Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da susyvil » 20 nov 2010, 12:07
da Luciana_D » 20 nov 2010, 13:34
da nicodvb » 20 nov 2010, 15:07
da giuliapi » 20 nov 2010, 15:34
da Pumpernickel » 20 nov 2010, 15:41
da susyvil » 20 nov 2010, 15:42
giuliapi ha scritto:Grazie a tutti carissimi!!! L'unica cosa che posso dirvi è che non ho fatto la sfogliatura
L'ammasso di burro era ancora molto duro e quando ho cominciato a sfogliare si rompeva, anzichè stendersi , così ho amalgamato tutto e impastato regolarmente.
Penso che non ne abbia risentito
Devo però dire che non è il miglior pandoro che ho fatto, mi sembra poco dolce e c'è qualcosa nel sapore che non mi convince. Tenendo conto che la riuscita è davvero buona, sofficità, morbidezza, lievitazione incredibile (insomma, non ho sbagliato niente ), posso di nuovo dire che il miglior pandoro, per me, è uno che faccio col lievito di birra da molti anni.
A questo punto credo che l'unica soluzione, per me, è trasformare quella ricetta col lievito madre, perchè davvero, per i miei gusti, è in assoluto la migliore.
Vi ho annoiati?
da Luciana_D » 20 nov 2010, 16:38
da giuliapi » 20 nov 2010, 17:40
da nicodvb » 20 nov 2010, 23:11
da giuliapi » 21 nov 2010, 8:23
da anavlis » 21 nov 2010, 8:29
da Pumpernickel » 24 nov 2010, 14:04
da Luciana_D » 12 dic 2010, 8:25
giuliapi ha scritto:Grazie a tutti carissimi!!! L'unica cosa che posso dirvi è che non ho fatto la sfogliatura
L'ammasso di burro era ancora molto duro e quando ho cominciato a sfogliare si rompeva, anzichè stendersi , così ho amalgamato tutto e impastato regolarmente.
Penso che non ne abbia risentito