oggi 22 marzo

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

oggi 22 marzo

Messaggioda Luciana_D » 22 mar 2020, 6:56

BUONGIORNO A TUTTI
sono uscita un attimo (si fa per dire) per vedere come state tutti.
Non commento sul resto perche' non ne ho voglia...e nemmeno di cucinare.
Da stasera qui abbiamo il coprifuoco di 11 ore grazie e soliti idioti che hanno preso sottogamba la faccenda.
Ale'
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Re: oggi 22 marzo

Messaggioda anavlis » 22 mar 2020, 8:04

Luciana_D ha scritto:Da stasera qui abbiamo il coprifuoco di 11 ore grazie e soliti idioti che hanno preso sottogamba la faccenda.
Ale'

Ciao Luciana, non ho capito come stanno gestendo la pandemia dove ti trovi tu. Cosa s'intende per coprifuoco di 11 ore?
In Italia stiamo in casa 24 ore, diversamente non avrebbe senso, e da ieri sera c'è stato un ulteriore stretta alle deroghe.
Spero davvero comincino a fare i controlli a medici e infermieri in prima linea!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Dida » 22 mar 2020, 9:20

Buongiorno ragazze, siamo proprio messi male specialmente qui in Lombardia. Nel mio paese ci sono 6 positivi di cui uno in via di guarigione, dimesso dall'ospedale. Siamo molto preoccupati.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 22 mar 2020, 9:57

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Qui oggi è nuvolo e freddino, 10°, peserà di meno stare in casa.
A Rivoli esattamente non si sa quanti siano i positivi , anche perchè l'ospedale accoglie
anche i pazienti delle città limitrofe.

Oggi a pranzo ravioli con ragù, tutto dal freezer, e voglio provare dei muffins salati con gli spinaci e la robiola,
vediamo cosa esce :D
e poi la torta al cioccolato senza burro che ho fatto ieri .
La pizza ieri sera è venuta molto bene : Chessygrin :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 22 mar 2020, 10:06

:saluto: Buongiorno :saluto:

Sono preoccupata per il cruster di Verona :roll: mia figlia già da parecchio non va al lavoro ...essendo una clinica odontoiatrica da subito hanno bloccato! Per fortuna non è sola ma col ragazzo... :result^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 22 mar 2020, 10:09

Impasto pizza x questa sera e salvo un po' di impasto come crescente per fare il pane :hi
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Dida » 22 mar 2020, 10:20

Il Sindaco ha appena comunicato alla popolazione che abbiamo il primo morto per Coronavirus, sono angosciata per lui e famiglia e per noi tutti. Stiamo a casa!!!
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 22 mar 2020, 14:13

Continuiamo a stare a casa!
Mi spiace per le vostre zone colpite :sigh:
Pare che qui San Nicola la strada non ci siano casi mentre a Caserta un paio santamaria Capua vetere ne abbia parecchi per l esibiziine della De Sio che poi dopo la guarigione ha dato il comunicato dallo Spallanzani, aveva fatto selfie ecc nel teatro Garibaldi
Speriamo bene :roll:
Oggi ho scongelato le altre due porzioni di lasagna di carnevale alla napoletana
Poi salsiccia sottile olio fatta da me e friarielli sotto olio che mi regalo un amica, una porzioncina di pomodori che presi l altro ieri con cipollina di Tropea, tagliata a rondelle sottili ,olio extravergine goccio di aceto , ho scaldato anche tre patate e unito del tonno sotto olio per stasera Sara la nostra cena
Avevo ieri impastato per fare pizza, ho cambiato idea ed ho fatto una pagnottella di pane cotta in forno con la pentola di coccio, ciò preso gusto ora : Chessygrin :
Per il resto dateci vostre buone notizie *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda TeresaV » 22 mar 2020, 16:14

Salve a tutti,
Luciana, avevo letto la notizia del coprifuoco in Repubblica Dominicana e da te, purtroppo in tanti dovrebbero fare mea culpa rispetto alla pandemia da coronavirus, primi fra tutti quelli che alludevano più o o meno velatamente ad un’esagerazione o peggio ad un complotto alimentato dalle TV che trasmettevano immagini non corrispondenti alla realtà. Magari fossero false le agghiaccianti immagini dei carri militari che trasportano le salme fuori Bergamo, così come quelle di medici, infermieri e pazienti nelle terapie intensive!!

Forza e coraggio, Ragazze, siamo tutte molto coscienziose e prudenti, non usciamo e rispettiamo le regole, ce la caveremo!! : Thumbup : Dida, anche da Mamma ci sono i primi casi e quando arriva la notizia, è dura, lo capisco ma stai tranquilla, tu sei prudentissima, andrà tutto bene :D

:saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 22 mar 2020, 17:58

Clara ti sei scatenata ad estrapolare tutte queste belle ricette :clap: :clap: grazie
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Patriziaf » 22 mar 2020, 18:10

Buon pomeriggio
TeresaV ha scritto:Salve a tutti,
Magari fossero false le agghiaccianti immagini dei carri militari che trasportano le salme fuori Bergamo, così come quelle di medici, infermieri e pazienti nelle terapie intensive!! :saluto:

Purtroppo sono vere, il figlio di mia cugina che lavorava in sala operatoria, adesso è messo,come altri giovani medici in prima linea, e mi dice che sono molto avviliti. Sta stubando ogni giorno troppe persone e solo per un motivo drastico : Sad : non perchè guariscono..

anavlis ha scritto:Impasto pizza x questa sera e salvo un po' di impasto come crescente per fare il pane :hi

Anche io stò facendo in questo modo, così si può evitare di fare la biga, e magari aggiungo un solo grammo di lievito , in base alla quantità di farina.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 22 mar 2020, 19:06

Anche a Salò i primi morti. Andrea ci racconta il numero più consistente di ricoveri proviene dalla bassa Bresciana.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 23 mar 2020, 10:22

Patriziaf ha scritto:Buon pomeriggio
TeresaV ha scritto:Salve a tutti,
Magari fossero false le agghiaccianti immagini dei carri militari che trasportano le salme fuori Bergamo, così come quelle di medici, infermieri e pazienti nelle terapie intensive!! :saluto:

Purtroppo sono vere, il figlio di mia cugina che lavorava in sala operatoria, adesso è messo,come altri giovani medici in prima linea, e mi dice che sono molto avviliti. Sta stubando ogni giorno troppe persone e solo per un motivo drastico : Sad : non perchè guariscono..

anavlis ha scritto:Impasto pizza x questa sera e salvo un po' di impasto come crescente per fare il pane :hi

Anche io stò facendo in questo modo, così si può evitare di fare la biga, e magari aggiungo un solo grammo di lievito , in base alla quantità di farina.

Patrizia,
purtroppo lo so che sono vere quelle immagini, tremendamente vere! Mi riferivo proprio a tutte quelle persone che per minimizzare e/o sostenere che è tutto un complotto, insinuavano stupidamente che le televisioni trasmettono immagini false ... Che idiozia! Purtroppo c’è tanta, troppa gente in giro che vede complotti ovunque e si “nutre” di informazioni false pubblicate da siti web che si professano gli Unici portatori della Verità in un mondo, secondo loro, basato su false notizie diffuse dalla tv e dalla stampa. Paradossale! In pratica i pazzi danno del malato di mente a chi sta bene!!

Silvana, ogni volta che sento di Brescia e vedo le immagini dell’ospedale in tv, vi penso *smk*
TeresaV

Messaggioda misskelly » 23 mar 2020, 11:58

TeresaV ha scritto:
Silvana, ogni volta che sento di Brescia e vedo le immagini dell’ospedale in tv, vi penso *smk*

IDEM!!!...Silvana Vi penso anche io vedendo Brescia in TV, un abbraccio simbolico e di ringraziamento a tuo genero in trincea! ^fleurs^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 23 mar 2020, 12:14

Grazie ragazze *smk*
Proprio ieri sera Chiara, la piccola, ha buttato fuori il suo disagio in tempo di coronavirus!
Non può abbracciare il suo papà, nessun bacio. La mamma è presa da tante cose, tra le quali scaricare e caricare compiti (ogni maestra usa metodi e strumenti diversi) farglieli fare, seguire i vari collegamenti online x 2 ...telefonate varie tra richieste di consigli e informazioni sul nostro stato.
Ha dato i voti prima e in costanza del coronavirus...e adesso non raggiungono la sufficienza!
Ha dato ai genitori una settimana di tempo per recuperare i voti insufficienti!
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 23 mar 2020, 14:01

anavlis ha scritto:Proprio ieri sera Chiara, la piccola, ha buttato fuori il suo disagio in tempo di coronavirus!
Non può abbracciare il suo papà, nessun bacio. La mamma è presa da tante cose, tra le quali scaricare e caricare compiti (ogni maestra usa metodi e strumenti diversi) farglieli fare, seguire i vari collegamenti online x 2 ...telefonate varie tra richieste di consigli e informazioni sul nostro stato.
Ha dato i voti prima e in costanza del coronavirus...e adesso non raggiungono la sufficienza!

Silvana, in questa situazione particolarmente stressante penso che per loro sia un grande sollievo
e conforto avere te accanto, e sia preziosa la tua presenza e il tuo supporto e aiuto con la tua disponibilità, il tuo amore e la tua saggezza. *smk*
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 23 mar 2020, 16:07

Sì, Silvana, la tua presenza lì è una vera manna dal Cielo! Ti abbraccio affettuosamente.
TeresaV

Messaggioda Patriziaf » 23 mar 2020, 21:21

anavlis ha scritto:Grazie ragazze *smk*

e questa ,scusate, mi sembra un'assurdità!
Gia il disagio in famiglia, poi i compiti on line, ma chi ha i genitori incapaci di usare il PC ,non studia?
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 25 mar 2020, 6:35

anavlis ha scritto:
Luciana_D ha scritto:Da stasera qui abbiamo il coprifuoco di 11 ore grazie e soliti idioti che hanno preso sottogamba la faccenda.
Ale'

Ciao Luciana, non ho capito come stanno gestendo la pandemia dove ti trovi tu. Cosa s'intende per coprifuoco di 11 ore?
In Italia stiamo in casa 24 ore, diversamente non avrebbe senso, e da ieri sera c'è stato un ulteriore stretta alle deroghe.
Spero davvero comincino a fare i controlli a medici e infermieri in prima linea!

Coprifuoco significa che se esci da casa durante quel periodo ti arrestano e ti fanno una multa di 30mila Euro
Durante il resto del giorno stai a casa ed esci solo per fare la spesa
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda miao » 25 mar 2020, 10:29

Luciana_D ha scritto:
anavlis ha scritto:
Ale'

Coprifuoco significa che se esci da casa durante quel periodo ti arrestano e ti fanno una multa di 30mila Euro
Durante il resto del giorno stai a casa ed esci solo per fare la spesa

Luciana dai comincia a pasticciare le pastiere : Thumbup : tu sei una masta *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda