Panko

Altrove e dintorni, ricette dall'estero

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Panko

Messaggioda Nonna Tata » 7 feb 2013, 13:25

Ieri ho visto in TV impanare con questo prodotto della cucina orientale, che da ottimi risultati alla frittura.Lo conoscete?
Nonna Tata

Re: Panko

Messaggioda Rossella » 7 feb 2013, 13:54

No :|?
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Sandra » 7 feb 2013, 14:08

E' una diavoleria giapponese:

Comme j’en utilise régulièrement, je lui consacre un article. Le panko, c’est cette chapelure japonaise composée de flocons de pain croustillants. Par rapport à une chapelure traditionnelle, c’est plus gros et plus sec. Pour vous donner une idée plus précise de la consistance, c’est entre notre chapelure et les cornflakes.
Au niveau de la composition : Farine de blé, glucose, levure, sel, miel, farine de soja et lécithine.

Ce que j’aime bien, c’est que le côté croustillant reste après cuisson.

Da :http://www.papillesetpupilles.fr/2009/04/panko-chapelure-japonaise.html/

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bCNU9TrbiRk[/youtube]
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Dida » 7 feb 2013, 14:26

Sì, lo conosco ma non ho mai avuto occasione di usarlo. Mi hanno detto che si può fare in casa sbriciolando del pane in cassetta e facendolo tostare, poi sbriciolandolo di nuovo. Deve essere molto secco.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 7 feb 2013, 15:26

l'ho sentito nominare per la prima volta dalla Parodi l'altra sera, impanavano delle polpette per poi friggerle ed il risultato era buono, ma non ho capito di cosa si trattasse....ora lo so...si può fare in casa.... http://www.la7.it/imenudibenedetta/pvid ... id=i662860
grazie Stefania a parlarne.... :wink:

a quell'ora vedo spesso i menù della Parodi mentre sto in cucina-soggiorno....non mi piacciono i programmi di giochi e intrattenimento offerti dagli altri canali, almeno qui qualcosa si può apprendere tipo il panko.... :lol:

Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 22 ago 2019, 11:38

lo userò per gratinare i gamberi al forno...vi farò sapere!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 24 ago 2019, 16:39

Me ne paralava il ragazzo tedesco che ho in casa ,in germania lo usano molto :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 26 ago 2019, 6:11

e' otimo!! io ci impano di tutto e friggo
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 28 ago 2019, 8:49

Ottimo anche per cottura al forno!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Specialità dal mondo