Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da PierCarla » 27 mar 2007, 20:37
da robertopotito » 28 mar 2007, 6:30
da amarisca » 28 mar 2007, 9:02
da Adriano » 28 mar 2007, 13:56
Amarisca ha scritto:con quale farina più commerciale posso sostituire? 00, 0 tagliata con Manitoba?
da Lucy » 29 mar 2007, 13:30
da rosalbaf » 29 mar 2007, 15:41
da Adriano » 29 mar 2007, 17:04
Lucy ha scritto:Adriano, io non ho l'impastatrice, credi che sarei in grado di realizzarla a mano? Mi spaventano un po' le ricette che richiedono una certa lavorazione dell'impasto...E poi nella mia città riesco a trovare solo la Manitoba chiavazza, è valida?
da stroliga » 25 nov 2007, 19:14
da Rossella » 25 nov 2007, 22:20
da Adriano » 25 nov 2007, 23:43
Rossella ha scritto: si pensava(senza volere stravolgere la ricetta) che si potrebbe inserire all'interno una volta pronto e fatto raffreddare, con una siringa, della ganache al cioccolato o .all'arancia ecc.ecc....Adriano cosa ne pensi, hai mai provato qualcosa di simile?
da anavlis » 3 dic 2007, 17:29
da Rossella » 3 dic 2007, 20:10
anavlis ha scritto:Tra la sera e la mattina successiva, quante ore all'incirca debbono passare? Vorrei cimentarmi La descrizione attenta della ricetta fatta da Adriano m'incoraggia a provare. Non vorrei aspettare il prossimo fine settimana per tentare (l'indomani mattina bisogna essere liberi dal lavoro) se mi sono più chiari i tempi, in ore, potrei impastare al mattino, tanto mi alzo prestissimo, andare al lavoro e finire la preparazione di sera.
Grazie
da anavlis » 3 dic 2007, 20:32
da Adriano » 3 dic 2007, 20:41
anavlis ha scritto: Oppure impastare alle 6 del mattino e uscire dal frigo dalle 17 in poi...o
da anavlis » 5 dic 2007, 12:35
da anavlis » 7 dic 2007, 9:33
da Adriano » 20 feb 2008, 22:26
da rina » 24 feb 2008, 21:31
da miao » 4 mar 2008, 12:38
da Adriano » 6 mar 2008, 9:01
rina ha scritto:Invogliata dalle vostre foto, ho fatto anch'io il pan babà. Tutto è andato bene fino a quando l'ho messo in forno.....nel centro si è abbassato e ai lati è rimasto alto. E' venuto ugualmente soffice, sicuramente lo rifarò ma, dove ho sbagliato? Forse andava cotto nel forno con la funzione ventilata mentre io ho usato la statica?
Grazie
Rina
miao ha scritto:Vorrei tanto fare il tuo pan baba' quanto tempo in tutto ci vuole e per una principiante in materia come me sara' possibile? un g razie anticipato.ps. credo che quello che mi frega e' la paura pero' vorrei provare che ne dici?
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee