Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da susyvil » 20 nov 2010, 12:07
da Luciana_D » 20 nov 2010, 13:34
da nicodvb » 20 nov 2010, 15:07
da giuliapi » 20 nov 2010, 15:34
da Pumpernickel » 20 nov 2010, 15:41
da susyvil » 20 nov 2010, 15:42
giuliapi ha scritto:Grazie a tutti carissimi!!! L'unica cosa che posso dirvi è che non ho fatto la sfogliatura
L'ammasso di burro era ancora molto duro e quando ho cominciato a sfogliare si rompeva, anzichè stendersi , così ho amalgamato tutto e impastato regolarmente.
Penso che non ne abbia risentito
Devo però dire che non è il miglior pandoro che ho fatto, mi sembra poco dolce e c'è qualcosa nel sapore che non mi convince. Tenendo conto che la riuscita è davvero buona, sofficità, morbidezza, lievitazione incredibile (insomma, non ho sbagliato niente ), posso di nuovo dire che il miglior pandoro, per me, è uno che faccio col lievito di birra da molti anni.
A questo punto credo che l'unica soluzione, per me, è trasformare quella ricetta col lievito madre, perchè davvero, per i miei gusti, è in assoluto la migliore.
Vi ho annoiati?
da Luciana_D » 20 nov 2010, 16:38
da giuliapi » 20 nov 2010, 17:40
da nicodvb » 20 nov 2010, 23:11
da giuliapi » 21 nov 2010, 8:23
da anavlis » 21 nov 2010, 8:29
da Pumpernickel » 24 nov 2010, 14:04
da Luciana_D » 12 dic 2010, 8:25
giuliapi ha scritto:Grazie a tutti carissimi!!! L'unica cosa che posso dirvi è che non ho fatto la sfogliatura
L'ammasso di burro era ancora molto duro e quando ho cominciato a sfogliare si rompeva, anzichè stendersi , così ho amalgamato tutto e impastato regolarmente.
Penso che non ne abbia risentito
Devo però dire che non è il miglior pandoro che ho fatto, mi sembra poco dolce e c'è qualcosa nel sapore che non mi convince. Tenendo conto che la riuscita è davvero buona, sofficità, morbidezza, lievitazione incredibile (insomma, non ho sbagliato niente ), posso di nuovo dire che il miglior pandoro, per me, è uno che faccio col lievito di birra da molti anni.
A questo punto credo che l'unica soluzione, per me, è trasformare quella ricetta col lievito madre, perchè davvero, per i miei gusti, è in assoluto la migliore.
Vi ho annoiati?
da Pumpernickel » 31 dic 2010, 2:33
da Pumpernickel » 1 gen 2011, 18:30
da Luciana_D » 1 gen 2011, 18:43
da cinzia cipri' » 7 dic 2016, 1:57
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee