29 ottobre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

29 ottobre

Messaggioda anavlis » 29 ott 2020, 8:45

Buona giornata ^fleurs^
Ieri abbiamo avuto un po' di tensione, perché parrebbe che vogliano precettare gli anestesisti dell'ospedale di Brescia, dove lavora mio genero, per mandarli a Milano. Vedremo!
Certamente sarebbe un'assurdità, visto che sono già sotto organico, e sarebbero costretti a chiudere il reparto di chirurgia cardiovascolare che garantisce gli interventi per la Lombardia "covid free".
Peraltro mi chiedo come non abbiamo pensato, in questi mesi, al personale da adibire per le unità di terapia intensiva create alla fiera di Milano! :shock:
Assurdo!!!!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: 29 ottobre

Messaggioda miao » 29 ott 2020, 10:25

Incredibile eppure avevano detto che avrebbero potenziato la categoria ospedaliera come organico ed economicamente assurdo
Comunque buongiorno a tutte oggi è avanzato il sughetto del polpo ieri ho fatto gli spaghetti con la semola mai fatti provero una tacca inferiore della sfogliatrice per farli venire più doppi
Buona giornata :fiori:
miao

Messaggioda misskelly » 29 ott 2020, 10:29

:saluto: Buongiorno :saluto:

Cara Silvana qua stiamo in balia della più grande confusione mentale e organizzativa nonostante il COMITATO SCIENTIFICO ben pagato alla faccia di chi chiude le attività per covid.
Il governo ha già fatto sospendere la produzione di gel e mascherine per le scuole (ma nessuno lo dice x non allarmare) e questo vuol dire che chiuderanno tutto a breve! I piccoli sacrifici che chiede Conte sono già confermati.

Oggi patate e baccalà al forno. : Chessygrin :
Allegati
patate e baccalà.jpg
Ultima modifica di misskelly il 29 ott 2020, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Dida » 29 ott 2020, 11:15

Buongiorno, non fatemi parlare, finirei in galera.
Oggi a pranzo un esperimento di mio marito: hamburger di maiale affumicati ieri a crudo. Stasera canederli allo speck, avevo tanto pane secco.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 29 ott 2020, 14:13

Giivanna che bella teglia di patate e baccalà come la fai? :|?
Non sapevo delle notizie dal Belgio ho letto il post a parte stamane ho fatto uno squillo a Teresa per salutarla :roll: mi aggiornerò e speriamo bene : Thumbup :
miao

Messaggioda Clara » 29 ott 2020, 14:35

Buon pomeriggio ^fleurs^

Indubbiamente il problema è serio e complicato da gestire, ma sono state fatte troppe scelte
sbagliate e a caso, la possibilità di organizzarsi nei mesi scorsi ci sarebbe stata :evil:

Io sono ancora con la testa nel pallone e il naso che cola : Sad :
Speriamo sia solo raffreddore , domani dovrei anche fare il vaccino antinfluenzale :confused:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 29 ott 2020, 15:37

Buon pomeriggio a tutti,
come sapete qui in Belgio la situazione è gravissima, siamo a cifre folli: l'equivalente in Italia di 120mila casi al giorno! E nessuno fa niente!
A differenza di marzo, purtroppo a questo giro, la città di Bruxelles è la più colpita in assoluto, l’infezione è quasi endemica e quindi fa molta paura anche solo andare al supermercato perché è facilissimo entrare accidentalmente in contatto con un infetto asintomatico, visto che non vengono testati gli asintomatici da circa tre settimane.

Siamo tutti sulla stessa barca, purtroppo. :sigh:

:saluto:

P.S.: scusate ma l’avvocato che è in me emerge di fronte alle inesattezze riportate dalla stampa; non difendo le persone ovviamente bensì esclusivamente il diritto di noi cittadini ad essere informati correttamente e non sulla base di fakes news, notizie false.

Di seguito il testo del decreto istitutivo del Comitato tecnico scientifico che all’art. 4 stabilisce che i membri del comitato tecnico scientifico lavorano GRATUITAMENTE, non percepiscono neppure gettoni di presenza o oneri di missione.
Ecco il link
http://www.protezionecivile.gov.it/ammi ... braio-2020

Decreto del Capo Dipartimento n. 371 del 5 febbraio 2020. Istituzione del Comitato scientifico
Articolo
4. I componenti del Comitato operano nell’ambito dei doveri d’ufficio. Per Ia partecipazione al Comitato non sono dovuti ai componenti compensi, gettoni di presenza o altri emolumenti. Eventuali oneri di missione, derivanti dalla partecipazione alle riunioni del Comitato sono a totale carico dei partecipanti o delle amministrazioni e strutture di appartenenza.
TeresaV

Messaggioda misskelly » 29 ott 2020, 15:42

miao ha scritto:Giivanna che bella teglia di patate e baccalà come la fai? :|?
Non sapevo delle notizie dal Belgio ho letto il post a parte stamane ho fatto uno squillo a Teresa per salutarla :roll: mi aggiornerò e speriamo bene : Thumbup :

Sta nella sfida di dicembre di 10 anni fa! :-::!
RUOTO DI BACCALA' E PATATE AL FORNO

Io prendo il filetto di baccala' (quello bello doppio) gia' ammollato oppure lo metto io a bagno per 3 giorni cambiando l'acqua 2 volte al giorno e dopo lo spello per bene, patate, 1 scatola di pelati, 1 cipolla, olive nere taggiasche, qualche peperoncino verde, basilico, origano, olio, peperoncino piccante. (Le dosi naturalmente variano a seconda dei commensali)....noi saremo in 12...... :wink:
Sbuccio le patate e le taglio a spicchi per la lunghezza, metto l'olio evo nella teglia, metto le patate tagliate ed il baccala' a pezzi grossi, i pelati a pezzettoni, basilico, origano, cipolla a rotelle, le olive taggiasche sott'olio gia' snocciolate, filetti di peperone, do' una bella mescolata aggiungendo poco sale e peperoncino.....Metto in forno a 250" finche' comincia a bollire per bene poi abbasso la temperatura a 200 fino a cottura....per 1h e mezza ....dipende dalla grandezza del ruoto e dall'acqua che esce dal baccala', alla fine deve essere ben asciutto e dorato.... : Chef :

Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 29 ott 2020, 20:19

Grazie Giovanna, anche per aver riportato la ricetta
Stasera oltre al pane con il licoli ricetta di Teresa e Rosanna Ventrella ho fatto un panbrioche preso su you tube che non riesco a condividere tra poco lo assaggero
16039985088642376089366497645119.jpg

16039985622638540166887877470272.jpg

Farina di semola mediterranea e 100 g. Di Castelvetrano
Buonissimo : Love :
16039987132471113666408290105455.jpg
cotto in pentola
Stasera petto di pollo in umido e insalatina mista
Clara se non stai perfettamente bene non fare il vaccino...
miao

Messaggioda misskelly » 29 ott 2020, 23:24

Che bel pane...ottimo direi! : Thumbup :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Torna a Il cavolo a merenda