Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da anavlis » 7 nov 2010, 22:04
da susyvil » 7 nov 2010, 22:08
anavlis ha scritto:La caputo rossa andrbbe bene per fare il panettone? Aspetto sempre di avere il lievito madre, il mio è surgelato e prima che si risvegli bene ce ne vuole!
da anavlis » 7 nov 2010, 22:10
da nicodvb » 8 nov 2010, 0:26
da susyvil » 8 nov 2010, 0:30
nicodvb ha scritto:Assunta, magnifico!!! Sei una garanzia assoluta, come quasi tutte qui dentro.
Ora manca solo Madame Silvana :fiori:
da Luciana_D » 8 nov 2010, 6:31
anavlis ha scritto:La caputo rossa andrbbe bene per fare il panettone? Aspetto sempre di avere il lievito madre, il mio è surgelato e prima che si risvegli bene ce ne vuole!
da Luciana_D » 8 nov 2010, 12:01
Etta ha scritto:La mia non voleva essere una critica...anch'io non faccio mai la pirlatura e per quanto riguarda la fetta...fa proprio gola,bellissima!Purtroppo io non sono capace a inserire le foto e così non posso farvi vedere le mie creazioni,ma forse è meglio per me
da Marghe » 8 nov 2010, 15:07
susyvil ha scritto:Con il supporto fondamentale di Luciana ....ecco il mio Panettone!
La fetta!!! ....scusate lo scempio che ne ho fatto nel tagliarla , ho di nuovo ricomposto il Panettone e chiuso nel sacchetto di cellophane......
l'assaggio domenica prossima a pranzo dai suoceri ....avrei voluto farvi sentire il profumo!!!
Immagini rimosse dal quote come da regolamento.
da susyvil » 8 nov 2010, 15:34
Marghe ha scritto:susyvil ha scritto:Con il supporto fondamentale di Luciana ....ecco il mio Panettone!
La fetta!!! ....scusate lo scempio che ne ho fatto nel tagliarla , ho di nuovo ricomposto il Panettone e chiuso nel sacchetto di cellophane......
l'assaggio domenica prossima a pranzo dai suoceri ....avrei voluto farvi sentire il profumo!!!
Immagini rimosse dal quote come da regolamento.
SUSYYYYYYY questo è "IL PANETTONE " parola di milanese doc....... STUPENDO !!!
Ne sento anche il profumo
un BRAVO a tutti quelli che si cimentano !!!
Io li mangio e basta
da anavlis » 8 nov 2010, 17:15
nicodvb ha scritto:Ora manca solo Madame Silvana
da anavlis » 8 nov 2010, 17:19
Angelina 65 ha scritto: sta settimana vado a fare rifornimento di stampi di carta .
da maria rita » 8 nov 2010, 19:09
da anavlis » 8 nov 2010, 19:14
maria rita ha scritto:Mio marito mi fece anche una camera di lievitazione con un contenitore di plastica per riporre abiti e una resistenza del tipo che mettono per non far appannare le vetrine dei negozi, semplice ma efficace. Non ricordo se in amici in cucina misi la foto ma se vi interessa le rifaccio
Comprai gli stampi da Medagliani e me li spedirono a casa
da Angelina 65 » 8 nov 2010, 20:59
anavlis ha scritto:Angelina 65 ha scritto: sta settimana vado a fare rifornimento di stampi di carta .
Dove li prendi?
da anavlis » 8 nov 2010, 21:03
da Angelina 65 » 8 nov 2010, 21:03
anavlis ha scritto:Grazie e la trovo pure facilmente e poi è quella che uso per fare il babà con ottimo risultato. Se non arriva, supplicherò Angelina
da susyvil » 8 nov 2010, 21:08
Angelina 65 ha scritto:anavlis ha scritto:Angelina 65 ha scritto: sta settimana vado a fare rifornimento di stampi di carta .
Dove li prendi?
Li ho visti sabato in un negozio a Villabate oppure in una torrefazione in corso dei Mille .
Il panettone l'ho fotografato tagliato e assaggiato le mie impressioni sono che per i miei gusti è troppo burroso nel senso che si sente troppo il sapore del burro secondo me sovrasta molto gli altri ingredienti, è molto buono e morbido ma c'è qualcosa che non mi convince non so saranno i miei gusti sul profumo non c'è niente da dire e la cosa buona è che non si deve aggiungere l'aroma panettone anche se sono stata tentata di aggiungerlo ma l'ho voluto fare come da ricetta .
da anavlis » 8 nov 2010, 21:08
Angelina 65 ha scritto:anavlis ha scritto:Grazie e la trovo pure facilmente e poi è quella che uso per fare il babà con ottimo risultato. Se non arriva, supplicherò Angelina
TEsoro ma quale supplicare ,te ne dò un bel po molto volentieri quando vuoi.
da Angelina 65 » 8 nov 2010, 21:30
susyvil ha scritto:Angelina 65 ha scritto:anavlis ha scritto:Angelina 65 ha scritto: sta settimana vado a fare rifornimento di stampi di carta .
Dove li prendi?
Li ho visti sabato in un negozio a Villabate oppure in una torrefazione in corso dei Mille .
Il panettone l'ho fotografato tagliato e assaggiato le mie impressioni sono che per i miei gusti è troppo burroso nel senso che si sente troppo il sapore del burro secondo me sovrasta molto gli altri ingredienti, è molto buono e morbido ma c'è qualcosa che non mi convince non so saranno i miei gusti sul profumo non c'è niente da dire e la cosa buona è che non si deve aggiungere l'aroma panettone anche se sono stata tentata di aggiungerlo ma l'ho voluto fare come da ricetta .
Angelina, grazie per averci reso partecipi delle tue impressioni .....ma io sono una curiosona e vorrei vedere anche le foto!!!
da Luciana_D » 8 nov 2010, 21:56
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee