Oggi 6 novembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, Patriziaf, anavlis, Donna

Oggi 6 novembre

Messaggioda miao » 6 nov 2018, 9:15

è martedì e splende il sole spero anche da voi avviato il bucato
mi piacerebbe andare a raccogliere le castagne buona giornata a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: Oggi 6 novembre

Messaggioda TeresaV » 6 nov 2018, 11:38

Buongiorno,
a riconferma di quanto il cambiamento climatico sia drammaticamente in atto, qui da ieri c’è un sole splendente e le temperature sono molto miti. In tempi normali, a Bruxelles fa già freddo in questo periodo. Le piogge arriveranno domani ma per fortuna il Belgio non è un Paese fragile come l’Italia: foreste ed alberi sono al loro posto e con le loro preziose radici svolgono egregiamente il compito, che madre natura ha loro assegnato, di trattenere il terreno.
Buona giornata :saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 6 nov 2018, 12:12

Signore belle buona giornata ^fleurs^
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Dida » 6 nov 2018, 13:29

Buongiorno, qui piove ancora e e' previsto brutto tempo ancora per molti giorni. In nord Italia ci sono ancora tanti problemi, a Torino e' esondato il Po.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 6 nov 2018, 14:25

Buon pomeriggio ^fleurs^

Mi ripeto , ma questo tempo mi manda in depressione : Sad :
Ma non può piovere per sempre, finirà spero!

Certo un cambiamento del clima c'è , non si può negarlo.
Ma le pioggie autunnali, e certi eventi devastanti come quelli dei nostri giorni
io me li ricordo anche nei tempi passati , solo che allora non c'era tutta la risonanza di adesso.
E la memoria d'uomo è piuttosto breve,
Poi sicuramente sono aumentate le costruzioni, abusive e non, è aumentata la deforestazione ecc.

Cito quanto scritto da Roberto Madrigali che condivido
"Il nostro pianeta non è mai stato un pianeta tranquillo, come si possa pensare, con noi esseri umani! Eventi anche estremi e catastrofici si sono sempre susseguiti a cadenza periodica. Ogni area del nostro paese, deve essere conosciuta dal punto di vista idrogeologico e marino, e non si può pensare di essere "immuni" da eventi atmosferici estremi! è pura illusione! Il passato dovrebbe insegnare molto, intendo passato remoto, non pochi decenni, ma purtroppo la disinformazione su questo argomento è massima! Meglio far credere che i disastri siano opera della CO2 e incentivare l'apocalisse! errore madornale! l'essere umano deve prima conoscere il clima e la meteorologia, poi applicarlo al territorio in cui vive e di seguito eseguire la PREVENZIONE! Ricerca e prevenzione sono la parola d'ordine! catastrofismo e apocalisse solo business, sfruttato a dovere anche dalla informazione! Ignorare clima e meteorologia, equivale ad ignorare di essere su territorio ad elevato rischio sismico, e non premunirsi con le opere edili e pubbliche adeguate. "
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 6 nov 2018, 17:19

^fleurs^
diluvia anche qui :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda miao » 6 nov 2018, 17:31

Luciana_D ha scritto:^fleurs^
diluvia anche qui :lol:

:lol: questo e' troppo :confused:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Donna » 6 nov 2018, 20:44

SE vi può consolare lungo il Reno hanno chiuso diversi traffici di navi da trasporto con conseguenti danni all'industria.
Non piove da oltre 4 mesi....

Buona sera a tutte, sono stata occupata a parlarmi il culo qua e là ma ne sono uscita indenne : Chessygrin :
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda miao » 6 nov 2018, 21:41

Donna ha scritto:SE vi può consolare lungo il Reno hanno chiuso diversi traffici di navi da trasporto con conseguenti danni all'industria.
Non piove da oltre 4 mesi....
Buona sera a tutte, sono stata occupata a parlarmi il culo qua e là ma ne sono uscita indenne : Chessygrin :

meno male :lol:
stasera ho fatto i panini all olio Bongi
20181106_201252.jpg

ma che significa?
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda