2 ottobre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

2 ottobre.

Messaggioda Dida » 2 ott 2019, 7:39

Buongiorno, oggi festa dei nonni. Ma chi la festeggia? Da noi non si usa, solo i nipotini quando andavano all'asilo, ora non piu'.
Stanotte pioggia, ottima per orto e giardino.
A pranzo avremo tanta verdura: fagiolini piattoni e patate in insalata, zucchine lunghe stufate con carote e cipolle, finocchi lessati nel brodo, conditi con olio evo e un goccio di salsa di soia.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 2 ottobre.

Messaggioda misskelly » 2 ott 2019, 8:52

:fiori: Buongiorno :fiori:

....topinambur in fiore e sono bellissimi e allegrissimi, peccato che annunciano l'autunno.

Oggi brodo di carne.
:saluto:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 2 ott 2019, 9:39

Bello l'autunno!!! in Sicilia in particolare modo ^fleurs^

Oggi ho comprato pesce, sono uscita prestissimo, e al momento riposa in pace nel frigo dell'ufficio :lol: :lol: :lol:
sarde aperte (allinguate) che cucinerò lasciandole macerare 15 minuti in aceto, sale, e un poco di acqua. Scolate le passo a semola di grano duro e friggo. Capone, da fare in brodetto e 2 merluzzi (li darò anche a mio figlio). Già cotta ho la cicoria saltata in padella con aglio, olio, e pepe (non amo il peperoncino).
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 2 ott 2019, 14:08

Buon pomeriggio ^fleurs^

Giornata splendida e gradevolissima : Chessygrin :
Anche qui lungo le strade occhieggiano i fiori del tobinambur :D

La festa dei nonni, boh, mai festeggiata , neanche ora che lo siamo anche noi :lol:

A pranzo tagliatelle col gambuccio, per cena non so, vedremo,
intanto vado a fare un po' di spesa
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 2 ott 2019, 16:15

buona sera i nipoti ..alcuni ci mandano carine foto coi nonni e tanti auguri sempre piacevole avere manifestazioni di affetto : Love :
stamani ho fatto anch'io spesa di pesce
sono uscita in bicicletta e dal pescivendolo ho preso alici belle grandi che ho fatto indorate e fritte e alici fritte con insalatina di pomodori san marzano
poi la lampuga, salmone ,sgombri e merluzzo surgelato
stasera faro un risotto con riso rosso e lenticchie :-P o :p:
sto a posto per qualche giorno con il pesce si scende di peso piu in fretta, e anche con il riso.. :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Dida » 2 ott 2019, 16:26

Annamaria, come cucini la lampuga? A mio marito piace ai ferri, ma mi piacerebbe trovare altre ricette.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Patriziaf » 2 ott 2019, 18:28

Buona serata,
Oggi un grande temporale ha rinfrescato di molto l'aria, stasera copertina!!!! ci facciamo vecchietti :lol:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 3 ott 2019, 7:02

Dida ha scritto:Annamaria, come cucini la lampuga? A mio marito piace ai ferri, ma mi piacerebbe trovare altre ricette.

L altra volta la feci cosi dida lampuga-forno-cartoccio-patate-pomodorini-datterini-t20674.html?hilit=Lampuga#p271318
Vorrei cambiare tu come la fai arrostita?
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda