16 novembre, sabato.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

16 novembre, sabato.

Messaggioda Dida » 16 nov 2024, 9:27

Buongiorno e buon fine settimana. Ho passato una notte discreta, ho dormito abbastanza.
Finalmente andiamo in spiaggia, non ci staremo molto ma almeno faro' un bel bagno.
Stasera in paese ci sara' una serata folkloristica, andremo a vederla se riusciremo ad entrare.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 16 novembre, sabato.

Messaggioda Clara » 16 nov 2024, 10:25

BUON SABATO ^fleurs^

Sole e freddo, anche stamattina sottozero.

Dida buon bagno e buona festa, ma l'acqua com'è? Non è fredda?

Niente di particolare in programma per il we, voglio star tranquilla possibilmente.
A pranzo cipolline alla greca e finocchi in padella con due spiedini di agnello dal freezer.
Stasera vedrò.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 16 nov 2024, 13:04

Clara, l'acqua e' freddina ma una volta entrata in mare non senti che il fresco dopo il caldo del sole che oggi picchia.
Ho appena fatto un secondo bagno ed e' stato molto piacevole.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda Dida » 16 nov 2024, 14:33

Pranzato al chiringuito. Ci siamo divisi un piatto di calamari fritti, un'insalata e un piattino di patatine. Due birrette hanno completato il pasto. Calamari ottimi, si scioglievano in bocca. Io non so come li cucinano ma qui sono sempre teneri, a me vengono spesso gommosi. Devo scoprire il segreto dei cuochi di qui.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 16 nov 2024, 15:34

Buon pomeriggio,

sto per uscire, ho un impegno con il gruppo del volontariato, passo velocemente ad augurarvi buon week-end! Ciao :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 16 nov 2024, 16:16

Dida ha scritto:Pranzato al chiringuito. Ci siamo divisi un piatto di calamari fritti, un'insalata e un piattino di patatine. Due birrette hanno completato il pasto. Calamari ottimi, si scioglievano in bocca. Io non so come li cucinano ma qui sono sempre teneri, a me vengono spesso gommosi. Devo scoprire il segreto dei cuochi di qui.

Per quanto riguarda i calamari da ciò che ho letto ed anche sperimentato o si fanno cuocere 10 minuti al forno fritti ecc altrimenti la cottura deve proseguire per una ventina di minuti
Quando li faccio al forno con pane grattugiato formaggio aglio scorza di limone grattugiato ecc li inforno a temperatura alta sembrano fritti una decina di minuti e si mangiano belli caldi altrimenti con il sughetto li fai cuocere di più
Oggi bellissima giornata di sole ora siamo rientrati alle 15,30 da poco
Ho ripiegato il bucato e ora sto seduta a scrivere stasera andremo a mangiare la pizza che la fa molto buona.
Gaetano ha preso una storta lungo la passeggiata ora gli ho messo il leviogel e arrotolato una fascia leggermente elastica.
Ora è sul divano col piede alzato :piedino
A pranzo fetta di carne arrosto e insalatina una Fettina di asiago .
Vi auguro buona giornata a tutte :fiori:
miao

Messaggioda Dida » 16 nov 2024, 19:07

Oh povero Gaetano! Metti il ghiaccio sulla storta, dovrebbe aiutare. Anche quando andra' a letto metti sotto alla caviglia un cuscino cosi' che tenga il piede sollevato. Auguri.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 16 nov 2024, 20:26

Grazie Dida ❤️appena rientrati subito il ghiaccio poi la crema
La notte dorme già con il cuscino
Semmai ne aggiungo un altro
Non siamo andati in pizzeria ora le abbiamo ordinate! Tra poco dovrebbero arrivare
Auguro a tutte buona notte :fiori:
miao

Messaggioda Marghe » 16 nov 2024, 21:38

Ciao. Giornata impegnativa con la nipotina.
Si è svegliata alle otto….pensavo che potesse dormire di più.
Dopo colazione un po’ di compiti, ne ha sempre parecchi anche durante la settimana nonostante esca da scuola alle 16,30.
A pranzo siamo stati in pizzeria. Stasera un po’ di verdura e affettati.
Avevo delle mele e dei mirtilli da consumare , ho scoperto che cuocendoli insieme con un po’ di succo d’acero sono un goloso dessert .
Margherita
Marghe

Torna a Il cavolo a merenda