25 ottobre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

25 ottobre.

Messaggioda Dida » 25 ott 2019, 10:09

Buongiorno, stamattina ho pensato a Silvana, al mercato grosso del paese vicino c'era un banco del pesce meraviglioso. Ho trovato le lampughe, che mio marito desiderava mangiare da molto, e ne ho comperata una che farò alla mediterranea, su letto di patate, pomodorini e olive, spruzzata di olio e origano. C'è da dire che nel paese vicino ci sono tantissimi meridionali che pretendono varie qualità di pesce che di solito da noi non si trovano. E meno male che ci sono loro con le loro richieste, ne beneficiamo anche noi nordisti. E' così anche per le verdure, non ho mai visto in vendita tante così tante olive crude e di varie qualità. Una meraviglia! Ho scambiato ricette con varie signore e un signore, siciliane e pugliesi e il signore calabrese. Che ricchezza di ricette, semplici e gustose, proprie di casa!
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 25 ottobre.

Messaggioda Clara » 25 ott 2019, 13:19

Buongiorno ^fleurs^

Cielo pulito, montagne imbiancate, giornata luminosa e tiepida che ripaga
di quelle passate : Chessygrin :
Mi spiace per le zone dell'Alessandrino che hanno subito di nuovo parecchi danni : Sad :

Anche noi a Torino abbiamo un mercato del pesce di tutto rispetto a Porta Palazzo.
Ma anche da metro al banco del pesce fresco, dove si riforniscono i ristoratori,
si trova del pesce veramente fresco e conveniente.

E' venerdì, c'è davanti il week end, e come al solito mi parte la voglia di pasticciare
in cucina, non so ancora per cosa : Blink :
Dico sempre il prossimo niente, poi invece ci ricasco, sarò normale :|? :lol:
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 25 ott 2019, 13:47

Indagherò nella zona di Saló per il pesce e vi farò sapere *smk*
Oggi, dopo la suola, andremo con le bimbe a fare acquisti per loro. Matilde è cresciuta tanto e tutto le sta piccino.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 25 ott 2019, 13:52

:saluto: Buon pomeriggio :saluto:

il tempo e' ancora bello e caldo...domani sera pero' ora solare..... e fara' buio subito. :-::! : Blink :

mio cognato sta al frantoio a macinare le sue olive...ottimo olio quest'anno, ha cominciato il primo anno con 7 litri :lol: qualche anno fa ma oggi la produzione e' aumentata a dismisura...ha dovuto chiudere l'attivita' e farsi aiutare dai dipendenti a coglierle tante olive belle e buone che c'erano.... :ahaha: :ahaha: :ahaha: io ne prendo 15 litri...a 8 euro, prezzo di famiglia. :lol: mi interessa che sia buono e di casa...e sono sicura!
Diciamo che qui c'e' ancora la possibilita' di avere olio di casa genuino, per tanti contadini e' ancora un'attivita' produttiva, ci sono ancora realta' di questo tipo fortunatamente. : Thumbup :
Allegati
WhatsApp Image 2019-10-25 at 14.53.02.jpeg
ORO GIALLO...che meraviglia!
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 25 ott 2019, 14:55

che bello :clap: olive prodotti naturali grazie a Dio!!
oggi indaffarata tra riassettare un po casa fare la salsiccia e olive impastare un baba rustico salsiccia friarelli e provola da portare domani in forno ho anche il brauniss sempre da portare tra poco devo mettere la zucca sott olio ma mi riposo un po qui con voi
buona serata a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Patriziaf » 25 ott 2019, 19:37

Buona serata :saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda