(GR)Pasta fredda carote e tonno

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

(GR)Pasta fredda carote e tonno

Messaggioda Aida » 28 giu 2007, 21:12

- pasta corta
- carote a julienne
- tonno sminuzzato
- succo e buccia di limone grattugiata
- sale, pepe, aglio
- capperi sotto sale
- basilico
- olio

Dosi a occhio.
Tagliate la carote a julienne e mettetele in una terrina, aggiungetevi il tonno sminuzzato, sale pepe, succo e buccia di limone, l'olio e per chi lo tollera l'aglio schiacciato (io lo metto sbucciato, ma intero affinche' rilasci un po' di profuno, poi lo tolgo).
Lasciate macerare in frigorifero qualche ora.
Cuocete la pasta al dente e freddatela per fermarne la cottura, aggiungetela alle carote-tonno macerati. Aggiungervi all'ultimo i capperi sciacquati dal sale e una bella "chiffonade" di basilico.
Se occorre ancora olio.
Lasciate riposare ancora un pochino.
Felicidade: viver sozinha.
Eu mesma.

Immagine
Aida
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 nov 2006, 18:57
Località: Givoletto

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee