30 novembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, Patriziaf, anavlis, Donna

30 novembre.

Messaggioda Dida » 30 nov 2018, 8:45

Buongiorno, e un altro mese e' finito, fra poco e' Natale. Come siete messe con i regali? Io ho quasi tutto pronto, mi manca solo di cinfezionare i pochi regali che faro', soprattutto ai nipoti. Quest'anno scarpe da tennis e tanti libri, a loro piace leggere.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 30 novembre.

Messaggioda TeresaV » 30 nov 2018, 9:15

Buongiorno :D
Dida, che brava che sei, hai già pronti i regali ^rodrigo^ io non ho ancora comprato nulla : Blink :

Tra un po’ andrò a fare la spesa per il weekend e subito dopo avrò l’ultima riunione con il gruppo del volontariato, chiudo purtroppo la mia esperienza consegnando tutto il materiale in mio possesso a chi mi sostituirà: mi dispiace molto per i ragazzini che seguivo e che erano meravigliosi ma l’organizzazione ed i giochi di potere di taluni mi hanno costretto a prendere questa difficile decisione. Quando si smarrisce il senso della missione originaria, io non voglio più “essere della partita”.

A tutti, buona giornata :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 30 nov 2018, 14:57

Buon pomeriggio ^fleurs^

Giornata grigia e molto fredda , brrr :confused:

Brava Dida , sempre avanti tu : Thumbup :
Io con i regali sono messa maluccio, ma alla fine non ho granchè
da prevedere, tranne per la piccina e qualche gioco per i pronipoti
gli altri ormai cresciuti preferiscono la moneta sonante :result^ :lol:

Anch'io oggi spesa per il we, così sono a posto e non devo più uscire .
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 30 nov 2018, 15:52

TeresaV ha scritto:Buongiorno :D
Dida, che brava che sei, hai già pronti i regali ^rodrigo^ io non ho ancora comprato nulla : Blink :

Tra un po’ andrò a fare la spesa per il weekend e subito dopo avrò l’ultima riunione con il gruppo del volontariato, chiudo purtroppo la mia esperienza consegnando tutto il materiale in mio possesso a chi mi sostituirà: mi dispiace molto per i ragazzini che seguivo e che erano meravigliosi ma l’organizzazione ed i giochi di potere di taluni mi hanno costretto a prendere questa difficile decisione. Quando si smarrisce il senso della missione originaria, io non voglio più “essere della partita”.

A tutti, buona giornata :saluto:

ti ammiro.che tipo di volontariato facevi?
Io da ieri sono al letto con vomito e vertigini.che brutte sensazioni.mai provate prima le vertigini!
Buon pomeriggio
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 30 nov 2018, 20:34

Patrizia, mi dispiace moltissimo, le vertigini sono terribili, ne soffriva mio padre e anche mia zia, per fortuna io le ho sperimentate una sola volta e neppure forti come le loro ... ero diventata madre da due mesi, allattavo Flami in maniera intensiva e, quando appresi la notizia che papà era in fin di vita, ebbi un crollo .... mi prescrissero il microser e mi ripresi in pochi giorni per fortuna (perché farmaco e allattamento non erano troppo compatibili).

Per il volontariato nessuna ammirazione, anzi, mi sento in colpa perché non sono riuscita a resistere : Blink : questa volta la mia esperienza è durata poco più di un anno (in America invece tutti e 4 gli anni di permanenza); mi sono occupata di un gruppo di ragazzini dodicenni: formazione teorica (tutti i lunedì da me) piu alcuni appuntamenti di azione concreta sul campo presso un ristorante sociale, fondato da un ex clochard, in un quartiere disagiato di Bruxelles.
TeresaV

Messaggioda anavlis » 30 nov 2018, 21:16

Brava Teresa ^fleurs^ Dedicare il proprio tempo é un'autentica donazione!

Patrizia come mai hai le vertigini? Hai preso antibiotici? Alcuni fono fortemente ototossici. Riguardati *smk*

Anch'io ho già pronti i pochi regali. Mi sono portati avanti, dovrò spedire il bagaglio e certamente con parecchio anticipo e quindi entro e non oltre il 16 17 dicembre. Peraltro, io partirò il 21 e sarò impegnata con il lavoro.
Domani sarò tutto il giorno fuori e forse pioverá! è proprio oggi ho comprato un paio di stivaletti antipioggia, comodissimi e fatti con il materiale delle mute.
Domani le sperimento, speriamo funzionino! ^sch^

Buona notte :saluto:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 30 nov 2018, 21:58

Patriziaf ha scritto:Io da ieri sono al letto con vomito e vertigini.che brutte sensazioni.mai provate prima le vertigini!

Patrizia ho avuto anch'io un episodio di vertigini molto forti qualche mese fa, una sensazione veramente fastidiosa
e preoccupante, ho appurato che si trattava di problemi al labirinto , degli otoliti o sassolini che
si ammassano e si spostano nel canale dell'orecchio interno.
Per fortuna si è risolto in breve tempo, ci sono delle manovre da fare per rimettere
in sesto.
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 1 dic 2018, 15:39

anavlis ha scritto:Brava Teresa ^fleurs^ Dedicare il proprio tempo é un'autentica donazione!

Grazie, Silvana *smk*
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda