Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Stefano S. » 7 apr 2009, 21:17
da maxfede » 8 apr 2009, 13:37
da Sandra » 8 apr 2009, 19:46
da Clara » 8 apr 2009, 20:58
da Sandra » 8 apr 2009, 21:31
Clara ha scritto:Ma quanto ci ho giocato da bambina con questa piantina per fare cli scoppietti
Non sapevo fosse commestibile, in effetti prima di fiorire, non saprei proprio riconoscerla.
Sandra , l'hai trovata nella fase giusta? E per caso l'hai fotografata? Perchè da noi ce n'è parecchia
da Danidanidani » 8 apr 2009, 23:12
Clara ha scritto:Ma quanto ci ho giocato da bambina con questa piantina per fare cli scoppietti
Non sapevo fosse commestibile, in effetti prima di fiorire, non saprei proprio riconoscerla.
Sandra , l'hai trovata nella fase giusta? E per caso l'hai fotografata? Perchè da noi ce n'è parecchia
da Sandra » 9 apr 2009, 6:46
da Danidanidani » 9 apr 2009, 8:47
Sandra ha scritto:Dani ho guardato la seconda immagine,quelli che mi ha fatto raccogliere il contadino erano gia' piu' alti e si usa solo la cima
da maria rita » 11 apr 2009, 17:17
da Danidanidani » 11 apr 2009, 20:12
maria rita ha scritto:Ci sono anche da noi, si trovano in terreni un po' sabbiosi e li chiamiamo "sciopetin" vale a dire "piccolo schiocco" . Vengono messi nel risotto e nella frittata, un po' come i "bruscandoli" che poi sono le cime del luppolo. In montagna li trovo anche in luglio,ovviamente a certe quote la primavera viene molto più tardi. La pastasciutta di Dani ha un aspetto davvero invitante: la proverò
da rosanna » 11 apr 2009, 22:31
da Danidanidani » 11 apr 2009, 22:44
rosanna ha scritto:stridoli chissa` a napoli come si chiamano . Provo a chiedere degli stridoli, c`e` un fruttivendolo che e` per meglio dire un gioielliere, da lui si trova di tutto a prezzi alti, tanto dove c`e` gusto ... Se Dani dice ottimi, io le credo. Ah Dani pure i bruscandoli ? Che sono ?
da nadia 54 » 11 mag 2009, 2:53
da Danidanidani » 6 mag 2010, 9:51
da anavlis » 6 mag 2010, 10:08
da Juanas » 6 mag 2010, 10:08
da Danidanidani » 6 mag 2010, 10:42
anavlis ha scritto: Nella prima preparazione avrei messo, al posto del formaggio grattugiato, una bella spolverata di muddica atturrata
da Danidanidani » 6 mag 2010, 10:45
Juanas ha scritto:(niente luppolo da queste parti, né in campagna , né dal verduraio!!!!)
da rosanna » 6 mag 2010, 13:10
da Juanas » 6 mag 2010, 14:47
Danidanidani ha scritto:Juanas ha scritto:(niente luppolo da queste parti, né in campagna , né dal verduraio!!!!)
Ivana,il piatto non è con i germogli del luppolo,ma con gli stridoli...silene vulgaris e certamente in campagna da te ce ne sarà una valanga,dato che è un'erba molto diffusa in Emilia Romagna! Guarda la foto nella prima pagina di questo 3D..
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee