Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Luciana_D » 6 ott 2010, 17:00
da Luciana_D » 6 ott 2010, 21:33
susyvil ha scritto:Si!
da _gi_ » 7 ott 2010, 13:19
da Luciana_D » 7 ott 2010, 14:34
_gi_ ha scritto:lucianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....grazie!!!!! ...mi fai sentire in colpa....ma sai che il mio tempo è talmente risicato.....ma mi affido a te...totalmente...incondizionatamente!!!!! e poi...lo sai....non mi piace l'idea di sdoppionare....
da anavlis » 8 ott 2010, 19:19
da Luciana_D » 8 ott 2010, 19:32
anavlis ha scritto:Se mi danno "quel" lievito parto anch'io!
da nicodvb » 12 ott 2010, 10:22
da Luciana_D » 12 ott 2010, 10:31
da nicodvb » 12 ott 2010, 10:53
Luciana_D ha scritto:Avrei dovuto prevederlo
Magnifico!!!!!!!! che invidia
Adesso raccontaci tutto,farine e metodo.Anche i trucchetti mi raccomando
da Luciana_D » 12 ott 2010, 11:32
da nicodvb » 12 ott 2010, 11:35
Luciana_D ha scritto:Ottimo lavoro Nico e grazie per la conversione con Osmo-lili
da Luciana_D » 12 ott 2010, 12:37
da giuliapi » 12 ott 2010, 13:28
da nicodvb » 12 ott 2010, 13:36
da susyvil » 12 ott 2010, 13:58
da nicodvb » 12 ott 2010, 14:07
susyvil ha scritto:Spettacolare!! ...complimentissimi da un'altra invidiosa!
Nico, il meglio che io posso trovare in zona e la manitoba Loconte, ma a quanto vedo non è proprio il massimo
che faccio, vale comunque la pena provarci?
da Luciana_D » 12 ott 2010, 14:20
nicodvb ha scritto:Luciana: è vero che il produttore è lo stesso di Loconte (è una ditta figlia), ma gli stabilimenti di produzione e i dati nutrizionali sono diversi, quindi le farine potrebbero essere diverse. Chissà, forse va bene... prova.
La manitoba Carrefour è effettivamente Chiavazza, che però riporta 11% di proteine .
'sti dati ci faranno uscire pazzi.
Giulia, il mio pesava 1060 gr. Nei panettoni usati in precedenza ho sempre mantenuto questo peso di impasto e la cupolona bella alta mi è venuta. Mi sono fatto l'idea che per un panettone classico ci vuole una quantità di impasto di peso pari ad 1/3 del volume della forma (quindi 3 litri per 1 chilo), almeno per un panettone come quello di Papum (nettamente più leggero).
Poi boh, sono tutte estrapolazioni.
da nicodvb » 12 ott 2010, 14:29
Luciana_D ha scritto:nicodvb ha scritto:Luciana: è vero che il produttore è lo stesso di Loconte (è una ditta figlia), ma gli stabilimenti di produzione e i dati nutrizionali sono diversi, quindi le farine potrebbero essere diverse. Chissà, forse va bene... prova.
La manitoba Carrefour è effettivamente Chiavazza, che però riporta 11% di proteine .
'sti dati ci faranno uscire pazzi.
Giulia, il mio pesava 1060 gr. Nei panettoni usati in precedenza ho sempre mantenuto questo peso di impasto e la cupolona bella alta mi è venuta. Mi sono fatto l'idea che per un panettone classico ci vuole una quantità di impasto di peso pari ad 1/3 del volume della forma (quindi 3 litri per 1 chilo), almeno per un panettone come quello di Papum (nettamente più leggero).
Poi boh, sono tutte estrapolazioni.
Adriano ha sempre detto 20% in piu' della capienza dello stampo.Quindi stampo 1000gr=1200gr.
Giulia ha ragione.Arrenditi
La colomba,al contrario deve contenerne meno o la glassa se ne va.
da Luciana_D » 12 ott 2010, 14:31
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee