oggi venerdi 6 novembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

oggi venerdi 6 novembre

Messaggioda Luciana_D » 6 nov 2020, 6:17

Per fortuna il tempo passa
BUONGIORNO A TUTTI ^fleurs^

Sorvolando su molto,tutto ....
Teniamo duro e se possibile su col morale : Love :
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Re: oggi venerdi 6 novembre

Messaggioda Dida » 6 nov 2020, 8:43

Buongiorno, qui nebbietta e cielo grigio. Siamo ufficialmente in zona rossa, infatti in giro non ci sono ne' pedoni ne' auto, solo silenzio.
A pranzo frittata di patate. Stasera finiremo la zuppa alla valdostana.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 6 nov 2020, 10:23

Buongiorno ^fleurs^

Grigiume e nebbia anche qui : Sad :

Oggi niente ufficio, ne approfitto per fare le pulizie.
Poi dovrò trovare il modo per andarci comunque, non posso fare tutto da casa :result^
Difficile tener su il morale, la situazione non è per niente rosea,
capisco tutto, ma il lavoro continua ad essere fermo e sono molto preoccupata : Sad :

A pranzo carciofi e bistecchina al burro, se riesco forse anche polpette di spinaci.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 6 nov 2020, 10:42

:saluto: Buongiorno :saluto:

anche qui grigio grigio e grigio! |:P

A pranzo salsicce arrosto e peperoni arrosto, mele al forno....per i nostri cachi ci vuole ancora un pò....se non inizia il freddo non maturano :mrgreen:

per l'emergenza covid lasciamo stare, ma come le hanno considerate le zone? in Sicilia non si può circolare ma arrivano gli immigrati, in Campania tutto regolare per non far scoppiare le rivolte, da noi ci sono moltissimi casi, tribunale chiuso da giorni x casi covid, asl con tanti casi tra i dipendenti ,1 casa di riposo dove sono tutti positivi operatori e ospiti e non ci sono restrizioni...a Bergamo e dintorni ho sentito che la situazione ora è più tranquilla e hanno chiuso...chi sa di essere positivo esce tranquillamente per negozi e faccende varie :roll:...penso che ci siamo abituati subito a convivere col virus....Non si capisce più nulla, gran confusione da parte di tutti, poi il termine "RISTORI" mi fa ridere, sa di presa in giro. :result^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 6 nov 2020, 12:43

Buon giorno ^fleurs^
L'unica cosa è tirare un respiro profondo e andare avanti nel rispetto delle indicazioni.

Il colore delle tre zone è dato dai 20parametri di riferimento con i dati che le varie regioni inviano.

Credo proprio che a tutt'oggi, i focolai non siano da addebitare ai migranti ma bensì alla scelleratezza degli autoctoni.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 6 nov 2020, 13:53

anavlis ha scritto:Buon giorno ^fleurs^
Credo proprio che a tutt'oggi, i focolai non siano da addebitare ai migranti ma bensì alla scelleratezza degli autoctoni.

L'attentatore di Nizza però, sbarcato a Lampedusa e mandato poi a Bari, è risultato positivo al covid .
Nel frattempo ha circolato tranquillamente .
Sicuramente ha contribuito molto invece il sovraffollamento dei mezzi pubblici,
sarebbe bastato organizzare per tempo un incremento dei mezzi nelle ore di punta,
magari noleggiando i pulmann turistici che sono fermi da un pezzo.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 6 nov 2020, 14:54

Buon pomeriggio a tutte e come diceLuciana se possibile non abbattiamoci ciò ci affligge più del Covid
Qui oggi sole e caldo
Ho impastato il pane di Castelvetrano e pane di semola con le noci alle esperte, il riposo in frigo del Castel vetrano con pm solida può fargli bene?
Abbiamo pranzato quaglie arrosto su bistecchiera e broccoli affogati
Stasera faremo un primo ho ancora sughetto pronto con patate che era troppo ieri da consumare aggiungerlo un po di pasta
Vorrei iniziare un panettone in anticipo,perche la pasta madre e molto attiva sto facendo i rinfreschi ravvicinati ma ho molto timore :roll:
Buon pomeriggio a tutte *smk*
miao

Messaggioda Patriziaf » 6 nov 2020, 19:08

Vorrei che qualcuno mi spiegasse il perchè dei finanziamenti elargiti per i monopattini, mi è capitato due volte di vedere inchiodare le macchine perchè i conducenti dei monopattini non si fermano, ma hanno la precedenza ? :lol:
:result^
Non era meglio assumere dottori e pagargli lo stipendio?
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda