Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Rossella » 4 dic 2006, 12:46
da M.Giovanna » 4 dic 2006, 16:17
da Rossella » 4 dic 2006, 16:26
M.Giovanna ha scritto:Davvero interessante, una curiosità: il siero della mozzarella è l'acqua in cui si conserva e con la quale la vendono?
da mickeym » 15 feb 2007, 15:47
da mickeym » 15 feb 2007, 16:04
da robertopotito » 15 feb 2007, 16:52
mickeym ha scritto:assodato che il liquido in cui sono immerse le mozzarelle commerciali NON è il siero della mozzarella, da quando ho capito da qui ed altrove, io l'ho sostituito rimpiazzando la quantità suggerita con un mix composto da liquido di cui sopra e latte fresco, in parti uguali, sommati a raggiungere la stessa quantità. Non avendo mai provato ad usare il siero vero, non so fare il confronto, sicuramente sarà meno buono. Ma è ottimo lo stesso.
da Eledigi » 15 feb 2007, 17:40
da Rossella » 22 feb 2007, 10:58
mickeym ha scritto:Intanto volevo dire che è veramente un pane meraviglioso, nonostante a volte, per la fretta, ne semplifichi la procedura per esempio ricorrendo ad una sola lievitazione. Viene sempre eccezionale.
E poi ha un sapore che adorano anche i miei bambini, che lo divorano.
Lo hanno anche fatto loro praticamente dalla a alla z
Chiuso questa digressione, volevo semplicemente dire che questo pane è un ottima base per aggiungere anche altri ingredienti.
Ottimo di nuovo. Buon vento
da robertopotito » 23 feb 2007, 7:44
da Rossella » 7 mar 2007, 21:38
da Rossella » 7 mar 2007, 22:45
M.Giovanna ha scritto:Hai utilizzato gli jocca Rossella?
da Mar-Arg » 8 mar 2007, 15:29
maribel53 ha scritto:Rossella, un pan extraordinario¡¡¡¡¡tomo nota.
Besitos
Maribel
da thefish » 27 gen 2008, 20:01
100 ml di siero della mozzarella
da luvi » 28 gen 2008, 9:08
da Adriano » 28 gen 2008, 21:15
Rossella ha scritto:200 gr di mozzarella di bufala "frullata" (nel senso di ridotta in poltiglia) [o crescenza], 400 gr di farina, siero della mozzarella o latte q.b. (circa 130 ml), sale (5gr)
da Eledigi » 29 gen 2008, 7:01
Adriano ha scritto:interessante l'impasto con la mozzarella frullata, con la crescenza ho qualcosa in cantiere anche io.
da Adriano » 29 gen 2008, 10:50
Eledigi ha scritto:Vieni all'incontro qui a Macerata il 25 maggio??
Daaaii...
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee