Oggetto misterioso

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Oggetto misterioso

Messaggioda rosanna » 22 feb 2011, 15:07

Immagine

Silvana ed io ne abbiamo comprate due ma non sappiamo a cosa serve :lol: Un commesso del negozio , poco convinto, ci ha detto che un tempo ci passavano i pomodori. Voi che ne fareste ?

la caccavella si puo' impilare solo cosi'

Immagine
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Re: Oggetto misterioso

Messaggioda anavlis » 22 feb 2011, 15:11

Non è carino?! ^rodrigo^ impossibile farne a meno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 22 feb 2011, 18:13

Decisamente stupendo il vostro oggetto :D ,io per fortuna ho deciso di farne a meno..quanto sono saggia.. :lol: :lol: :lol:
Vediamo le amiche del forum come lo utilizzerebbero,oltre a grattarsi le dita usandolo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 22 feb 2011, 18:18

bello ^rodrigo^
per caso ha i pirolini aguzzi? ;-))
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda maria rita » 22 feb 2011, 18:23

beh, visto che io ho le mani delicate lo userei per cuocere a vapore :)
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda Sandra » 22 feb 2011, 18:24

Si certo,é in realta' un'enorme grattugia con la scatola sotto ma il fascino dell'oggetto è la funzione multiuso che potrebbe avere se aiutassimo le due pazze consigliandole!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 22 feb 2011, 18:35

Io la vederei perfetta come maschera quando al mattino bussano alla porta e siamo ancora senza trucco :lol:
Luciana
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 22 feb 2011, 18:59

Dovrei portarla tutto il giorno visto che non mi trucco!!! :lol: :lol: :lol: L'idea mi sembra ottima e tu conosci questi usi e costumi in KW!!! :lol: :lol: Anzi potresti esportare l'oggetto!!! :lol: :lol:
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 22 feb 2011, 19:33

Sandra ha scritto:Dovrei portarla tutto il giorno visto che non mi trucco!!! :lol: :lol: :lol: L'idea mi sembra ottima e tu conosci questi usi e costumi in KW!!! :lol: :lol: Anzi potresti esportare l'oggetto!!! :lol: :lol:

Due stanghette per le orecchie et voila' :lol: :lol:
Luciana
Testarda

Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Clara » 22 feb 2011, 19:37

:lol: :lol:
Ma allora siete veramente possedute :shock: :shock:
Avete comprato una caccavella senza avere idea a cosa serva !!???!
Mi sa che state diventando patologiche :lol: :lol:

Se quando le impilate resta spazio sotto tra una e l'altra, per me è solo una grattaformaggio ;-)) :ahaha:
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 22 feb 2011, 22:56

silvana mi sa che non ne caviamo niente. Credo che sia vero che lo usavano in campagna per fare u strattu :lol: ed anche la forma ovale me lo fa pensare. Che devo fare ? Trasferirmi in zona pomodori, nel nocerino :|? dove c'erano i san marzano (defunti) passare pomodori per un mese e stendere il succo al sole ? Bella vacanza di m...
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda anavlis » 23 feb 2011, 15:42

rosanna ha scritto: Credo che sia vero che lo usavano in campagna per fare u strattu :lol: ed anche la forma ovale me lo fa pensare

Rosanna "u strattu" si asciuga su queste tavole :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Il nostro UTILISSIMO oggetto serve a passare il pomodoro a mano...e siccome ti grattuggi pure le dita, ottieni un ragù eccezionale!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Lo possediamo solo io e Rosanna :prrrr:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 23 feb 2011, 17:15

Silvana intendevo che il nostro aggeggio puo' servire a passare il pomodoro da stendere poi sulle tavole di legno :lol: Che ce ne facciamo allora di questa caccavella ? :( .... :lol:
Rosanna

(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda maria rita » 23 feb 2011, 17:29

:lol: :lol: :lol:
scusate, ragazze, ma siete troppo forti. A questo punto potreste metterlo in un museo delle arti e mestieri riservato agli strumenti di cucina. Se vi serve ho un vecchio macinino del caffè e
dei pestelli...giusto per incominciare
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda anavlis » 23 feb 2011, 17:55

rosanna ha scritto: Che ce ne facciamo allora di questa caccavella ? :( .... :lol:

Ci giochiamo!!!!!!!!!!! :116: :116: :116: :116: :116: :116:
Maria Rita, la vuoi sapere tutta? non ci siamo neppure condizionate a vicenda perchè l'abbiamo adocchiata in momenti diversi...siamo autenticamente sceme :lol: :lol: :lol: :lol:
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda antonia58 » 21 apr 2011, 21:34

una volta si usava giusto per passare i pomodori ma la mia mamma usava questo aggegio anche pee infarinare la frittura di pesce cosi la farina in eccesso cade giu
antonia58

Messaggioda Gaudia » 22 apr 2011, 1:02

Magari scopriamo che potrebbe essere un oggetto multiuso: potete grattarci il pane, il formaggio, passarci i pomodori e scolarci la ricotta dal siero quando dovete fare i cannoli; quasi quasi me lo compro :ahaha:
Comunque tanti anni fa a casa dei miei la grattuggia era così,solo che aveva la forma rotonda

PS. ma non vi è venuto in mente di chiedere al momento dell'acquisto a che ca...io serviva l'aggeggio?
Gaudia

Messaggioda scarabeo14 » 23 apr 2011, 11:37

: Groupwave : : Groupwave : : MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : :chisenefrega: : MrBlue : : MrOrange : : MrViolet :
Diana
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori . . . per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
scarabeo14

Messaggioda Rossella » 24 apr 2011, 6:32

antonia58 ha scritto:una volta si usava giusto per passare i pomodori ma la mia mamma usava questo aggegio anche pee infarinare la frittura di pesce cosi la farina in eccesso cade giu

Da qualche parte dovrei averlo anch'io,stesso utilizzo , serve anche per passare la ricotta a setaccio :D
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda anavlis » 24 apr 2011, 19:00

antonia58 ha scritto:una volta si usava giusto per passare i pomodori

serve proprio a questo : Thumbup : e l'ho anche provato per fare il condimento alla trapanese - pomodoro crudo -
Non si deve pelare il pomodoro, è veloce, e la buccia rimane sopra ;-))
silvana

anavlis
MODERATORE

Prossimo

Torna a Carabattole e pignate