oggi lunedi 8 ottobre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, Patriziaf, anavlis, Donna

oggi lunedi 8 ottobre

Messaggioda Luciana_D » 8 ott 2018, 6:01

BUONA RIPRESA DI SETTIMANA :cin cin:

:lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Re: oggi lunedi 9 ottobre

Messaggioda Dida » 8 ott 2018, 7:30

Buongiorno.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 8 ott 2018, 7:51

Sempre presenti al lavoro!!!! :lol: :lol:

Buon inizio di settimana a voi :saluto:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 8 ott 2018, 8:28

Buona giornata :fiori:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 8 ott 2018, 8:39

Sandra ha scritto:Buona giornata :fiori:

Sandra raccontaci di te, dove sei? cosa fai? un caro abbraccio *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 8 ott 2018, 12:21

bel tempo e caldo (troppo) e passeggio sul lungomare
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Clara » 8 ott 2018, 13:02

Vabbè che il tempo corre, ma oggi è lunedì 8 ottobre :lol:
Ho corretto il titolo :D

Buon pomeriggio a tutti e buona settimana ^fleurs^
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Re: oggi lunedi 8 ottobre

Messaggioda Patriziaf » 8 ott 2018, 14:09

Buon pomeriggio.
Sono sul treno di ritorno da Roma, oggi ho fatto l'ultimo controllo in radioterapia.......non mi vogliono vedere più :lol: : Thumbup :
Dopo una bella camminata, abbiamo mangiato la pizza di Bonci al mercato centrale alla stazione di Roma Termini.la pizza è veramente buona, e che dire del gelato al mandarino tardivo di Ciaculli? Squisito, profumatissimo e per finire oggi, la cheese cake monoporzione ai frutti di bosco di Rinaldini.
20181008_142822.jpg
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 8 ott 2018, 15:33

Patriziaf ha scritto:Sono sul treno di ritorno da Roma, oggi ho fatto l'ultimo controllo in radioterapia.......non mi vogliono vedere più :lol: : Thumbup :

Sono felice di questa bella notiziona : Groupwave : *smk*

Patriziaf ha scritto: e che dire del gelato al mandarino tardivo di Ciaculli? Squisito, profumatissimo

...anche se non è periodo di produzione dei mandarini tardivi di Ciaculli (bisogna aspettare marzo, infatti si chiamano anche marzuddi)

Ti faccio vedere dove sono coltivati. Ultimo angolo della Conca D'oro.
Usano gli alberi di nespolo (detti alberi sentinella) per testare il benessere degli alberi di mandarini.
https://www.balarm.it/news/cosa-resta-d ... dove-20843

Racconto questi luoghi

Il parco della Fawara (dall'arabo al-fawwāra, "la sorgente") faceva parte di un sistema di residenze reali di delizia, i sollazzi regi, che godettero del massimo splendore sotto re Guglielmo II: la Cuba Sottana oggi Castello della Cuba, la Cuba Soprana (oggi Villa Di Napoli) con annesso padiglione della Cubola, entrambi all'interno di un ampio bacino lacustre artificiale contornato da vegetazione; il Castello della Zisa, e infine il Castello dell'Uscibene. Questo sistema di residenze ad Est delle mura della città e che impressionava molto i visitatori, fu denominato جنة الأرض Jannat al-arḍ o جنة الورد Jannat al-ward ("Il giardino - o Paradiso - della terra o delle rose): il Genoardo.

Cosa sarà mai il Genoardo ? Chiederete voi...

Ed ecco che comincia la storia:

C'era una volta... il primo Re Normanno di Sicilia Ruggero II.

Un giorno il Re in questione decise di far realizzare un parco reale, il più bello al mondo. Questo parco fu chiamato Genoard da gennet-ol-ardh che significava "paradiso della terra" e si estendeva in lungo e in largo, giungendo a ovest fino ai territori di Monreale e Altofonte e a sud fino alla zona di Brancaccio.

L'itinerario comincia da uno dei più bei palazzi che ornavano il parco reale, parliamo della Zisa il cui nome "al - aziz" significava splendido, glorioso.

Un po' lunga, vero?!

In quegli anni la diversità tra i popoli era considerata una ricchezza, valore aggiunto! : Chessygrin :
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 8 ott 2018, 17:35

Patrizia che bella notizia! E leggo che hai festeggiato alla grande :lol:
La cheese cake di Rinaldini è già in elenco: mi attira troppo.
L'ho vista tempo fa su un video di Detto Fatto e ho pensato che grazie a Luciana abbiamo anche la ricetta e la procedura per realizzare il cioccolato plastico che riveste elegantemente la torta
Gaudia

Messaggioda Gaudia » 8 ott 2018, 20:22

Ecco la cheesecake di Rinaldini

46692AFD-EE8A-4F7B-BF6C-FD921A1DEB8A.jpeg
Gaudia

Messaggioda miao » 8 ott 2018, 21:34

^fleurs^ buona serata *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Patriziaf » 9 ott 2018, 16:12

20181008_143146.jpg
La sezione del dolce

Più che una cheesecake mi è sembrata una mousse, molto spumosa,
Sembrava stessi mangiando una reliquia :lol:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 10 ott 2018, 0:48

Patriziaf ha scritto:
20181008_143146.jpg

Non ho capito se ti è piaciuta :|?
Gaudia

Messaggioda anavlis » 10 ott 2018, 7:37

Patriziaf ha scritto: Più che una cheesecake mi è sembrata una mousse, molto spumosa,

Anch'io non ho capito :|? personalmente non amo, in generale, le cheesecake, le bavaresi, perché troppo cremose! preferisco dolci più armonici con parti equilibrati, con strati di biscotto. crema, ma anche scroccante che si senta sotto i denti.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 10 ott 2018, 9:03

Io non amo le cheesecake e non le ho mai fatte;
volevo valutare una ricetta che valesse la pena provare
Gaudia

Messaggioda anavlis » 10 ott 2018, 14:20

anavlis ha scritto:
Patriziaf ha scritto: Più che una cheesecake mi è sembrata una mousse, molto spumosa,

Anch'io non ho capito :|? personalmente non amo, in generale, le cheesecake, le bavaresi, perché troppo cremose! preferisco dolci più armonici con parti equilibrati, con strati di biscotto. crema, ma anche una lastra di croccante che si senta sotto i denti.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 10 ott 2018, 23:26

Silvana sto arredando , oggi mi sono dedicata alle stoffe di tappezzeria...francesi :roll: per arredare non ho speso molto finora, ma per certe cose non mi piace che sia tutto omologato, quasi impersonale . Come quando uno si veste...alcuni particolari devono essere di qualità e pensati
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Patriziaf » 11 ott 2018, 19:55

Gaudia ha scritto:
Patriziaf ha scritto:
20181008_143146.jpg

Non ho capito se ti è piaciuta :|?

Molto. :clap:
di solito le cheesecake, sono più compatte, questa invece era molto morbida.
anavlis ha scritto:

Anch'io non ho capito :|? personalmente non amo, in generale, le cheesecake, le bavaresi, perché troppo cremose! preferisco dolci più armonici con parti equilibrati, con strati di biscotto. crema, ma anche scroccante che si senta sotto i denti.

la parte croccante era alla base, ed era tutto legato molto bene.
La rimangerei intera, invece di dividerla con mio marito :lol:
ogni tanto la dieta la azzittisco !
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 12 ott 2018, 5:30

Patriziaf ha scritto:Buon pomeriggio.
Sono sul treno di ritorno da Roma, oggi ho fatto l'ultimo controllo in radioterapia.......non mi vogliono vedere più :lol: : Thumbup :
Dopo una bella camminata, abbiamo mangiato la pizza di Bonci al mercato centrale alla stazione di Roma Termini.la pizza è veramente buona, e che dire del gelato al mandarino tardivo di Ciaculli? Squisito, profumatissimo e per finire oggi, la cheese cake monoporzione ai frutti di bosco di Rinaldini.
20181008_142822.jpg

^fleurs^
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Prossimo

Torna a Il cavolo a merenda