° panini al latte,messicani e muffin salati

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

° panini al latte,messicani e muffin salati

Messaggioda bea » 17 set 2007, 10:27

Spero questo il posto del forum giusto per mostrare un pò di cose che ho fatto per la festa del primo compleanno del mio bimbo.

Immagine
Messicani delle Simili; quella dove manca un pezzo è una pizza con salsicce e friarielli (broccoli napoletani); muffin salati; pizza con scarole; nei gusci di melone ci sono degli spiedini di melone e spek; spiedini di mozzarella, pomodoro e oliva infilzati in una forma di pane. Mancano (non sono stati fotografati) i pagnottielli fatti con la pasta da rosticceria di ro di Coquinaria farciti con peperoni e provola e melenzane e provola (straordinari!!!!).

Immagine
Questi sono dei wurstel avvolti in striscette di pasta da rosticceria di ro di Coquinaria (buoni buoni e veloci)

Immagine
Torta semplice (non c'era più tempo) fatta con pan di spagna (io faccio 30 g zucchero e 30 g farina per ogni uovo) e farcita con crema pasticciera e pezzettini di ananas e kiwi.

Infine il festeggiato con fratellino e amici vari
Immagine

Dunque la festa si è svolta di domenica, quindi ho iniziato il venerdi sera con i pan di spagna e la crema (la ricetta è in doce doce)

Il sabato ho preparato le verdure per le pizze e i muffin salati, insieme ai panini al latte (che ho dimenticato di nominare prima; li ho fatti da 30 g circa e ci ho messo i salumi e da 10 g circa e ci ho spalmato la cioccolata per i bambini).

Muffin salati (mi scuso ma non è riportato il nome dell'autore su questa ricetta... di certo non è mia però )

Setacciate la farina con il lievito e amalgamatela con il sale e lo zucchero.
Fate fondere il burro a calore debolissimo e passate il Gruyère in una grattugia a fori grandi.
Rompete l'uovo in una terrina, sbattetelo leggermente e, sempre battendo, amalgamatevi il burro fuso freddo.