Parto preparando la pasta per la pizza. Uso pochissimo lievito di birra, diciamo un cubetto di 3 mm di lato.
Una ciotola a metà di acqua leggermente tiepida, sale grosso qb, un cucchiaino di zucchero e il pezzettino di lievito. Sciolto il sale ci metto un po' di farina 00 tanto da fare una pastella. Lascio lievitare, quando fa le bolle aggiungo farina. In questo caso avevo da finire un po' di manitoba e un po' di grano duro e le ho aggiunte. Ogni volta che l'impasto è lievitato aggiungo farina fino a consistenza per pasta da pizza (molto morbida)
Faccio la pizza usando 400 gr di impasto, al resto aggiungo un paio di cucchiai di zucchero. In seguito farina.
Questa è la ricetta dei panini dolci, che nell'impasto non contengono grassi. Ho riempito con una spalmata di cacao, zucchero e burro oppure spalmati di burro e riempiti di uvette. Fatti a fagottino o a brioche.

Nell'altro impasto il giorno seguente ho aggiunto un uovo, un po' di olio e farina. In metà abbondante dell'impasto ho messo zucchero e cacao. Ieri sera ho fatto le palline e stamattina le ho infornate.

Non male. Niente di stupendo come sono i vostri dolci ma si sono lasciate mangiare.