Parliamo di planetarie

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Parliamo di planetarie

Messaggioda Luciana_D » 17 apr 2012, 7:24

anavlis ha scritto:Io con il kenwood mi trovo benissimo, mai avuto problemi, anche se Luciana pensa questo :schifo: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma ci pensi a quanto consuma ? Con una tua ci mandi avanti 3 delle mie :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 17 apr 2012, 12:09

Credo sia 900 o 1000, dovrei andare a leggere il libretto. Ma non credo che ci si possa preoccupare dei consumi, anche perchè non lavora per ore e tutti i giorni. Non dovremmo più usare il forno, che consuma certamente di più e si usa per maggiore tempo o il condizionatore...
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 17 apr 2012, 12:58

anavlis ha scritto:Credo sia 900 o 1000, dovrei andare a leggere il libretto. Ma non credo che ci si possa preoccupare dei consumi, anche perchè non lavora per ore e tutti i giorni. Non dovremmo più usare il forno, che consuma certamente di più e si usa per maggiore tempo o il condizionatore...

Ken anch'io ma per quello che lo uso :lol: :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Dida » 17 apr 2012, 13:13

Concordo con Silvana, il mio Ken va benissimo e non ha gli ingranaggi in plastica.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Roby » 17 apr 2012, 13:42

Io ho il Plurimix da qualche anno e mi trovo bene. E' brutto brutto, avrei preferito il KA per l'estetica, ma costa troppo per le mie tasche...
In Italia costa un botto anche il Plurimix, ma io lo comprai su un sito tedesco a circa 200 euro comprese tutte le spese...

L'unica cosa che trovo scomoda è la ciotola molto grande e pesante, poco maneggievole quando devo togliere l'impasto e versarlo..non ha maniglie..
"Dobbiamo andare e non fermarci finchè non siamo arrivati"
"Dove andiamo?"
"Non lo so, ma dobbiamo andare"
-Jack Kerouak-
Roby

Messaggioda miao » 17 apr 2012, 15:08

non incorda mai, neanche a prenderla a calci, oltre al fatto che si fa certe passeggiate sul tavolo che si rischia sempre di trovarsela per terra.
:lol: :lol: nico!!! :lol: :lol:
Niente plastica (Amazon 223 €, e in più di ben funzionare... è bellissima.... un bel rosso
Jane a quel prezzo l'hai avuta tutta accessiosiorata :shock:
IO ho preso una kitckeneid rossa che sto' cominciando a mettere in opera, mi sono giusto affacciata perchè' ho dei bianchi di uova e vorrei fare delle meringhe ,capirne di piu' non mi dispiacerebbe , visto che sto' ancora all'asilo ^baby^ :saluto: *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda jane » 17 apr 2012, 22:26

miao ha scritto:
IO ho preso una kitckeneid rossa che sto' cominciando a mettere in opera, mi sono giusto affacciata perchè' ho dei bianchi di uova e vorrei fare delle meringhe ,capirne di piu' non mi dispiacerebbe , visto che sto' ancora all'asilo ^baby^ :saluto: *smk*

Anche io volevo la kitchenaid... Il prezzo mi ha fatto guardare un'altra ma finalmente sono veramente contenta della Kenwood, non l'ho comprata accessiosiorata (.. non conoscevo questa parola...grazie!) ho semplicemente una cosa per l'impasto del pane e brioche una per i dolci (pain d'épices....) chiamato il K ed una per montare a neve i bianchi, per fare le meringhe e les macarons.. la trovo fantastica e spero che durerà molto tempo.... Faccio il pane 3/4 volte a settimana D:Do
Quando l'ho comprato il prezzo era da 220 € a 350 nel negozio vicino a noi. (con Amazon ho acquistato molte cose e sempre contenta. :D

*smk* :saluto:
Immagine
jane

Messaggioda beasarti » 18 apr 2012, 8:56

Bellissima la tua, Jane, non l'avevo mai vista, mi sembra più robusta delle altre Kenwood (oltre che essere proprio bella! ;-)) )
Io ho un Kenwood Major KMM 760, ne sono soddisfatta, per la prima volta ho capito cosa vuole dire "impasto incordato"!
L'unico difetto è che la ciotola non ha manico, ed essendo molto grande, tenerla su per il bordo quando devo fare uscire l'impasto è scomodissimo.
Vorrei qualche accessorio, ma costano tanto..
Beatrice
Bologna
beasarti

Re: Colomba con LM - Teresio Leoncini

Messaggioda Etta » 18 apr 2012, 14:22

susyvil ha scritto:Con la mia planetaria Dito Sama mi sono sempre trovata benissimo, per quanto mi riguarda, è eccezionale!
Circa un anno fa, improvvisamente, smise di funzionare!! :sigh:
Al centro assistenza per rimetterla in sesto, mi fecero un preventivo di 450 €!!! :shock: :shock: :shock:
Me la riportai subito casa senza farla riparare perchè la cifra mi sembrò folle!!!
Ora utilizzo questa, acquistata alla Despar in offerta a 99 €....dalle stelle alle stalle!!! :lol: :lol: :lol:

Mitiche le planetarie Dito...appena il kenwood mi lascia ci fo un pensiero,tu quanto l'avevi pagato?Assorbiva tanta e ergia,ossia si puo'usare in casa ?
Etta

Messaggioda Nonna Tata » 18 apr 2012, 16:04

Io ho da diversi anni l'impastatore Imetec "Dolce Vita", con due ciotole, una da 3 lt e 1 da 4,5 lt. Per le mie esigenze, va bene.
Nonna Tata

Messaggioda beasarti » 18 apr 2012, 18:31

A proposito, qual è il posto/sito più economico per comprare gli accessori del Ken?
Beatrice
Bologna
beasarti

Messaggioda miao » 18 apr 2012, 19:14

jane ha scritto:
miao ha scritto:

Anche io volevo la kitchenaid... Il prezzo mi ha fatto guardare un'altra ma finalmente sono veramente contenta della Kenwood, non l'ho comprata accessiosiorata (.. non conoscevo questa parola...grazie!) ho semplicemente una cosa per l'impasto del pane e brioche una per i dolci (pain d'épices....) chiamato il K ed una per montare a neve i bianchi, per fare le meringhe e les macarons.. la trovo fantastica e spero che durerà molto tempo.... Faccio il pane 3/4 volte a settimana D:Do
Quando l'ho comprato il prezzo era da 220 € a 350 nel negozio vicino a noi. (con Amazon ho acquistato molte cose e sempre contenta. :D

*smk* :saluto:

Jane mi correggo" accessoriata" :oops: dall'emozione ho aggiunto delle lettere in piu' :lol: :lol:
Fare il pane ora e' uno scherzo da bambini ^baby^ anch'io lo faccio tre volte a settimana , ci sono altri tdue gangi che devo ancora provare, credo di aver bisogno di voi per imparare thank you *smk*
ps mi interesserebbe sapere se gli accessori del kitckenaid si trovano in commercio :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda jane » 18 apr 2012, 21:19

:lol: :lol: *smk*
Immagine
jane

Messaggioda anavlis » 19 apr 2012, 10:14

beasarti ha scritto:A proposito, qual è il posto/sito più economico per comprare gli accessori del Ken?

Beatrice dai un'occhiata QUA anche se per adesso sono pochi gli accessori in sconto. Guarda anche in altri siti e confronta i prezzi :wink:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda nicodvb » 19 apr 2012, 12:13

anavlis ha scritto:
beasarti ha scritto:A proposito, qual è il posto/sito più economico per comprare gli accessori del Ken?

Beatrice dai un'occhiata QUA anche se per adesso sono pochi gli accessori in sconto. Guarda anche in altri siti e confronta i prezzi :wink:

il primo che ho visto è questo
Immagine
:ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha:
Che mondo sarebbe senza ricotta?
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
nicodvb

Messaggioda anavlis » 19 apr 2012, 12:16

:lol: :lol: :lol: :lol: che ho messo? :shock: la zia perde colpi!!!!!
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda nicodvb » 19 apr 2012, 12:25

Ma no, zia! I denti andrebbero lavati con movimento planetario :saluto: *smk*
Che mondo sarebbe senza ricotta?
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
nicodvb

Messaggioda Luciana_D » 19 apr 2012, 14:02

Beh,per pulire porcini e tartufi potrebbe anche andare bene :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda beasarti » 19 apr 2012, 14:35

:clap: ah ah ah chissà se si attacca al ken!! :|?
Beatrice
Bologna
beasarti

Messaggioda beasarti » 19 apr 2012, 14:36

Io vorrei la grattugia/affettatrice a rulli, ma costa ancora troppo..
Beatrice
Bologna
beasarti

Precedente

Torna a Carabattole e pignate