Pane..... non saprei

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Re: Pane..... non saprei

Messaggioda Luciana_D » 27 gen 2010, 22:09

Pier,i tuoi pani sono bellissimi.Viene proprio voglia di addentarli !!!!!!!
Grazie per averceli proposti *smk*
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Clara » 27 gen 2010, 22:10

Eh eh, il taglio un'altra volta eh! :D
Grazie per i vostri complimenti, siete troppo buone *smk*

Annamaria, per non cadere troppo in tentazione, ho congelato le quantità giornaliere e ne avremo per 4 giorni ;-)) :wink:

Jane sì, ho seguito la ricetta che ha fatto anche Piercarla, niente brioche, è solo la forma strana che ho dato, ho cercato di fare
tipo la tua baguette boulèe, ma con le girandole :D :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 27 gen 2010, 22:10

miao ha scritto:: WohoW : Clara bellissima produzione di pane, :D questo per domani sara' gia' sparito,stanne certa , :lol: :lol: anche le tue non hanno niente da invidiare a nessuno, oggi ne avevamo ancora di ieri ed era ancora soffice e buono : Thumbup : *smk*

Anche io tuoi Miao sono uno spettacolo.
Ormai chi ti ferma??? :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda jane » 27 gen 2010, 22:28

Grazie Clara, ma per il pane, non utilizzo mai la farina 00 : il perché della mia domanda... *smk*
Jane
jane

Messaggioda susyvil » 27 gen 2010, 22:44

Clara...stupendo!!! :D ...che bello vedere tanta attività :D ...e che consolazione! :lol:.... ultimamente, vista la cospicua produzione, pensavo di essere
la sola malata cronica di "cucinite" di tutto il forum!!! :lol: :lol: :lol:
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda miao » 27 gen 2010, 23:33

Luciana_D ha scritto:
miao ha scritto:: WohoW : Clara bellissima produzione di pane, :D questo per domani sara' gia' sparito,stanne certa , :lol: :lol: anche le tue non hanno niente da invidiare a nessuno, oggi ne avevamo ancora di ieri ed era ancora soffice e buono : Thumbup : *smk*

Anche io tuoi Miao sono uno spettacolo.
Ormai chi ti ferma??? :D

Grazie Luciana ho scoperto di amare molto questo aspetto culinario,la panificazione, quando trovo una ricetta a tiro non so' resistere,devo subito farli,poi questa presentazione di Pier mi hanno subito convinta anche per la sua semplicita' , forse la forma strana sara' dovuta per caso a quel pezzettino di lievito madre che ho messo nell'impasto? . :D :roll: chissa' ;-)) :saluto: :saluto:
miao

Messaggioda Donna » 28 gen 2010, 10:12

Lo voglio fare anche iooooooooooo :sigh:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 28 gen 2010, 14:49

Clara ha scritto:Miao sei eccezionale , sono andata a guardarmi la ricetta nel fascicolo,
ma a lui tutti quei ghirigori mica son venuti :? sei tu che hai le manine magiche :D

Assunta, Chef Academy è la raccolta per la quale ha collaborato anche Cinzia ed è finita a dicembre :)
Non so se si possono richiedere i numeri, vediamo cosa dice Cinzia :D

Non so se si possano richiedere, ma so che ci sarà una ristampa.
(a me ancora non li hanno mandati: li tengo in servo per una donna d'oltralpe...)
cinzia cipri'

Messaggioda cinzia cipri' » 28 gen 2010, 14:52

a proposito, Sergio alla fine, in scena, ha fatto un po' come gli veniva meglio, perché la ricetta che avevo dato io era un'altra.
Facendo ricerche, il suo, in verità, si chiamerebbe pane a fisarmonica e non musichiere, ma tant'è...
(il libro 8 è uno dei miei ;) )
cinzia cipri'

Messaggioda PierCarla » 29 gen 2010, 14:22

cinzia cipri' ha scritto:a proposito, Sergio alla fine, in scena, ha fatto un po' come gli veniva meglio, perché la ricetta che avevo dato io era un'altra.
Facendo ricerche, il suo, in verità, si chiamerebbe pane a fisarmonica e non musichiere, ma tant'è...
(il libro 8 è uno dei miei ;) )

E si capivaaaaaaaaaaaaaa! *smk*
Complimenti Clara per la produzione!
L'altro giorno l'ho rifatto modificando ancora la ricetta e usando farina di semola rimacinata insieme alla 00. Ancora più buono e profumato. Appena ho un attimo di tempo vi metto le dosi (se non mi hanno buttato il foglietto volante! :oops: )
PierCarla

Messaggioda miao » 10 feb 2010, 15:31

l'ho rifatto oggi ve lo consiglio e' di una fragranza : Love : e non c'e' quasi niente lievito madre ;-)) neanche rinfrescato :oops: Immagine : Love : buono D:Do
miao

Messaggioda Clara » 10 feb 2010, 21:58

Bellissimo Annamaria :D

Anch'io oggi ho panificato con questa ricetta, e mi sono anche sbizzarrita con le forme ;-)) .
Uso la caputo rossa e solo lievito di birra ovviamente 8)) è un pane molto buono e leggero.
e mi sono castigata da sola :? perchè ora me lo chiedono, dicono che è più buono di quello comprato :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 10 feb 2010, 21:58

Caspita Clara,sono partita un mese e ti ritrovo in veste di panificatrice fantastica!!Complimenti!! :D
Naturalmente brave anche a Miao ed a Pier ma loro si saoeva gia' che erano brave!! :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda miao » 11 feb 2010, 7:08

Clara ha scritto:Bellissimo Annamaria :D

Anch'io oggi ho panificato con questa ricetta, e mi sono anche sbizzarrita con le forme ;-)) .
Uso la caputo rossa e solo lievito di birra ovviamente 8)) è un pane molto buono e leggero.
e mi sono castigata da sola :? perchè ora me lo chiedono, dicono che è più buono di quello comprato :lol:

Grazie Clara :D ormai ci bacchettiamo da sole e c'e' le siamo cercate, e' pur anche vero che e' una soddisfazione ,il piacere di impastare ...le nostre famiglie apprezzare il nostro lavoro e soprattutto gustare del buon pane,Mi sono accorta che nel procedimento ho seguito la versione di pier aggiungendo , e quindi non ricordavo male dell' olio di oliva extravergine nell'impasto ( farina 00 e mezzo cubetto di ldb,) oltre che a spennellarlo prima di arrotolare, credo che non ci stia tanto male *smk* :saluto:
miao

Messaggioda susyvil » 11 feb 2010, 16:00

Annamaria, sempre più bello!!! :D *smk*
Assunta
susyvil

Messaggioda PierCarla » 17 feb 2010, 14:34

Wow complimenti! :D
Forse ora dobbiamo dare un nome a questo pane. :oops:
PierCarla

Messaggioda jane » 17 feb 2010, 21:28

Io l"ho copiato et l'ho chiamato "le girandole di PierCarla" mi piace :D
Jane
jane

Messaggioda Clara » 27 feb 2010, 13:21

Immagine

Ecco la mia ultima infornata :D

Da sinistra: spaccatelle, musichiere, carciofi, girandole e quelle pergamene lì che non so
come chiamare :lol: io vorrei restassero vicini i rotolini, ma non c'è verso :lol:

Sìsì. diamogli un nome a questo pane che ormai è entrato a far parte della quotidianità a casa mia 8)) :D
Semplice, veloce, buono e.... con LIEVITO DI BIRRA!!!! ;-))

P.s.: usato rigorosamente caputo rossa eh!
Oh! ma ho quasi finito il sacco da 25 kg., Incredibile! :shock: :ahaha: :ahaha:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda jane » 27 feb 2010, 14:05

Bravissima Clara, ils sont magnifiques, tes pains
Adoro tutte le forme e non avevo mai vista quella a destra, mi fanno voglia di fare (ancora di più) questo pane di PierCarla
grazie *smk*
Jane
jane

Messaggioda susyvil » 27 feb 2010, 14:19

Accidenti Clara! :-::! ....pensavo fossi la regina dei biscotti...ma a quanto pare lo sei anche del pane! :wink:
come hai dato la forma ai carciofi?....li devo assolutamente fare assieme alle pergamene....sono troppo carini!!! : Thumbup :
Assunta
susyvil

PrecedenteProssimo

Torna a Chi va al mulino...s'infarina