olive in crosta

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

olive in crosta

Messaggioda Danidanidani » 4 apr 2008, 19:11

Immagine

la ricetta è di Nadia Ambrogio :
18/20 olive verdi snocciolate
50 gr farina
30 gr parmigiano
30 gr burro
Impastare la farina con il burro morbido ed il parmigiano, fare riposare in frigorifero.
Prendere dal composto una piccola quantità per volta, appiattirla con le dita e avvolgerla intorno ad una oliva, rotolando, poi, il tutto nel palmo della mano per rivestire bene l'oliva. Quando saranno tutte pronte disporle in una teglia coperta da carta forno e infornare a 170° per circa 10'.

é pubblicata su un forum di cucina italiana e precisamente su "parliamo di cibo"...metto anche il link della pagina, però ho verificato che non si apre e non so fare di meglio...dato che sono una capra informatica! Spero che le indicazioni che comunque ho messo possano essere sufficienti...

http://www.lacucinaitaliana.it/communit ... /6751.aspx

Sono veramente goduriose e facili facili da fare...noi ce le siamo mangiate appena tiepide con una insalatina mista...le vedo bene come stuzzichino per l'aperitivo.La prossima volta le farò per Margherita che va pazza per le olive!Grazie Nadia *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Re: olive in crosta

Messaggioda miao » 4 apr 2008, 19:16

Dani sono spettacolari da provare presto e come tu dici facili da fareb ottimo e sfizioso antipasto aperitivo brava :=:! :-::! :-P o :p :clap: D:Do
miao

Messaggioda Rossella » 4 apr 2008, 19:25

ho verificato che non si apre e non so fare di meglio...dato che sono una capra informatica! Spero che le indicazioni che comunque ho messo possano essere sufficienti...
http://www.lacucinaitaliana.it/communit ... /6751.aspx

Il link funziona benissimo Daniela :D e le tue olive sono fantastiche, :-P o :p Nadia sarà soddisfatta!!!
grazie dani *smk*
Immagine