6 ottobre, mercoledì.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

6 ottobre, mercoledì.

Messaggioda Dida » 6 ott 2021, 9:52

Buongiorno, è uscito un pallido sole ma è afoso ed umido. Stamattina Franco ed io siamo andati a fare gli esami del sangue qui in paese, c'era il mondo. Siamo andati alle 7,45, siamo tornati a casa alle 9,10.
Ora sono in ufficio per pratiche burocratiche con Germania e UK, anche loro non scherzano nel richiedere documenti su documenti, alcuni da fare all'Agenzia delle Entrate. Non è facile perché devi prendere appuntamento per portare le richieste e quindi per andare a ritirarle dopo parecchi giorni. Tanta perdita di tempo.
Oggi a pranzo filetto di orata impanato, al burro, per mio marito con insalata verde. Filetto di merluzzo lessato con fagiolini per me.
Ieri sera Halyna ha preparato una buona focaccia che abbiamo accompagnata con formaggi valdostani e un primosale buonissimo.
Stasera vedremo cosa preparare.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 6 ottobre, mercoledì.

Messaggioda Clara » 6 ott 2021, 13:23

Buongiorno ^fleurs^

Giornata limpida, ma si è alzato un forte vento di maestrale.

A pranzo tagliolini ai funghi.
Ci hanno regalato una cassetta di funghi porcini , ci mancava , mi stanno uscendo dalle
orecchie :shock: :thud:
Sono bellissimi, sani e sodi, mica li vuoi buttare ,
quindi oggi altro giro per cucinarli e conservarli :roll:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 6 ott 2021, 14:33

Buon pomeriggio :D

pioggia, freddo e vento forte e ovviamente traffico impazzito!

Ho impastato il pane, pulito un po’ di verdure per cena e per domani, recuperato Enrico a scuola che, essendo mercoledì, è uscito alle 12h20 e poi corsa a casa per pranzo e varie ...

Stasera per cena: spinaci in padella, fagiolini al pomodoro e hamburger fatti da me con macinato di angus che i ragazzi mi chiedono sempre e devo ammettere che hanno ragione perché il sapore è ottimo.

Più tardi formerò le pagnotte, le metterò nei cestini e poi in frigo fino a domani mattina.

Buon proseguimento di giornata :saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 6 ott 2021, 16:01

Buona giornata
Clara, ma perché nessuno mi regala i porcini? : Sad : peraltro a Salò trovo solo quelli esteri.
A pranzo cavolfiore romano cucinato secondo ricetta di Teresa, ormai ce ne siamo appropriati : Thumbup :
Stasera pizza, impasto sta lievitano.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 6 ott 2021, 16:05

^kaffeetrinker^ Buon pomeriggio ^kaffeetrinker^

: book : Si lavora.
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Dida » 6 ott 2021, 17:12

Ho sul fuoco una minestra di cereali e legumi, ho abbonato con le lenticchie in scadenza a dicembre. La mangero' in purezza con solo un giro d'olio evo e una macinata di pepe nero. Per gli altri lasagne al pesto come fanno a Camogli, solo pasta e pesto, senza besciamella o altro. Pesto ovviamente fatto con il nostro basilico, lasagne dal freezer.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 6 ott 2021, 17:23

Buona sera :fiori:
Da stamani tempo incerto
Per pranzo ho preso due belle cosce di pollo con fianchetto aperti da arrostire
Buone
A mia nipote ho conservato la vignarola di ieri il pollo non l ha voluto
Ho lessato i ceci per domani
Intanto per stasera vorrei fare un risotto con funghi presi al super
Clara me li sogno solo i tuoi funghi porcini : Love :
Buon proseguimento di serata :fiori:
miao

Messaggioda TeresaV » 6 ott 2021, 20:36

anavlis ha scritto:Buona giornata
Clara, ma perché nessuno mi regala i porcini? : Sad : peraltro a Salò trovo solo quelli esteri.
A pranzo cavolfiore romano cucinato secondo ricetta di Teresa, ormai ce ne siamo appropriati : Thumbup :
Stasera pizza, impasto sta lievitano.

Silvana, hai fatto quella con broccolo romanesco e patate oppure l’altra con solo cavolfiore e pomodoro? Io per domani ho programmato quella con patate e romanesco.
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda