Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da francesca » 19 apr 2007, 19:25
da luvi » 19 apr 2007, 21:14
da robertopotito » 20 apr 2007, 6:26
francesca ha scritto:Leggo spesso di gente che cuoce pane e lievitati fino a metà cottura, e poi surgela, e finisce di cuocere in un secondo tempo.
Io, giorni fa, ho fatto le biove delle Simili, col lievito madre, però. Stupidissimamente, non le ho cotte del tutto, pensando di scongelarle in forno, terminando la cottura. Invece il pane, mentre fuori si è dorato alla perfezione, dentro è rimasto crudetto. Eppure era lievitato benissimo, le biove erano letteralmente stupende, cosa sarà successo? Voi lo fate? e come lo fate? Quanto mi sono pentita di questo esperimento!!!!!!!!!:cry:
da francesca » 20 apr 2007, 8:05
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee