Parmigiana di melanzane e arancini

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Parmigiana di melanzane e arancini

Messaggioda Etta » 6 mag 2014, 15:12

Ho bisogno di un aiuto...una signora straniera mi ha chiesto di insegnarle a fare la parmigiana e gli arancini di riso.Io faccio le melanzane grigliate,ma non credo siano le classiche...quante versioni ci sono?Quale e come fate voi la parmigiana?Gli arancini di riso,poi,non saprei da dove iniziare...Aiuto!!!!
Avatar utente
Etta
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 5 lug 2007, 14:04
Località: Milano

Re: Parmigiana di melanzane e arancini

Messaggioda Rossella » 6 mag 2014, 15:19

Etta ha scritto:Ho bisogno di un aiuto...una signora straniera mi ha chiesto di insegnarle a fare la parmigiana e gli arancini di riso.Io faccio le melanzane grigliate,ma non credo siano le classiche...quante versioni ci sono?Quale e come fate voi la parmigiana?Gli arancini di riso,poi,non saprei da dove iniziare...Aiuto!!!!

Se cerchi sul forum trovi le ricette di entrambi, parmigiana di melanzane e arancini :wink:
Le melanzane comunque vanno rigorosamente fritte!!!
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 11261
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Re: Parmigiana di melanzane e arancini

Messaggioda Etta » 6 mag 2014, 15:37

Grazie Rossella.....non riuscivo a trovare i post...me li leggo per bene!!!
Avatar utente
Etta
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 5 lug 2007, 14:04
Località: Milano

Re: Parmigiana di melanzane e arancini

Messaggioda Dose123 » 24 ott 2014, 10:21

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui. È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione.
If you are Pass4sure - 220-801 for fast success in wikipedia then join today to find complete University of Pennsylvania resources and pass passguide certifications on first try. A person LPI examsheets.com & selftestengine for Isilon
Dose123
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 ott 2014, 8:38

Re: Parmigiana di melanzane e arancini

Messaggioda anavlis » 24 ott 2014, 10:46

Etta ha scritto:Grazie Rossella.....non riuscivo a trovare i post...me li leggo per bene!!!


Arancina e non arancino!!! :lol: :lol: :lol: Sicilia occidentale e Sicilia orientale in eterno contraddittorio :ahaha: :ahaha: :ahaha:
Cenni storici di Gaetano Basile arancina

Lo stesso Basile chiarisce il termine improprio di parmigiana, quello corretto è parmiciana: "affettata e fritta con le fette disposte a scaletta in una teglia rettangolare in modo da assomigliare a una parmiciana che in dialetto è la persiana. Qualcuno la tradusse (ignorando...) in parmigiana come se avesse a che vedere con Parma o con il suo cacio: si usò sempre il caciocavallo fresco!"
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10127
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: Parmigiana di melanzane e arancini

Messaggioda Rossella » 25 ott 2014, 4:45

anavlis ha scritto:
Etta ha scritto:Grazie Rossella.....non riuscivo a trovare i post...me li leggo per bene!!!


Arancina e non arancino!!! :lol: :lol: :lol: Sicilia occidentale e Sicilia orientale in eterno contraddittorio :ahaha: :ahaha: :ahaha:
Cenni storici di Gaetano Basile arancina

Lo stesso Basile chiarisce il termine improprio di parmigiana, quello corretto è parmiciana: "affettata e fritta con le fette disposte a scaletta in una teglia rettangolare in modo da assomigliare a una parmiciana che in dialetto è la persiana. Qualcuno la tradusse (ignorando...) in parmigiana come se avesse a che vedere con Parma o con il suo cacio: si usò sempre il caciocavallo fresco!"

Infatti, non ultimo con Giulio :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 11261
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone


Torna a Carabattole e pignate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee