Rossella ha scritto: Quella è stata un aggiunta successiva di Rosanna, un'alternativa
Per la verità è un'aggiunta di Morandin!

Jane la ricetta della glassa la trovi nella colomba di Mornadin. Adesso vado a vedere anch'io.
Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis
da anavlis » 7 dic 2012, 11:58
Rossella ha scritto: Quella è stata un aggiunta successiva di Rosanna, un'alternativa
da anavlis » 7 dic 2012, 12:06
da Rossella » 7 dic 2012, 12:45
da Rossella » 7 dic 2012, 14:26
susyvil ha scritto:Rossella, mi sei capitata proprio a fagiolo!!!![]()
Avevo intenzione anche io di farne 2 da 750 g e già pensavo a quegli odiosi calcoli che avrei dovuto fare!!!!
Grazie!!!!![]()
![]()
da susyvil » 8 dic 2012, 9:16
da ginnolo » 8 dic 2012, 9:32
susyvil ha scritto:L'impasto, dopo 11 ore di lievitazione è raddoppiato ma non triplicato!![]()
Sono costretta ad avviare ora la lavorazione del secondo a causa di alcuni impegni improrogabili!
Secondo voi è un rischio?
da Rossella » 8 dic 2012, 9:35
susyvil ha scritto:L'impasto, dopo 11 ore di lievitazione è raddoppiato ma non triplicato!![]()
Sono costretta ad avviare ora la lavorazione del secondo a causa di alcuni impegni improrogabili!
Secondo voi è un rischio?
da susyvil » 8 dic 2012, 10:12
da susyvil » 8 dic 2012, 10:33
da susyvil » 8 dic 2012, 11:11
da Rossella » 8 dic 2012, 11:13
susyvil ha scritto:Problema risolto, sto per per buttare tutto nella spazzatura!![]()
Ho inserito l'impasto nella impastatrice, unito la farina...è un ammasso di burro!
Non ho mai visto un primo impasto tanto unto!
Cosa può essere successo? Ho lavorato troppo il primo impasto? Lievitazione non idonea?
Eppure ho sempre fatto lievitare in forno spento con lucetta accesa!![]()
![]()
da susyvil » 8 dic 2012, 11:19
da Luciana_D » 8 dic 2012, 11:20
susyvil ha scritto:Problema risolto, sto per per buttare tutto nella spazzatura!![]()
Ho inserito l'impasto nella impastatrice, unito la farina...è un ammasso di burro!
Non ho mai visto un primo impasto tanto unto!
Cosa può essere successo? Ho lavorato troppo il primo impasto? Lievitazione non idonea?
Eppure ho sempre fatto lievitare in forno spento con lucetta accesa!![]()
![]()
da susyvil » 8 dic 2012, 11:26
da Luciana_D » 8 dic 2012, 11:28
susyvil ha scritto:Lù, non ho capito!
Nel primo impasto ho inserito solo la farina, subito, già ai primi giri, l'impasto trasudava burro!
A quel punto mi sono subito fermata!!...ora l'impasto è in ciotola, dimmi come proseguire adesso!
da susyvil » 8 dic 2012, 11:31
Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:Lù, non ho capito!
Nel primo impasto ho inserito solo la farina, subito, già ai primi giri, l'impasto trasudava burro!
A quel punto mi sono subito fermata!!...ora l'impasto è in ciotola, dimmi come proseguire adesso!
Raffreddalo e prosegui con la foglia
Segui l'immissione in sequenza della lista della dose aumentata che ho postato.