Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Luciana_D » 27 nov 2009, 11:48
da Luciana_D » 28 nov 2009, 7:48
da Luciana_D » 28 nov 2009, 10:07
da nicodvb » 28 nov 2009, 13:06
da Luciana_D » 28 nov 2009, 13:10
nicodvb ha scritto:Luciana, sono le foto di Adriano o hai fatto anche questi?
Dove la trovate la Rieper? Io non l'ho mai vista in nessun posto, neanche nei siti di vendita online. Sembra l'araba fenice, forse dalle tue parti si trova
da susyvil » 28 nov 2009, 13:30
da mariaromano » 28 nov 2009, 13:41
da Luciana_D » 28 nov 2009, 13:55
susyvil ha scritto:Luciana, ma è la ricetta che ho seguito io!
inconsapevolmente ho fatto la versione ricca! .... visti i risultati non mi resta che dire:.....che gran botta di c...!!!!!
da Luciana_D » 28 nov 2009, 13:58
mariaromano ha scritto:Grazie Luciana per la trascrizione.
Ma secondo te, in questa versione più ricca, lo zucchero totale si deve portare a 390 grammi ed il burro totale a 420 grammi?
da susyvil » 28 nov 2009, 15:24
Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:Luciana, ma è la ricetta che ho seguito io!
inconsapevolmente ho fatto la versione ricca! .... visti i risultati non mi resta che dire:.....che gran botta di c...!!!!!
No Assunta,tu hai fatto la versione base.
Fai mente locale sulla quantita' delle uova usate ..... e facci sapere
Le immagini sono le stesse.
Se questa cosa trae in inganno le levo finche' non avro' altre da inserire.
da Luciana_D » 28 nov 2009, 15:26
susyvil ha scritto:Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:Luciana, ma è la ricetta che ho seguito io!
Luciana, ho usato 5 tuorli e 6 uova grandi, 350 gr di burro e 360 gr di zucchero.....a questo punto non sò più quale versione è!!!!
da susyvil » 28 nov 2009, 16:59
Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:Luciana, ma è la ricetta che ho seguito io!
Luciana, ho usato 5 tuorli e 6 uova grandi, 350 gr di burro e 360 gr di zucchero.....a questo punto non sò più quale versione è!!!!
E' la versione REGULAR
da Luciana_D » 28 nov 2009, 17:48
da susyvil » 28 nov 2009, 19:24
Luciana_D ha scritto:Infatti Assunta,questa lista e' da correggere.
L'ho fatto ma attendo in nullaosta di Adriano prima di apportare le modifiche qui.
Quindi ,per il momento,non procedete con questa
da Adriano » 29 nov 2009, 20:19
Luciana_D ha scritto:Adriano, domandina
E' possibile caricare solo di burro,o parte di essa, e non di uova?
Te lo chiedo perche' a me non piace che si senta il sapore delle uova....oppure mi preoccupo per niente?
E' possibile un'alternativa arricchita anche per la versione con LM?
da susyvil » 30 nov 2009, 0:13
da Luciana_D » 30 nov 2009, 7:17
susyvil ha scritto:Luciana , gli ingredienti sono stati corretti per la versione ricca...ma la procedura è rimasta invariata!
si potrebbe modificare anche quella?....grazie!
da mariaromano » 30 nov 2009, 9:29
da Luciana_D » 30 nov 2009, 10:00
mariaromano ha scritto:In ultimo bisogna aggiungere 2 albumi o 2 uova ?:|?
da susyvil » 30 nov 2009, 14:45
Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:Luciana , gli ingredienti sono stati corretti per la versione ricca...ma la procedura è rimasta invariata!
si potrebbe modificare anche quella?....grazie!
E' stato tutto corretto.
La procedura e' la stessa ma la fase 4,quella clou, leggermente modificata.
Facci caso
4° impasto
Facciamo fare qualche giro alla macchina per serrare l'incordatura, uniamo 3 tuorli, 50gr di zucchero, la vaniglia e tanta farina quana ne serve a reincordare poi ripetiamo lo stesso procedimento per altre 2 volte
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee