Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Luciana_D » 8 feb 2010, 20:30
susyvil ha scritto:Il merito và anche a te!
da susyvil » 8 feb 2010, 20:48
da Luciana_D » 8 feb 2010, 20:56
susyvil ha scritto:Luciana,credimi!...io sarò anche una brava esecutrice, ma senza i consigli e i suggerimenti di tanti non sò se sarei stata capace...non avevo mai fatto il pane in vita mia!....tanto meno con il LM!!....quel poco di conoscenza che ho sulla panificazione l'ho appresa da quando frequento questo forum....quindi è grazie a voi se sono riuscita in quella che io credevo un "ardua" impresa!!![]()
![]()
......
....diamo anche al forum quel che è del forum!!!
da miao » 9 feb 2010, 7:23
da pitupitumpa » 15 set 2012, 13:35
da Luciana_D » 15 set 2012, 17:00
pitupitumpa ha scritto:Ciao Luciana,
vorrei provare a fare questo tuo pane con doppio starter....ma con farine differenti...un mix di segale, farina 0 e farro....che ne pensi?![]()
ciao!!!
P.S.......scusa tra l'altro vorrei usare lievito liquido....mi consiglieresti quanto utilizzarne per il primo starter?
Grazie!!!!![]()
da pitupitumpa » 13 nov 2012, 9:56
da nicodvb » 13 nov 2012, 11:05
da pitupitumpa » 13 nov 2012, 14:39
nicodvb ha scritto:Susanna, i pani li fai molto meglio di me. Che aspetti, parti!
La segale la metterei solo alla fine, non nei preimpasti.
da nicodvb » 13 nov 2012, 14:53
pitupitumpa ha scritto:nicodvb ha scritto:Susanna, i pani li fai molto meglio di me. Che aspetti, parti!
La segale la metterei solo alla fine, non nei preimpasti.
![]()
Volevo un piccolo suggerimento sul I° starter......
LM ,41gr.....quanto lilì?......44
Farina Tipo 2 (semi integrale),82gr....88
Acqua,62gr......54
Che dici se faccio le dosi in rosso.....così da avere 186 gr per il secondo starter....mantenendo sempre un'idratazione del 69%?
da pitupitumpa » 13 nov 2012, 15:09
da pitupitumpa » 13 nov 2012, 15:27
nicodvb ha scritto:56 di lilì' (28*2 di farina + 28*2 di acqua)
82 farina
48 acqua (62-14 di differenza tra lilì e pm)
La voce per abilitare le notifiche delle risposte la trovi nel pannello di controllo,spulciando tra i tab.
da Luciana_D » 13 nov 2012, 17:25
pitupitumpa ha scritto:nicodvb ha scritto:56 di lilì' (28*2 di farina + 28*2 di acqua)
82 farina
48 acqua (62-14 di differenza tra lilì e pm)
La voce per abilitare le notifiche delle risposte la trovi nel pannello di controllo,spulciando tra i tab.
Per il momento ho risolto con le notifiche![]()
Ora mi resta di capire come mettere il link collegandolo ad una parola.....![]()
![]()
Ultima cosa.....hai letto dell'idratazione al 75%?....considerando che il mio lilì lo rinfresco con pari farina e quasi pari acqua (es: 100 lilì + 100 farina + 95 acqua)
che devo fare?...........scusa "l'imbranataggine"!!!!
![]()
![]()
da pitupitumpa » 13 nov 2012, 19:22
da Luciana_D » 13 nov 2012, 19:33
pitupitumpa ha scritto:Ciao Luciana,
mi chiamo Susanna come la Susanna tutta panna dei formaggini....che diceva appunto ..."Pitupitumpà"!!!!!![]()
Ho capito.....quindi non ti sei posta il problema della Pm al 75% di idratazione!!!;-)
Appena avrò finito il pane che ho fatto da poco...voglio provare questo e cercherò di mettere una foto!!!
Grazie,
A presto!!!
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee