30 ottobre 2019

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

30 ottobre 2019

Messaggioda miao » 30 ott 2019, 9:09

^fleurs^ buongiorno
Splende il sole, il pane di semola e sfornato, oggi lenticchie poi si vedra
Buona giornata a tutte :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: 30 ottobre 2019

Messaggioda Dida » 30 ott 2019, 10:45

Buongiorno. Sono andata a fare un po' di spesa per i prossimi giorni di festa.
Oggi a pranzo gamberi in padella per mio marito con insalata di cavolo cappuccio e carote, salmone al forno per me con cavolfiore al burro e parmigiano.
Stasera pasta al pomodoro e peperoncino.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 30 ott 2019, 12:06

Buon giorno ^fleurs^

stabilito giorno festeggiamenti pensionamento giorno 13 novembre e saranno circa 70 persone.

Preparo io ^sch^ ce la farò? ho già selezionato alcune cose che si posso preparare in anticipo...

le torte salate con brisèe, che resistenza hanno? quanto posso prepararle prima?
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 30 ott 2019, 14:27

:saluto: Buon pomeriggio :saluto:

Silvana :clap: ti aspetta un bel lavoro.
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Clara » 30 ott 2019, 15:07

Buongiorno ^fleurs^

Qui si continua a stare nel grigio : Sad :

Silvana un bell'impegno, 70 persone sono tante, forse puoi prendere in considerazione
anche qualcosa di già pronto, in ogni caso buon lavoro :D *smk*

Oggi siamo stati al funerale di Margot.
Sì , avete letto bene, funerale.
Non immaginavo, hanno fatto una struttura qui a Rivoli per accompagnare i piccoli amici
nell'ultimo viaggio che non avrei mai immaginato, è praticamente come per gli umani.
Un giardino zen, una stanzetta dedicata dove hanno messo le spoglie ricomposte, con tanto di fiori, foto, e
dedica, poi un'altra stanza salotto con un vetro attraverso il quale si può assistere all'inserimento
nel forno crematorio, tutto in modo molto rispettoso e garbato, fra un paio d'ore andremo a ritirare
le ceneri in una cassettina . Le spargeremo in una zona del giardino.
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 30 ott 2019, 17:37

Clara, mi dispiace tanto per lei e per voi. Ti sono vicina visto che ci sono passata anch'io e so quanto e' dolorosa la perdita di un amico fedele.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 30 ott 2019, 17:42

Piccola Margot ^timid!
Silvana :clap: che bello siamo agli sgoccioli
Te ne uscirai egregiamente con i 70 invitati
Ieri feci una spesa autunnale di frutta loti a vainiglia,castagne ,melograni uva ,zucca ho riempito un cesto con colori autunnali la frutta : Love :
:saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Patriziaf » 30 ott 2019, 19:10

anavlis ha scritto:Buon giorno ^fleurs^

stabilito giorno festeggiamenti pensionamento giorno 13 novembre e saranno circa 70 persone.

Preparo io ^sch^ ce la farò? ho già selezionato alcune cose che si posso preparare in anticipo...

le torte salate con brisèe, che resistenza hanno? quanto posso prepararle prima?

puoi prepararle e congelarle, il 12 sera le scongeli in frigo e le cuoci il 13 mattina.
se fai delle torte sbriciolate, le cuoci prima e le congeli da cotte, il giorno prima le togli dal freezer e basta.
i tramezzini io li ho sempre congelati (quelli senza maionese ) e scongelati un paio di ore prima.

Cosa altro prepari?
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 30 ott 2019, 20:19

La queches di Knam, volevo prepararla il giorno prima. Anche perché il 13 avrò altre cose da fare... Si rovina la brisée fatta un giorno prima? Lo stesso giorno vorrei solo completarla.

Allora il menù che ho pensato:

3 quiches di Knam con crema royal con uova panna, aceto balsamico e nocciole. La mattina aggiungerei solo il parma da mettere sopra e le pere saltate in padella con pere saltate i padella con burro e aceto balsamico

I cornetti brioche di Elena Di Giovanni (che cuocio prima e surgelo) conditi con salmone marinato a secco e fichi (ne ho surgelati un poco)

Le rondelle con crescenza salame e rucola

Il tronchetto russo di Montersino, ma userò,, al posto del pandispagna salato, le fette di pane X tramezzini

3 torte peruviane di Gaudia

I tramezzini al cacao noci pera e mousse di gorgonzola di Gaudia (già fatti e surgelati)

Paté di fegato di coniglio e mousse di aringa di Sandra da spalmare su fettine di pane fresco

Sono ancora indecisa se fare anche i cannoli piccoli (le scorze le compro però, a Palermo si trovano e sono ottime) ripieni di mousse al prosciutto cotto

Olive al Martini e le mandorle caramellate al curry

Dolci
3 savarin e 2 crostate. In crema frangipane e decorata con frutta fresca e per una collega intollerante al glutine preparo il gelo di anguria ( ho 1 lt di succo surgelato)

Consigli anche se deo aggiungere altro..
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 31 ott 2019, 10:17

:shock: vengo anch io e siam 71 : Love : :clap: un bellissimo menu complimenti Silvana come vorrei essere li e darti una mano *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 31 ott 2019, 14:00

Ho bisogno dei vostri consigli!
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 31 ott 2019, 14:25

<^UP^>
anavlis ha scritto:Ho bisogno dei vostri consigli!

Ma e tra 13 giorni :<!>^! :aiuto: forza ragazze !!
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda misskelly » 31 ott 2019, 14:32

anavlis ha scritto:La queches di Knam, volevo prepararla il giorno prima. Anche perché il 13 avrò altre cose da fare... Si rovina la brisée fatta un giorno prima? Lo stesso giorno vorrei solo completarla.

Allora il menù che ho pensato:

3 quiches di Knam con crema royal con uova panna, aceto balsamico e nocciole. La mattina aggiungerei solo il parma da mettere sopra e le pere saltate in padella con pere saltate i padella con burro e aceto balsamico

I cornetti brioche di Elena Di Giovanni (che cuocio prima e surgelo) conditi con salmone marinato a secco e fichi (ne ho surgelati un poco)

Le rondelle con crescenza salame e rucola

Il tronchetto russo di Montersino, ma userò,, al posto del pandispagna salato, le fette di pane X tramezzini

3 torte peruviane di Gaudia

I tramezzini al cacao noci pera e mousse di gorgonzola di Gaudia (già fatti e surgelati)

Paté di fegato di coniglio e mousse di aringa di Sandra da spalmare su fettine di pane fresco

Sono ancora indecisa se fare anche i cannoli piccoli (le scorze le compro però, a Palermo si trovano e sono ottime) ripieni di mousse al prosciutto cotto

Olive al Martini e le mandorle caramellate al curry

Dolci
3 savarin e 2 crostate. In crema frangipane e decorata con frutta fresca e per una collega intollerante al glutine preparo il gelo di anguria ( ho 1 lt di succo surgelato)

Consigli anche se deo aggiungere altro..

va benissimo cosi', i cannoli piccolini credo potresti inserirli... A che ora e' la festa e dove? solo x capire il contesto.... :|?
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Clara » 31 ott 2019, 16:12

Un super menu Silvana :shock:
anavlis ha scritto:La queches di Knam, volevo prepararla il giorno prima. Anche perché il 13 avrò altre cose da fare... Si rovina la brisée fatta un giorno prima? Lo stesso giorno vorrei solo completarla.

Se non la stendi può stare in frigo, già stesa ho paura che si secchi.
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 1 nov 2019, 0:12

Clara ha scritto:Un super menu Silvana :shock:

Se non la stendi può stare in frigo, già stesa ho paura che si secchi.

L'impasto lo preparo decisamente prima e la surgelo, stessa cosa X la frolla.

Mi interessa capire se posso cuocerla un giorno prima.

Giovanna, la farò alle 13, corrisponde alla nostra pausa pranzo, avrò a disposizione un tavolo di mt 8x1,2 e un secondo tavolo di circa 3 mt messo nella sala antecedente molto ampia.

Il babá quanti giorni prima posso cuocerlo? Fino a 4 giorni prima l'ho già sperimentato.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 1 nov 2019, 7:02

Il baba mi sembra che Rosanna lo congelava secco :roll:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda miao » 1 nov 2019, 7:04

Il baba mi sembra che Rosanna lo congelava secco :roll: poi lo tirava fuori ....al bisogno
Rosanna non si sente da un po : Blink :
post284793.html?hilit=Baba#p284793
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda misskelly » 1 nov 2019, 13:28

anavlis ha scritto:

Giovanna, la farò alle 13, corrisponde alla nostra pausa pranzo, avrò a disposizione un tavolo di mt 8x1,2 e un secondo tavolo di circa 3 mt messo nella sala antecedente molto ampia.

Silvana va benissimo cosi', e' sufficiente per una pausa pranzo. OTTIMO MENU'! Saranno contentissima e tu farai un figurone! Un bell'addio al lavoro! :=:!
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 1 nov 2019, 20:55

Oggi ho parlato con un pasticciere che organica anche catering e mi ha assicurato che posso tranquillamente cuocere il giorno prima la quiches ...anzi l'indomani migliora.

I babá non li surgelo, si conservano bene nel sacchetto per 4 giorni, già sperimentato.

Surgelerò i cornetti di pasta brioscia cotti.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 2 nov 2019, 6:05

:=:! E vai!!! :=:!
anavlis ha scritto:Oggi ho parlato con un pasticciere che organica anche catering e mi ha assicurato che posso tranquillamente cuocere il giorno prima la quiches ...anzi l'indomani migliora.

I babá non li surgelo, si conservano bene nel sacchetto per 4 giorni, già sperimentato.

Surgelerò i cornetti di pasta brioscia cotti.
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda