Pane

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

Messaggioda Ferdinando » 29 mar 2007, 14:40

interessante!
procedo subito.
ma allora non metto patata nell'impasto del pane?
scusa l'insistenza, ma da quando ho assaggiato la pizza con le patate di Gabriele Bonci(che immagino sia la gioia di tutti i dietologi), mi è venuto il chiodo fisso dell'unione farinapatata, e mi sembra di ricordare che nei tuoi cenni generali sostieni che un po' di farina di patate nell'impasto ne aumenta sapore, morbidezza, lievitazione.
a dire il vero ho fatto qualche tempo fa un tentativo di tipo empirico (ho buttato una patata lessa nell'impasto), ma il risultato non era un granché (buono il sapore, ma scarsa consistenza e lievitazione).
comunque il rinfresco patatato lo metto subito in cantiere, poi ti faccio sapere.
il ferdi
Ferdinando
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 gen 2007, 16:00

Precedente

Torna a Chi va al mulino...s'infarina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee