Pasta per borekas sefarditi

Altrove e dintorni, ricette dall'estero

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Pasta per borekas sefarditi

Messaggioda Typone » 29 set 2007, 22:38

marialetizia ha scritto:
Runner ha scritto:
500g di farina 00
125g di margarina
60g di olio evo
90g di acqua (se necessario si puo' arrivare a 110g)
sale q.b.

Impastare il tutto fino ad ottenere una bella pasta elastica che lascerete riposare almeno un paio di ore al fresco. All'inizio vi sembrerà molle ma dopo si "rapprende"...E' molto buona.


Ma è una similbrisèe o mi sbaglio?
Io con la brisè faccio delle mezzelune identiche a queste, partendo da dischi di 8/10cn di diametro, e dentro ci metto il ripieno della pizza di scarola.


Si, ci sta...

T.
Typone
 

Precedente

Torna a Specialità dal mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee