Una volta ottenuto lo spessore desiderato, si taglia la striscia e la si fa uscire dai rulli. Spero di esser riuscito a spiegare.

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis
da Stefano S. » 20 mar 2011, 12:42
da Luciana_D » 20 mar 2011, 13:14
Stefano S. ha scritto:Ad una dimostrazione sulla pasta le due insegnanti della scuola del Cordon Bleu di Firenze, Gabriella Mari e Cristina Blasi ci insegnarono un trucco per usare la macchina per la pasta a manovella: una volta che la pasta è stata passata coi primi fori ed è già una striscia, senza toglierla dai rulli si chiude la striscia su se stessa; in questo modo con una mano si continua a girare la manovella, con l'altra si fanno scattare via via le tacche della rotellina regolatrice, perché la striscia di pasta - che a questo punto è un anello continuo, continua a girare trascinata dai rulli.
Una volta ottenuto lo spessore desiderato, si taglia la striscia e la si fa uscire dai rulli. Spero di esser riuscito a spiegare.
da Stefano S. » 20 mar 2011, 17:03
da Luciana_D » 20 mar 2011, 18:38
da jane » 20 mar 2011, 18:47
da scarabeo14 » 21 mar 2011, 14:24
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee