13 novembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

13 novembre.

Messaggioda Dida » 13 nov 2019, 11:17

Buongiorno, un pensiero a Silvana che sara' indaffarata.
Sono stata dal primario di Oculistica che mi ha operato per farmi controllare l'occhio sinistro che lacrima continuamente. Molto gentilmente mi ha visitato in ambulatorio, senza appuntamento e senza pagamento, e mi ha tranquillizzato. L'operazione e' riuscita perfettamente, solo l'occhio si deve abituare al cristallino nuovo. Ci vorranno due o tre mesi. Nel frattempo devo mettere un nuovo collirio e usare delle garzine pre inumidite per pulire l'occhio al mattino. Ovviamente questi presidi medici non sono mutuabili ma a pagamento, ben 36 Euro. Queste due cataratte mi sono costate un botto in colliri. Mi chiedo come faccia un pensionato, che prende una pensione normale, a supportare tali costi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 13 novembre.

Messaggioda miao » 13 nov 2019, 13:36

buon giorno Dida *smk*
un pensiero a Silvana ^timid!
penso che un pensionato probabilmente se non ha come fare resti cosi come sta purtroppo : Sad : o se ne fara carico la famiglia :confused:
gaetano ancora non si sente in forma oggi ancora riso in bianco e si sente giu
:roll:
ho letto che protrebbe essere un influenza intestinale ho chiamato la dottoressa intanto prende qualche integratore anche se l'intestino si e' normalizzato :result^
ho fatto la torta di mele oggi pomeriggio mia nipote Luisa verra a ritirarla che me la chiese : Love :
buon pomeriggio a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda misskelly » 13 nov 2019, 15:24

: Groupwave : Buon pomeriggio : Groupwave :

Silvana aggiornaci!!!! :clap: :clap: :clap:

oggi torna mio marito dal Montenegro, aveva il viaggio in nave per via dell'auto ma e' stato soppresso per il mare grosso, ho detto di venire in aereo e ha optato per questo...poi torneremo a prendere l'auto a dicembre cosi' vedro' come sono i preparativi al Natale, loro hanno il Natale ortodosso e non si festeggia il 25 dicembre ma il 7 gennaio. :result^

https://www.viaggiamo.it/differenze-fra ... cattolico/
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Patriziaf » 13 nov 2019, 16:31

Buon pomeriggio.
Tanti inconvenienti che stai bene a dire che i soldi non fanno la felicità!!!!!intanto con la miseria neanche in farmacia vai!
la scorsa settimana sono andata dall'otorino della ASL , (non pago neanche il ticket, per via della mia esenzione per malattia,) ma uscita dalla farmacia con 67 euro di meno in tasca. Mi stava prendendo un colpo :shock:
Silvana domani sarà tutta nostra :lol: , ci aveva avvertite :lol:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Clara » 13 nov 2019, 17:52

Buonasera ^fleurs^

pomeriggio passato in giro per commissioni, di giorno la temperatura è
passabile, ma la mattina è già decisamente freddo, stamane 1° :confused:

Ticket e farmaci sempre più cari, a volte mi capita di spendere più in farmacia
che al supermercato.

Aspettiamo ansiose Silvana e il suo resoconto :piedino :D
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 13 nov 2019, 18:43

Buonasera a tutte,
Annamaria, mi dispiace molto per Gaetano, effettivamente anche io so che gira l’influenza intestinale, perché mia sorella sta a letto da lunedì. In bocca al lupo.
Chissà com’è andata la festa di Silvana! ^rodrigo^
Buona serata :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 14 nov 2019, 22:37

Grazie Teresa! *smk* oggi sta un po meglio *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 15 nov 2019, 12:09

Grazie ragazze!!!! ^fleurs^
è andata bene! anch'io sono rimasta stupita quando ho riempito un tavolo di 8 mt (sala riunioni) e mi sono data da sola della pazza!!!! I colleghi, ancor prima di buttarsi sul buffet, hanno uscito i cellulari e fotografato...non era mai avvenuto prima :ahaha: :ahaha:

E' andata decisamente bene. Adesso mi tocca andare in ufficio per altri 5 giorni (svuotare i cassetti) anche per fare le consegne alla collega che prenderà il mio posto.

Spero che l'INPS non mi crei problemi e mi paghi la pensione già da dicembre :cool: la liquidazione per noi statali è a "pensionato morto" |^.^|
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda