4 novembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

4 novembre.

Messaggioda Dida » 4 nov 2019, 9:21

Buongiorno, oggi e' San Carlo Borromeo, santo caro ai milanesi e ai lombardi. Auguri a chi si chiama cosi'.
E' anche la festa delle Forze Armate, una volta c'erano le caserme aperte e si poteva vedere cosa c'era all'interno, cioe' i mezzi militari come carri armati, camion, camionette, jeep, ma anche cavalli e cavalieri come alla caserma Santa Barbara a Milano dove aveva fatto il militare mio marito. Noi ci andavamo tutti gli anni e abbiamo fatto a tempo a portare anche nostro figlio che andava, e va, pazzo per i cavalli.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 4 novembre.

Messaggioda miao » 4 nov 2019, 11:02

Buon giorno Dida e a chi passera'
Oggi non so proprio cosa cucinare sara anche il reflusso che come appena mangio di piu mi sento gonfia ,infatti ieri sera non ho cenato, ma ho preso solo una cammomilla :result^
Ho un pollo che non so se farlo in brodo e fare la ricetta di Dida oppure pasta e zucchine, carote all insalata ..la verza la rimando e un pezzo di zucca vediamo un po il cuore o lo stomaco : Chessygrin : cosa mi ispirera :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda misskelly » 4 nov 2019, 12:23

:saluto: Buongiorno :saluto:

vento e sole...la bufera di ieri e' passata. :roll:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Clara » 4 nov 2019, 14:03

Buongiorno ^fleurs^

Qui sole, ed aria fresca e tersa :D

Oggi carne lessa, cipolline alla greca ed erbette dell'orto ripassate in padella.

Oggi un po' di spesa, il frigo si svuota in fretta, il cibo da consumare fresco
lo compro in quantità giusta in modo da finirlo presto e senza sprechi.
Il freezer invece è sempre bello pienotto :cool:

Cara Annamaria, il dilemma di cosa cucinare ogni giorno senza ripetersi troppo ci accomuna :roll:
In più ora ho anche mio papà a cui pensare, e ogni giorno faccio in modo che abbia cose diverse.
Insomma, un bell'impegno anche lui.
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 4 nov 2019, 15:14

Il tuo papa sara molto felice per vome ti prendi curi di Lui
Alla fine ho fatto un ridotto con zucca che ci ha covcolati
Poi von poche banane mature ho preparato il banana bred per stasera coscia e anchetta di pollo con patate
Alla cacciatora
Mi sento meglio : Love : grazie Clara *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 4 nov 2019, 19:10

Buona sera ^fleurs^

Ho preparato la brisée di Knam e surgelata. Lievitino pronto per impasto cornetti briosce domani impasto cottura e surgelatore.
Domani impasto anche la frolla alla mandorla di Sandra e surgelatore....

Questa sera aspetto il tizio che mi porta il tappeto persiano lavato per bene, da un professionista, che lascio a Vincenzo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 4 nov 2019, 21:03

Silvana ci farai vedere se possibile tutto il buffet preparato :|? : Love :
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda rosanna » 5 nov 2019, 15:38

anavlis ha scritto:Buona sera ^fleurs^

Ho preparato la brisée di Knam e surgelata. Lievitino pronto per impasto cornetti briosce domani impasto cottura e surgelatore.
Domani impasto anche la frolla alla mandorla di Sandra e surgelatore....

Questa sera aspetto il tizio che mi porta il tappeto persiano lavato per bene, da un professionista, che lascio a Vincenzo.

Quando ti trasferisci a Salò?
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Torna a Il cavolo a merenda