il primo impasto ho aggiunto le altre uova necessarie, l'uvetta strizzata,i canditi e il burro.Le uova erano di un rosso molto forte,

qui' la mia mano che ho ripreso per sbaglio perche' fare le foto con una e' un po' difficile,

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da miao » 11 dic 2009, 14:22
da Luciana_D » 11 dic 2009, 14:56
da miao » 11 dic 2009, 15:03
Luciana_D ha scritto:Dalle foto non si capisce la qualita' dell'incordatura,chetepossinoMiao![]()
Al secondo impasto hai aggiunto il rinforzo di LM o hai messo tutto nel primo?
da Luciana_D » 11 dic 2009, 15:14
miao ha scritto:Luciana_D ha scritto:Dalle foto non si capisce la qualita' dell'incordatura,chetepossinoMiao![]()
Al secondo impasto hai aggiunto il rinforzo di LM o hai messo tutto nel primo?
L avariante che ho fatto e' che ho aggiunto altri 100 grammi al sendo impasto oltre ai 350g.![]()
la paura mi fregava
, quindi messo tutto nel primo e aggiunto 100 grammi tenuto tutta la notte in frigo e cacciato stamani portandolo a temperatura ambiente che il Signore me la mandi buona!!
da miao » 12 dic 2009, 9:03
da Luciana_D » 12 dic 2009, 9:18
da miao » 12 dic 2009, 9:37
Luciana_D ha scritto:Per regolarti sugli stampi vedi qui
Il mio da KG misura H=13cm Diam.= 18cm
Credo che il tuo sia da 1.5kg.Non arrivera' mai al bordo.
Quasi quasi infornerei.![]()
Vedi per caso delle grosse bolle in superfice?
Hai modo di pesare uno stampo?tanto per capire quanto inpasto ci hai infilato.
Intanto preparati i ferri da calza perche' poi li devi rivoltare o s'ammassano.
da Luciana_D » 12 dic 2009, 10:34
da miao » 12 dic 2009, 10:50
da miao » 15 dic 2009, 7:12
da Luciana_D » 15 dic 2009, 7:53
da miao » 15 dic 2009, 9:40
Luciana_D ha scritto:Non e' male Miao,credevo peggio![]()
Certamente la causa e' da imputare allo stampo troppo grande e di conseguenza l'attesa decisamente troppo prolungata.
Brava Miao. Fare il panettone a mano e' davvero un'impresa
Per quanto riguarda il taglio prima d'infornare fai attenzione a non affondare.
Devi incidere solo la pellicina.Se per qualche ragione la lievitazione e' andata troppo oltre meglio astenersi o si sgonfia.
da Luciana_D » 15 dic 2009, 9:50
da susyvil » 15 dic 2009, 11:05
da miao » 15 dic 2009, 15:05
susyvil ha scritto:Brava Annamaria!.....e complimenti per la tenacia!...io mi sono arresa subito!
![]()
...peccato per gli stampi!
e anche per me e' cosi' non mi arrendo facilmente , ci metteri anche il fumo che esce dalle narici a questa emoticon qua'Luciana_D ha scritto:Per come sono fatta io proseguirei![]()
da jane » 15 dic 2009, 20:14
da miao » 15 dic 2009, 21:45
jane ha scritto:Annamaria, ma... ha l'aria buonissimo.. ne mangerei bene una fetta![]()
è la colpa di quella che hai venduto lo stampo troppo grande.. hai ragione di riprovare, sono sicure che questa volta sara' bellissimo
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee