8 novembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

8 novembre

Messaggioda Clara » 8 nov 2020, 11:19

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Tutti a casa !

Bella giornata non troppo fredda ancora.

Oggi quindi bagna cauda con i ragazzi, tutti insieme, tanto non c'è bisogno di uscire da casa :cool: :lol:
La bagna l'ho già preparata ieri,
ora sto pulendo e preparando le verdure, cotte e crude: patate lesse, cavolfiore lesso,
peperoni sbollentati, cipolle lesse, rapa rossa cotta, poi porri crudi , indivia belga,
finocchio, carciofi, radicchio rosso, funghetti champignons, che non sono nel disciplinare, ma io trovo che si
sposano benissimo con la bagna :-P o :p: ,
niente cardi invece, che non piacciono molto.
E chi vuole, alla fine, nel fujot ci caccerà un uovo :cool:
Le verdure che avanzeranno finiranno in padella, o nel minestrone :result^ :D

Per dolce una torta di mele.
clara
Clara
MODERATORE

Re: 8 novembre

Messaggioda Dida » 8 nov 2020, 11:35

Buongiorno e buona domenica.
Noi fatto cena superba ieri sera, preparata da mio marito: picana cotta a bassa temperatura e patate ad elica fritte, poi caldarroste. Ho regalato a Franco il Spergjulietti che taglia le verdure a spirale o a spaghetti, in TV costa caro, io al mercato l'ho pagato 10 euro. Patate fritte nello strutto in un lampo, buonissime e leggermente affumicate visto che erano vicino all'affumicatore. Carne fantastica, si scioglieva in bocca.
Oggi a pranzo caserecce con sugo similputtanesca. Stasera apericena con tante cosine buone.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 8 nov 2020, 12:31

Buona domenica :fiori:
Fin ora relax ad ascoltare il culto in tv tramite you tube Il pastore Franco e stato dimesso dall ospedale e ci ha raccontato quello che ha vissuto :sigh: grazie a Dio è tornato a casa :=:! Sta bene anche se ancora positivo lo hanno mandato a casa per far spazio ad altri bisognosi di cure
Oggi a pranzo abbiamo le melanzane arrosto e il cosciotto di maiale
Stasera si vedrà buona domenica a tutte :fiori:
miao

Messaggioda Marghe » 8 nov 2020, 13:17

Buona domenica !
Sole mite e noi siamo chiusi in casa....troppi contagi a Milano

Oggi strappo alla dieta, rondelle ricotta e spinaci, braciole di maiale in padella e broccoletti, l’immancabile caffè !
Stasera pastina e legumi !
Margherita
Marghe

Messaggioda misskelly » 8 nov 2020, 14:44

:cool: Buona domenica pomeriggio :saluto:

qui giornata fantastica, calda e luminosa, siamo stati all'aperto in giardino, per pranzo solo hamburger e insalata, poi mele e caffè per me.
stasera vellutata di zucca e patate, farò delle quenelle di ricotta profumata al timo per accompagnamento da mettere sulla vellutata. :wink:

Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Clara » 8 nov 2020, 17:35

Pranzo a bagna cauda andato.
Bene direi visto i bis che hanno fatto i ragazzi.
E io mi sento un po' "aromatizzata" all'aglio :confused:
A cena mi farei volentieri l'apericena a casa di Dida, :-P o :p:
ma meglio una bella minestra di pasta e cavoli di Teresa, ci vuole qualcosa di leggerino stasera :result^ :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 8 nov 2020, 18:24

Buonasera :D
giornata bella, soleggiata e fredda il giusto!

Clara, della bagna cauda ho un ricordo meraviglioso in una Torino splendida, severa e aristocratica. Sono passati trent’anni, sono stata lì con i miei genitori! ^rodrigo^

Oggi a pranzo busiate con ragù bianco, cotolette e peperoni al forno, caprese alle nocciole. Stasera un po’ di avanzi e qualche formaggio.

Buona serata :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 8 nov 2020, 19:59

Buona sera :fiori:
Per cena farò gnocchi con burro e salvia e broccoletti scaldati e ripassati in padella
Vi auguro buona serata a tutte *smk*
miao

Torna a Il cavolo a merenda