Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da miao » 24 dic 2009, 23:03
da susyvil » 24 dic 2009, 23:28
da miao » 25 dic 2009, 8:09
susyvil ha scritto:Brava Annamaria! .....finalmente ce l'hai fatta ad ottenere il panettone che ti ha soddisfatto pienamente!! ....
sono perplessa però: dici che hai trovato questa versione meno impegnativa.....
....a me sembra il contrario
da nicodvb » 25 dic 2009, 10:12
da Luciana_D » 25 dic 2009, 16:09
da jane » 25 dic 2009, 22:02
da miao » 25 dic 2009, 23:55
nicodvb ha scritto:Sembrano belli alti e molto belli
Luciana_D ha scritto:Bravissima Miao
la tua versione e' quella delle Simili.La dovro' scorporare da questa.
jane ha scritto:Brava Annamaria, sono bellissimi, sei tenace...
Io, quando vedo primo giorno, secondo giorno, terzo giorno.... prendo paura
da miao » 30 dic 2009, 19:54
da susyvil » 30 dic 2009, 20:13
da miao » 30 dic 2009, 20:58
susyvil ha scritto:Annamaria, ammiro molto la tua tenacia!!
dopo i primi insuccessi non ti sei data per vinta!!!....ed ora stai sfornando dei Panettoni uno più bello dell'altro!!!
da Luciana_D » 31 dic 2009, 7:32
da miao » 17 dic 2013, 9:12
da Rossella » 17 dic 2013, 9:18
miao ha scritto:Non so' se lasciare il vecchio per il nuovo (panettone bosco)
ma siccome l'ho gia' fatto quello delle simili ...e mi e' riuscito vorrei riprovare affinche non ci sia un fiasco dopo tanta attenzione e lavoro porto su' per quelli alle scuole elementari come me
Ho fatto il primo rinfresco ....
da miao » 18 dic 2013, 6:13
da Rossella » 18 dic 2013, 6:24
miao ha scritto:Sono al secondo rinfresco ,alle 10 il terzo e poi primo impasto dovrebbe avvenire alle 14,00 vado a dormi' se ci riusciro'
da Rossella » 18 dic 2013, 6:24
miao ha scritto:Sono al secondo rinfresco ,alle 10 il terzo e poi primo impasto dovrebbe avvenire alle 14,00 vado a dormi' se ci riusciro'
da miao » 18 dic 2013, 6:29
Rossella ha scritto:miao ha scritto:Sono al secondo rinfresco ,alle 10 il terzo e poi primo impasto dovrebbe avvenire alle 14,00 vado a dormi' se ci riusciro'
Controlla bene la forza del tuo lievito prima di partire con l'impasto, se non sei sicura continua a rinforzare e posticipa a domani
da Rossella » 18 dic 2013, 6:40
miao ha scritto:Rossella ha scritto:miao ha scritto:Sono al secondo rinfresco ,alle 10 il terzo e poi primo impasto dovrebbe avvenire alle 14,00 vado a dormi' se ci riusciro'
Controlla bene la forza del tuo lievito prima di partire con l'impasto, se non sei sicura continua a rinforzare e posticipa a domani
deve raddoppiare in tre ore
un altra domanda : non ho latte in polvere, il latte condensato potrebbe sostituilo grazie
da miao » 18 dic 2013, 6:59
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee