Super morbidi e leggeri, dal gusto neutro. Ho trovato la ricetta , QUI con gli oppurtuni adattamenti...

Panini per Hamburger
500 gr di farina tipo 0
mezzo cubetto di lievito
20 gr di zucchero
40 gr di strutto
125 gr di latte intero
150 gr di acqua
1 cucchiaino colmo di sale
1 cucchiaio di malto
Sciogliere il lievito nel latte appena tipedo, aggiungere l'acqua ( vi consiglio di non metterla tutta subito, lasciatene da parte una trentina di grammi, con questa quantità io ho dovuto aggiungere 2 cucchiai in più!!!) e il malto. Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, lo strutto, aggiungere al centro i liquidi e inizare ad impastare. Aggiungere il sale , sciolto in un goccino d'acqua, solo verso la fine dell'impasto. Impastare per almeno 20 minuti. Se usate, come me, la MDP, mettere gli ingredienti nell'ordine consueto e avviare il programma impasto. Dovrete ottenere un impasto molto soffice, ben idratato, ma che non sia appiccicoso. Ripeto, l'impasto è mooolto morbido ma non appicicoso!!!
Far lievitare al calduccio, in una ciotola coperta con pellicola per almeno un'ora e mezzo. Dare la forma ai panini ( io li ho fatti tondi e allungati), metterli su una placca coperta con carta forno e far lievitare sempre al calduccio (io li ho messi nel forno appena scaldato a trenta gradi) per un'ora. Trascorso il tempo di lievitazione, spennellare con un uovo battuto misto col latte, metteteci i semini di sesamo.Nel frattempo scaldate il forno a 200°, mettendo sul fondo una teglia con dell'acqua e infornate, sempre a 200 ° , lasciando la teglia con l'acqua nel forno, per 35/40 minuti, se come me li avete fatti grandicelli. Se li fate più piccoli, diminuite di 10/15 minuti il tempo di cottura.
Con queste dosi mi sono usciti 7 panini.