1 novembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

1 novembre.

Messaggioda Dida » 1 nov 2024, 9:52

Buongiorno e buon onomastico a tutte voi e ai vostri famigliari.
Stamattina andremo in spiaggia. Vorrei fare un bel bagno, poi torneremo a casa a pranzo. Non sono al mio massimo e nel pomeriggio vorrei riposare.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 1 novembre.

Messaggioda Clara » 1 nov 2024, 12:05

Buongiorno ^fleurs^

E buona festa di ognissanti.

Giornata splendida, ne ho approfittato per fare le pulizie domestiche
e spalancare le finestre.
Oggi pomeriggio saliremo a Claviere, abbiamo un'assemblea condominiale,
il tempo è bellissimo anche lassù, sarà piacevole vedere anche il foliage.

A pranzo zucchine e uova, stasera focacce farcite.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 1 nov 2024, 13:06

Oggi e' cosi' sereno e l'aria cosi' pulita che si vede l'isola di Gran Canaria di fronte a noi. Di solito e' coperta dalle nubi. Qui in spiaggia c'e' il mondo, e' festa anche qui e in piu' sono arrivate delle navi da crociera. I croceristi di solito vengono alla nostra spiaggia che e' la piu' vicina al porto ed e' raggiungibile con la guagua (bus). Oggi ci sono tedeschi e inglesi che iniziano a bere birra gia' di prima mattina. Infatti sono un po' molesti.
Ci sono anche due signore cinesi che offrono massaggi immediati ma non hanno molta fortuna.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 1 nov 2024, 13:57

Buona festa di tutti I Santi a tutte noi !
C è un sole che spacca le pietre
Che Meraviglia Dida ,goditi il bel riposo !
Oggi dovrebbe essere giornata relax
Gaetano ha completato l aggiusta chitarra
Ma cos è che non sa fare quell uomo :)
E incredibile!
Ora mi riposo un po
Mia cognata ha trovato da una persona un deambulare da portare a Elisabetta ! Per aiutarla.Grande ! L ha pensata e ne sono felice :)
A tutte buon week and!
miao

Messaggioda TeresaV » 1 nov 2024, 15:46

Buon pomeriggio e buona festa di Ognissanti!

Tempo strano, a tratti è sereno e a tratti è nuvoloso, non fa freddo e non c’è vento.

Annamaria, che gioia sentire che tua cognata fa progressi, le auguro con tutto il cuore di riprendersi completamente il più presto possibile.

Stamattina ho fatto il “torrone dei morti” nocciola e gianduia, quello morbido tipico napoletano, spero stasera di riuscire a fare delle foto decenti.

Stasera mangeremo quiche lorraine e insalata mista.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Dida » 1 nov 2024, 17:01

Io volevo fare il pane dei morti, ricetta tipica milanese, ma Franco non ha voluto perche' dovevo stare troppo in piedi. Per fortuna ne abbiamo trovata una copia alla Lidl tra i dolci di Natale. Domani lo mangeremo.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda Dida » 1 nov 2024, 18:10

Ho messo in pentola un pezzo di gamba di maiale, una fettina spessa di pancetta e delle costine con sedano, carota, cipolla e alloro. Coperta di acqua, salata, cuocera' per almeno due ore. Domani aggiungero' i ceci, cotti a parte, per il piatto tipico della mia famiglia per il giorno dei morti. Ci vorrebbe la tempia di maiale ma qui non c'e'. Ci accontenteremo. Parte dei ceci verranno mangiati in zuppa con crostini di
pane, parte in insalata con la carne affettata. Come accompagnamento cetriolini e peperoncini verdi sott'aceto.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 1 nov 2024, 21:15

Grazie Teresa ❤️
Stamani mi ha telefonato anche che gioia ! Ringrazio Iddio veramente sta facendo progressi Paolo gli offre le mani Lei si appoggia e cammina,facendo i passetti,al Pozzilli a Venafro,aiutano molto con ginnastica ecc Paolo sta insistendo che le tolgano il catetere .
Parla al telefono che è una meraviglia!
Stasera abbiamo mangiato Pasta con lupini e cozze una porzione che avevo congelato domenica scorsa.
Poi abbiamo arrostito qualche castagna.
A pranzo broccoli e due pezzetti di salsiccia.
Un grappolino d uva.
Auguro a tutte buona notte❤️
miao

Torna a Il cavolo a merenda