14 novembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, Patriziaf, anavlis, Donna

14 novembre

Messaggioda anavlis » 14 nov 2018, 9:03

...e siamo già a metà del mese di novembre :shock: fortunatamente ancora tempo buono :wink:

Un collega porta il vino nuovo che ha prodotto ed abbiamo organizzato una "pausa pranzo" , gruppo ristretto, gratificante :cin cin:
Io ho portato lo sfincione e la crostata di mele con pasta paradiso di Elisabetta, una collega una torta salata di pasta sfoglia (comprata) con ricotta e cavolicelli di montagna saltati in padella...

Buona giornata :saluto:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: 14 novembre

Messaggioda Dida » 14 nov 2018, 11:59

Buongiorno, tempo incerto, nebbiolina.
Noi oggi a pranzo asparagi, congelati in primavera, con uova all'occhio di bue e torta salata agli asparagi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 14 nov 2018, 13:51

Buon pomeriggio ^fleurs^

Qui al nordovest sole :D

E brava Silvana che ha fatto la pausa pranzo annaffiata dal novello :cin cin: :hi

Noi funghi porcini impanati, crocchette di riso ,
finocchi dell'orto stufati in padella con parmigiano,
tutto già pronto da ieri sera ovviamente :wink: visto che sono arrivata a casa alle 13.
Tra le altre cose stamattina portato la macchinina a mettere le gomme invernali antineve,
anche sta incombenza ogni 6 mesi :roll:
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 14 nov 2018, 16:01

Clara, noi abbiamo risolto il problema mettendo le gomme 4 stagioni oramai da alcuni anni, anche mio figlio e mia nuora hanno fatto cosi'. In questo modo non abbiamo paura di dimenticarci.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 14 nov 2018, 17:41

Sfincione e torta hanno avuto grande successo :hi anche il novello era molto buono: inzolia e moscatello. Il collega ha portato anche un fantastico tonno sott'olio preparato da lui.

Sfincione
image.jpg

Crostata di mele con pasta Paradiso di Elisabetta
image.jpg
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 14 nov 2018, 18:01

:shock: Silvana :shock:
Perfetti! Non c'era alcun dubbio!
Lo sfincione lo hai cotto ieri sera?
Buon pomeriggio.
Sabato dovrebbe arrivare il freddo.attendiamo , anche lui ci vuole :lol:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 14 nov 2018, 20:09

Patriziaf ha scritto::shock: Silvana :shock:
Perfetti! Non c'era alcun dubbio!
Lo sfincione lo hai cotto ieri sera?
Buon pomeriggio.
Sabato dovrebbe arrivare il freddo.attendiamo , anche lui ci vuole :lol:

Lo sfincione l'ho cotto ieri sera, lasciato a temperatura ambiente l'indomani é ancora più buono. Ho messo solo gr.2 di ldb, ed anche questo aiuta la conservazione!
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 14 nov 2018, 22:57

Tutto buono brava Silvana
oggi sono stata all incontro delle donne e domani si rifà con tutta la chiesa e chi verrà
a pranzo pasta al sugo e polpette mia nipote è venuta stasera abita nei pressi di casa nostra ha deciso di abitare da sola ha 25 anni è la prima nipote ma mi fa tanta malinconia :sigh:
buona notte a tutte :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 14 nov 2018, 23:30

miao ha scritto:mia nipote è venuta stasera abita nei pressi di casa nostra ha deciso di abitare da sola ha 25 anni è la prima nipote ma mi fa tanta malinconia :sigh:

Perché? è una donna, l'importante é che riesca ad auto mantenersi. Imparare a vivere da soli rinforza il carattere e la personalità. Sii contenta e aiutala in questa scelta senza proporti di lavare, stirare, o per altre faccende al suo posto. Ci riuscirai? *smk*
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 15 nov 2018, 1:20

Silvana ciao tu sfincione ed io pizza da fare in fretta con 8 gr di Ldb farina forte , farina di farro e semola rimacinata .
ho nostalgia di torta paradiso con mele .
quando avrò allestito la cappella Sistina :lol: Dico sempre che manca poco invece no perché sono pignola, i soldi sono limitati e siccome si tratta di una casa in cui continuerò a vivere , vorrei starci bene benché in spazi ridotti .
Allegati
6622BA56-07B0-4532-81EF-F5F854578B48.jpeg
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda miao » 15 nov 2018, 14:17

anavlis ha scritto:
miao ha scritto:mia nipote è venuta stasera abita nei pressi di casa nostra ha deciso di abitare da sola ha 25 anni è la prima nipote ma mi fa tanta malinconia :sigh:

Perché? è una donna, l'importante é che riesca ad auto mantenersi. Imparare a vivere da soli rinforza il carattere e la personalità. Sii contenta e aiutala in questa scelta senza proporti di lavare, stirare, o per altre faccende al suo posto. Ci riuscirai? *smk*

Lei vuole fare da sola,ľ unico aiuto le abbiamo chiesto di cosa avesse bisogno è un appartamento ammobiliato e cerchiamo di starle vicino in quel che può essere utile Ha chiesto a Gaetano se gli mette dei fili per stendere le lenzuola
e ieri sera ha cenato da noi ti ringrazio per le tue parole ď incoraggiamento ne avevo bisogno *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda