° Pan de hojaldre-pane sfogliato

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

Re: Pan de hojaldre-pane sfogliato

Messaggioda alexs » 1 set 2008, 21:08

io Silvana l'ho fatto con l'olio e ti garantisco che era friabilissimo, forse come dici tu ci andava più acqua l'impasto deve essere sostenuto ma non duro, però l'aspetto non era male o forse si è asciugato in cottura, alza leggermente il fuoco e riduci i tempi, poi se provi con lo strutto fammi sapere come viene. Ciao ciao *OK* ^timid!
sorridi al mondo e vedrai che anche lui ti sorriderà!

il mio nuovo blog dove si nutre il cuore e la panza....
alexs

Messaggioda anavlis » 1 set 2008, 22:11

alexs ha scritto:io Silvana l'ho fatto con l'olio e ti garantisco che era friabilissimo, forse come dici tu ci andava più acqua l'impasto deve essere sostenuto ma non duro, però l'aspetto non era male o forse si è asciugato in cottura, alza leggermente il fuoco e riduci i tempi, poi se provi con lo strutto fammi sapere come viene. Ciao ciao *OK* ^timid!

Ti ringrazio per i consigli che seguirò, anche per la cottura :yeeeeh:
Peraltro questo pane mi piace molto! Grazie *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 2 set 2008, 19:10

C'è qualcosa che non va. Mi sembra troppo asciutto, forse doveva anche lievitare di più...
Devo riprovare con lo strutto e forse a mettere un poco più di acqua? l'impasto mi sembrava troppo asciutto.

Questo pane è davvero buono Silvana, :-P o :p
Secondo me dovresti *spingere* ancora un pochino la lievitazione e utilizzare lo strutto, che mi pare di avere capito non hai usato :no:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda anavlis » 2 set 2008, 19:14

Rossella ha scritto:
C'è qualcosa che non va. Mi sembra troppo asciutto, forse doveva anche lievitare di più...
Devo riprovare con lo strutto e forse a mettere un poco più di acqua? l'impasto mi sembrava troppo asciutto.

Questo pane è davvero buono Silvana, :-P o :p
Secondo me dovresti *spingere* ancora un pochino la lievitazione e utilizzare lo strutto, che mi pare di avere capito non hai usato :no:

Riproverò, Rossella, a breve come mi hai insegnato tu. Grazie *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Alga » 10 set 2008, 20:09

ciao, eccolo!! Sono stata contenta del risultato, è piaciuto moltissimo e anch'io sarei interessata all'eventuale abbinamento. Ho usato lo strutto come suggerito da Rossella ed è risultato fragante e saporito, finito praticamente subito.
Grazie per tutti i vostri suggerimenti.. sono utilissimi. *smk* A presto
Allegati
1.jpg
1.jpg (89.77 KiB) Osservato 374 volte
Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L'audacia ha in se' genio, potere e magia.Incomincia adesso.
(Johann Wolfgang Goethe)
Alga

Messaggioda anavlis » 10 set 2008, 20:22

Brava :D :D :D appena ho un poco di tempo riprovo.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 10 set 2008, 20:29

Che bello Alga :D Che bell'idea di fare le forme piccole :D
Brava !
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 19 ott 2008, 13:54

le ho fatte anche io, ma nonostante i miei sforzi, non sono venuti belli come i vostri (per quanto fossero buonissimi!)

Immagine

Immagine
cinzia cipri'

Re: ° Pan de hojaldre-pane sfogliato

Messaggioda miao » 23 apr 2009, 22:52

VISTO CHE ABBIAMO INIZIATO LA DIETA, SPINTA DA DESIDERIO DI IMPASTARE, : Chessygrin : mi sono messa a fare questo pane,ricetta che ho preso dal sito di cindystar,
pane casareccio con lievito madre
ricetta delle simili
Immagine
fatti con la pasta madre, non so' se andavano messi in questo tred :oops:
Immagine
per Rossella *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda miao » 24 apr 2009, 8:16

:D stamane lo sto' rifacendo perche' l'altro :roll: di ieri sera, non aveva avuto i due rinfreschi come consigliava la ricetta, ;-)) e mi sembra un tantino poco cresciuto. :oops: Adesso sono a crescere al calduccio e speriamo bene, tra 4 ore vi faccio sapere . *smk*
Immagine :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Donna » 30 apr 2009, 12:48

Metto anche il mio che feci tempo fa..per archivio. Ad ogni modo sono pani che bisogna fare e mangiare..continuo a preferire la bella e cara pagnotta classica :mrgreen:
Immagine
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna

Messaggioda miao » 1 mag 2009, 17:24

Donna ha scritto:Metto anche il mio che feci tempo fa..per archivio. Ad ogni modo sono pani che bisogna fare e mangiare..continuo a preferire la bella e cara pagnotta classica :mrgreen:

Molto bello donna,come lo hai fatto? Ha proprio un bellissimo aspetto,I miei li ho surgelati la gran parte, perche' erano tanti . :D
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda jane » 28 lug 2009, 8:50

:saluto:
Anch'io le ho fatti, la forma mi piace troppo...
Immagine

Immagine

Ho utilizzato l'olio di oliva, non capisco lo strutto :|?
Ho messo dentro dei pezzetti di filetti d'acciuga sott'olio e olive nere
Per l'impasto... :oops: è l'impasto delle mie baguettes (495 g di acqua e 750 g di farina 0....) volevo talmente provare questa forma...
Mi sono un po' sbagliata (o ?) per farli, ho piegato due volte in 4 dopo avere fatto il rettangolo :
ho fatto un rettangolo poi in 4 poi ancora un rettangolo poi in 4 invece di arrotolare :lol:
oggi faro' meglio, perché voglio ricominciare, sono troppo buoni,

degli amici arrivati all'improvviso hanno ben apprezzato con l'insalata...
*smk*
Immagine
jane

Messaggioda miao » 28 lug 2009, 11:31

E' bellissimo jane :shock: Brava la sugna e' lo strutto , si ottiene sciogliendo il grasso del maiale, con cui si fanno i ciccioli!!! D:Do in napoletano cicoli :wink: :saluto: *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 29 lug 2009, 8:45

Che belli i vostri pani ;-)) Adoro anch'io impastare, ma per adesso non posso proprio |^.^|
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda jane » 29 lug 2009, 19:09

miao ha scritto:E' bellissimo jane :shock: Brava la sugna e' lo strutto , si ottiene sciogliendo il grasso del maiale, con cui si fanno i ciccioli!!! D:Do in napoletano cicoli :wink: :saluto: *smk*

Grazie AnnaMaria per la spiegazione, ma il strutto come si compra ???
Ieri ho riffatto le pane ma con des petits lardons, olive nere e formaggio "comté" è con la forma giusta :lol: D:Do D:Do
anavlis ha scritto:Che belli i vostri pani ;-)) Adoro anch'io impastare, ma per adesso non posso proprio |^.^|

Ma... Silvana perché non posso impastare ??? fa troppo caldo ??? *smk*
Immagine
jane

Messaggioda miao » 29 lug 2009, 19:28

jane ha scritto:
miao ha scritto:E' bellissimo jane :shock: Brava la sugna e' lo strutto , si ottiene sciogliendo il grasso del maiale, con cui si fanno i ciccioli!!! D:Do in napoletano cicoli :wink: :saluto: *smk*

Grazie AnnaMaria per la spiegazione, ma il strutto come si compra ??? Ieri ho riffatto le pane ma con des petits lardons, olive nere e formaggio "comté" è con la forma giusta :lol: D:Do D:Do
anavlis ha scritto:Che belli i vostri pani ;-)) Adoro anch'io impastare, ma per adesso non posso proprio |^.^|

JANE , di solito la sugna che si ottiene dal lardo crudo del maiale, viene venduto in macelleria, oppure in confezione nei supermercati ben forniti , fose Sandra potra darti qualche spiegazione piu' dettagliata, per la Francia *smk* :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 30 lug 2009, 16:02

jane ha scritto:

Sono a dieta ferrea! ed il pane è la prima cosa che mi ha tolto. Peraltro, in questo mese avrò una dieta "particolare" che ha, anche, l'obiettivo di depurare e di stabilire eventuali intolleranze (ho la visita il 2 settembre). Ho smesso di fumare, ed ho sostituito una dipendenza con un'altra dipendenza, il cibo D:Do
Il medico a cui mi sono rivolta è anche uno psicologo, pneumologo, e da anni cura anche con l'omeopatia e fitofarmaci- mi sta facendo fare anche esercizi di "logosintesi" e sto scoprendo cose interessanti...di me stessa.
Si chiama Francesco Oliviero ed ha scritto il libro "Benattia" che avevo letto e trovato interessante http://www.nuovaipsa.it/ecom/index.html?target=p_251.html&lang=it
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda jane » 30 lug 2009, 19:43

anavlis ha scritto:Si chiama Francesco Oliviero ed ha scritto il libro "Benattia" che avevo letto e trovato interessante http://www.nuovaipsa.it/ecom/index.html?target=p_251.html&lang=it

Silvana, sei coraggiosa per la dieta... (io ogni volta che ho fatto una dieta... :oops: dopo ho ripreso tutto e ancora più. Adesso, fa un po' una dieta ma solamente mangiando meno ma quasi di tutto (provo :lol: )

Ho trovato un sito di Francesco Oliviero dove sono le relazioni congressuali : essercizi respiratori di rilassamento... l'omotossicologia..., teoria di Hamer.... e altre ma tutto in italiano... mi fa un bel esercizio!!!!

Grazie Annamaria, per lo strutto, Sandra mi aiutera, spero
*smk*
Immagine
jane

Messaggioda Danidanidani » 30 lug 2009, 21:00

anavlis ha scritto:
jane ha scritto:

Sono a dieta ferrea! ed il pane è la prima cosa che mi ha tolto. Peraltro, in questo mese avrò una dieta "particolare" che ha, anche, l'obiettivo di depurare e di stabilire eventuali intolleranze (ho la visita il 2 settembre). Ho smesso di fumare, ed ho sostituito una dipendenza con un'altra dipendenza, il cibo D:Do
Il medico a cui mi sono rivolta è anche uno psicologo, pneumologo, e da anni cura anche con l'omeopatia e fitofarmaci- mi sta facendo fare anche esercizi di "logosintesi" e sto scoprendo cose interessanti...di me stessa.
Si chiama Francesco Oliviero ed ha scritto il libro "Benattia" che avevo letto e trovato interessante http://www.nuovaipsa.it/ecom/index.html?target=p_251.html&lang=it

"La malattia in sé non esiste: è solo una contrazione di energia".Francesco Oliviero.
Ma tu Silvana davvero credi a queste panzane? Chiamo a raccolta tutti i bacilli di koch della tubercolosi...tutti gli altri causa di infezione...tutti i virus ed in primis quello dell'hiv che sta provocando malattie e morte in tutto il mondo..Ti ricordo anche tutte le più comuni cause di morte provocate da tumori...e le malattie croniche tipo il diabete:la malattia in sé non esiste? Bah,si vede che questo signore ed io abbiamo studiato in università diverse e con diversi piani di studio.Quando sento queste cose divento furibonda...è solo il business che tira questi pseudo-guaritori.Il bello è che riescono benissimo ad infinocchiare le persone e a farci sù lauti guadagni.
Per non parlare delle cosiddette intolleranze alimentari,sulle quali,volendo tu,potrei darti molti lumi.
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

PrecedenteProssimo

Torna a Chi va al mulino...s'infarina