15 novembre, venerdi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

15 novembre, venerdi'.

Messaggioda Dida » 15 nov 2024, 9:38

Buongiorno a voi, meta' mese e' gia' passato, ci avviciniamo a grandi passi al Natale. Noi fra 20 giorni saremo in Italia, avremo tante cose da fare.
Mi sono alzata da poco, ora faro' colazione, ho gia' preparata quella di mio marito, the verde ai frutti di bosco con miele e biscotti di pasta frolla piu' le solite medicine. Franco dice che anch'io faccio colazione con tante pillole :) ma alla nostra eta' chi non prende qualcosa?
Oggi a pranzo filetti di orata infarinati e cotti in burro spumeggiante. Come contorno belga all'aceto balsamico.
Buona giornata serena specialmente a chi sta in zone alluvionate.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 15 novembre, venerdi'.

Messaggioda miao » 15 nov 2024, 14:34

Buon pomeriggio
Bella giornata di sole ,ora sto sul balcone a rosolarmi :lol:
Siamo usciti fatto la spesa prese uova fresche al consorzio.
Anticipato il pranzo con finocchi alla mediterranea
Alla lidl ho preso fette di petto di pollo in offerta e le ho fatte al limone ,insalatina .
Al mattino io prendo l a vitamina D Gaetano quelli della pressione e un altro.
Per il resto non possiamo lamentarci.
Vi auguro a tutte buona giornata :fiori:
miao

Messaggioda Dida » 15 nov 2024, 14:58

Annamaria ciao, come va? Spero stiate bene.
Qui alla Lidl trovo sempre del pesce freschissimo, porzionato o intero, e carne locale di qualita' nonche' il latte fresco. Siamo clienti affezionati una volta ogni 15 giorni.
Un altro super che frequentiamo e' un gruppo locale, si chiama Hiperdino e ha sia un ottimo macellaio con prodotti locali sia una pescheria eccellente sia un banco salumi e formaggi interessanti. E' dove facciamo la spesa settimanale.
La frutta la comperiamo in paese in un micro super che pero' ha tante cose tra cui frutta buonissima, specialmente le banane locali che arrivano tre volte a settimana dai bananeti qui vicini. Vengono raccolte ancora a mano.
Ultima modifica di Dida il 15 nov 2024, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 15 nov 2024, 15:05

Buon pomeriggio :D

tempo nuvoloso e freddo ma sempre senza pioggia!!

Stamattina sono stata in piscina, poi da Picard per comprare un po’ di surgelati, poi il pane e sono rientrata a casa.

Ora mi riposo un po’ davanti alla tv perché stasera devo uscire con il gruppo del volontariato.

Per cena lascerò un buon sugo di pomodoro e funghi che ho appena finito di cuocere, mio marito ci condirà la pasta per lui ed i ragazzi.

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 15 nov 2024, 15:34

Dida ha scritto:Annamaria ciao, come va? Spero stiate bene.
Qui alla Lidl trovo sempre del pesce freschissimo, porzionato o intero, e carne locale di qualita' nonche' il latte fresco. Siamo clienti affezionati una volta ogni 15 giorni.
Un altro super che frequentiamo e' un gruppo locale, si chiama Hiperdino e ha sia un ottimo macellaio con prodotti locali sia una pescheria eccellente sia un banco salumi e formaggi interessanti. E' dove facciamo la spesa settimanale.
La frutta la comperiamo in paese in un micro super che pero' ha tante cose tra cui frutta buonissima, specialmente le banane locali che arrivano tre volte a settimana dai bananeti qui vicini. Vengono raccolte ancora a mano.

Stiamo abbastanza bene Dida ,grazie ,non possiamo lamentarci,facciamo le cure e seguiamo la dieta ormai da tanto tempo
Alla lidl mi trovo bene con il pesce ha alzato un po i prezzi ma trovo buone le orate già pulite o il branzino. A volte lo prendo surgelato a porzioni proveniente dal pacifico a quasi 4.euro peso 400 grammi! c è carne Italiana, guardo sempre la provenienza e per i prodotti quando non sono sicura ho scaricato un applicazione che mi permette di vedere cosa c è nel prodotto Yuka si chiama.se ci sono additivi ecc ..
La carne di solito non la scansiona,il pollo è altro mi dice ottimo altre cose scarso,mediocre ecc e non la prendo ,non mi faccio tentare : Thumbup : lo abbiamo proprio difronte casa nostra il latte yogurt ecc mi trovo benissimo.
Teresa fai bene a dedicare del tempo per te stessa,è importante volersi bene : Love : me lo diceva spesso il pastore della chiesa
Del resto così possiamo amare anche il nostro prossimo
Buona serata a tutte :fiori:
miao

Messaggioda Clara » 15 nov 2024, 19:06

Buonasera ^fleurs^

Anche oggi giornata pienotta,
sono riuscita ad andare a fare la spesa e altre commissioni.

Stasera fagottini di sfoglia formaggio e prosciutto
più qualche verdura.

Ha cominciato a fare freddo, stamattina già sottozero, e la caldaia gira :confused:

Dite che vi trovate bene a comprare alla Lidl, io ci sono andata poche volte
ma non mi trovo, non mi piacciono in genere i discount,
con la merce malmessa negli scatoloni, senza marche note di riferimento : Blink :
non ci riesco proprio :confused: Non so, forse non lo analizzo bene dettagliatamente.
Ho il Mercatò a pochi passi da casa e mi trovo bene, merce di qualità e sempre
tante promozioni convenienti.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 15 nov 2024, 20:25

Clara ci sono tra tanti anche prodotti marca ad esempio
Fette biscottate integrali del mulino bianco e altro. Tu come ti trovi meglio fai : Thumbup : anch io a volte il caffè non lo prendo ad esempio vado alla Deco per comprarlo.
*smk*
La lidl anch io c è l ho a pochi passi l ho vista costruire e devo dire che mi salva per pranzi o le cene ottima carne di pollo .
Stasera ho cucinato uova al tegamino peperoni arrostiti e fatti in agrodolce più i finocchi avanzati a pranzo.
Buona notte a tutte❤️
miao

Messaggioda Dida » 15 nov 2024, 21:21

Il panettone a marca Favorina e' della Bauli, trovi anche le capsule del caffe' Lor e altri prodotti che grandi case famose fanno per Lidl. La carne poi e' locale e la filiera controllata. Secondo le unioni consumatori il detersivo in tablet per lavastoviglie e' uno dei migliori in commercio. Io mi trovo molto bene anche con il detersivo per lavatrici, qui l'acqua e' molto dura ma con questo detersivo la biancheria viene bene.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 15 nov 2024, 21:37

Dida ha scritto:Il panettone a marca Favorina e' della Bauli, trovi anche le capsule del caffe' Lor e altri prodotti che grandi case famose fanno per Lidl. La carne poi e' locale e la filiera controllata. Secondo le unioni consumatori il detersivo in tablet per lavastoviglie e' uno dei migliori in commercio. Io mi trovo molto bene anche con il detersivo per lavatrici, qui l'acqua e' molto dura ma con questo detersivo la biancheria viene bene.

Si anch io ho preso e trovo ottimo il sapone di Marsiglia liquido per lavatrice oggi ho preso il cura lavastoviglie e il detersivo per i piatti bustone da 5 kili 1,79 ,mi dura fino all anno prossimo .
Poi prendo il gel per lavastoviglie prezzo buono. :saluto:
miao

Torna a Il cavolo a merenda