pasta fredda: tagliolini con...

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

pasta fredda: tagliolini con...

Messaggioda maria rita » 21 giu 2010, 7:29

La ricetta è della mia amica Giovanna, a noi è piaciuta molto.
Ingredienti: tagliolini all'uovo, olive nere denocciolate, rucola, gamberi , gherigli di noce, olio d'oliva EVO ma di sapore leggero.

Lessare i tagliolini al dente, raffreddarli e condirli con l'olio d'oliva, aggiungere le olive tagliate a rondelle, i gamberi lesati, la rucola spezzettata, i gherigli di ogni noce divisi in quattro parti. Semplice e veloce, unica "difficoltà": non far passare di cottura la pasta che non deve ammmassarsi e deve mantenersi al dente
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
Avatar utente
maria rita
 
Messaggi: 928
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:13
Località: Padova

Re: pasta fredda: tagliolini con...

Messaggioda Gaudia » 21 giu 2010, 7:48

E' semplice ma deve essere fresca e gustosa; la proverò. Grazie maria Rita
Avatar utente
Gaudia
 
Messaggi: 2093
Iscritto il: 30 ott 2009, 0:17


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee