Oggi 23 dicembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, Patriziaf, anavlis, Donna

Oggi 23 dicembre

Messaggioda Luciana_D » 23 dic 2018, 5:59

Antivigilia :D
ci siamo

Il Solstizio d'Inverno e' passato e le giornate gia' si stanno allungando.
Bene !!!

Vivere qui non mi fa pensare a chi non e' piu'.
Natale a casa rispolvererebbe molto.

Felice giornata e preparativi a tutti.
Oggi inizio ad anticiparmi qualche preparazione.
Saremo solo 10. Bastano :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Re: Oggi 23 dicembre

Messaggioda Clara » 23 dic 2018, 9:31

BUONA ANTEVIGILIA ^fleurs^

Giornata splendida e fredda

Ieri ho già preparato il patè di fegato, io di coniglio, il burro aromatizzato per le tartine al salmone, e
il ragù.
Oggi metto su i carciofi per la quiche , il resto sarà da fare domani.
Come avevo detto, quest'anno anzichè il pranzo di Natale faremo tutti insieme
la cena della vigilia , e poi liberi tutti :hi
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 23 dic 2018, 11:25

Buongiorno e buona domenica. Proseguo nel mio preparare il pranzo di Natale, oggi ho fatto il ripieno per il tacchino che iniziero' a cuocere domani pomeriggio.
Oggi a pranzo avanzi di pollo alla cacciatora.
Stasera ravioli asciutti al parmigiano e burro fuso.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 23 dic 2018, 12:51

Buon giorno ^fleurs^

Qui é un bollettino di guerra, tutti con infezione allo stomaco, sono saltati tutti i programmi del 24 sera e del 25!
Riso a gogò e fermenti lattici per chi sta meglio, gli altri digiuno totale : Sad :

L'importante é stare insieme, con qualche film natalizio e qualche partita a carte...
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda ZeroVisibility » 23 dic 2018, 13:33

Mi porto avanti e faccio gli auguri a tutti/e
Questo per noi sara' un Natale un po' particolare. Da un paio d'anni a mia moglie era stato diagnosticato un mieloma multiplo che pero' e' rimasto asintomatico e quindi non necessario di cure fino a novembre. Poi come da previsioni tutto si e' mosso e siamo entrati nel girone dei "pazienti".
E allora diventa tutto un tourbillon di accessi presso le strutture di cura e la vita prende un ritmo che non era immaginabile fino a qualche giorno prima.
Siamo stati in cura a Pavia fino a quando il medico che ci era stato indicato non e' diventato Primario a Legnano e quindi, fortunatamente ( :cool: ) dal punto di vista medico, ci siamo trasferiti qui , con grande vantaggio per quanto riguarda la parte logistica.... cosi' evito di sciropparmi piu' di due ore di viaggio tra andata e ritorno. :cool:
So che parecchie di Voi hanno vissuto e continuano a vivere situazioni molto simili a quella che in questo momento ci occupa.
Io ho deciso di viverla comunque con la positivita' che e' sempre stata il motore trainante della mia vita. Credo che pochi di noi abbiano sempre e comunque il bicchiere pieno. La situazione media e' , ovviamente, che il bicchiere sia un po' a meta' per tutti. La differenza la fa il lato da cui lo si guarda...e io ho deciso che voglio vederlo sempre mezzo pieno.
Le terapie che mia moglie sta affrontando, sono pesanti e , come potrete immaginare, non esenti da effetti collaterali che a volte sono peggiori della stessa malattia , ma abbiamo volonta' e ottimismo sufficienti per affrontare sia questa prova che tutte quelle a cui la vita ci vorra' sottoporre....
E quindi.. auguro un buon Natale a tutti Voi e alle Vostre famiglie e un 2019 che porti con se' la serenita' che ognuno di noi vorrebbe vivere.
Ettore
"guida poco...che devi bere"
ZeroVisibility

Messaggioda Clara » 23 dic 2018, 14:17

Ettore mi spiace, non sapevo.
Queste sono situazioni che quando si verificano sconvolgono tutto, ritmi e priorità.
Ma hai ragione tu, non bisogna lasciarsi sopraffare e bisogna continuare a vedere il
bicchiere mezzo pieno e pensare positivo.
Siete sicuramente in buone mani e tutto andrà per il meglio, ne sono certa.
Un affettuoso abbraccio a te ed in particolare a tua moglie ,
e tantissimi auguri per tutto *smk*
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 23 dic 2018, 15:09

Grazie Ettore per la tua positività, occorre a tutti ma non sempre l’abbiamo.
Tanti auguri per tua moglie e per un Natale sereno.
Per me sarà un Natale difficile ,il primo senza la mia mamma. Per fortuna ho una nipotina che festeggerà il suo primo Natale “ consapevole”.
Dovrei cucinare per 9 persone ...vedremo cosa combinerò.

Abbracci a tutti.
Margherita
Marghe

Messaggioda anavlis » 23 dic 2018, 17:17

Un caro abbraccio a e te, Ettore, e a tua moglie *smk* *smk* pensare positivo sempre! Auguri più che mai affettuosi.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Donna » 23 dic 2018, 18:53

Ettore,
Questi eventi familiari fanno venir fuori la vera "essenza" di quelli che siamo. Tu sei una bella conferma.
Grazie di aver voluto farci partecipi, non eri obbligato e questo inoltre è un angolo "cazzeggio" che a volte si prende troppo sul serio...
Ti abbraccio forte, da qui. Spero ti sia arrivato.

Per tutte le altre, io sotto Natale sono sempre un po' scaz...sta e malinconica. Non so perché.
Spero stiate tutte bene.lo so, lo leggo dalle vostre frenetiche preparazioni.
Io mi fido ancora questo Natale a 3, con mio marito e mio figlio.
Ci sentiamo presto
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Dida » 23 dic 2018, 19:01

Caro Ettore, mi dispiace molto, ti sono vicino con simpatia. A Legnano sono molto bravi, sono sicura che tua moglie e' in buone mani. Vi faccio i miei migliori auguri, siete forti ma ci vuole pazienza e positività' per affrontare queste situazioni. Spero che il vostro 2019 sia migliore.
Un abbraccio sincero.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda rosanna » 23 dic 2018, 21:44

Ettore auguri .. ammiro la tua forza , è indispensabile per tua moglie vederti positivo e risoluto : Thumbup :
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Luciana_D » 24 dic 2018, 6:25

Ettore : Love :
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 24 dic 2018, 15:41

Ettore i momenti che state vivendo mi toccano particolarmente e vi auguro con tutto il cuore di affrontarli sempre con forza e positività.
Vi abbraccio
Gaudia

Messaggioda miao » 25 dic 2018, 6:46

Ricambio il tuo augurio Ettore ed ammiro molto il tuo coraggio nell affrontare il momento vi auguro che in questa battaglia
in cui non siete da soli mi fa piacere esserci
e vedo e sottolineo che questo forum è molto umano e mi fa piacere esserne parte
in cui condividiamo gioie e dolori senza nasconderci dietro false apparenze
per questo non vi ho mai abbandonata
faccio tanti auguri anche alla moglie di Ettore ,ma soprattutto e so che significa ad Ettore e famiglia tutta per il grande coraggio nell affrontare le prove della vita detto questo vi sosterrò con la preghiera per la loggistica un caldo ed affettuoso abbraccio ti arrivi .. *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda