceso, aggiungo il ripieno che giace da qualche ora in frigorifero, posiziono le strisce anche loro prese dal frigorifero e metto in forno :wink:

: Thumbup : :clap: :clap: :clap:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 25 mar 2016, 14:52

:hi :=:! Grazie Rosanna ,ho appena letto sembra facile il tuo metodo me lo riguardo ancora per memorizzare ,una pastiera con strisce perfette è il top e mi mancava,mi sono rincuorata stamani guardando le pastiere in una pasticceria qui ed erano tutte storte e irregolari ,ne fanno tantissime in questo periodo 12 euro al kilo grazie Roßsella spero di non fare pasticci *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Precedente

Torna a Doce Doce