29 novembre, mercoledi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

29 novembre, mercoledi'.

Messaggioda Dida » 29 nov 2023, 10:27

Buongiorno e buon mercoledi'.
Oggi ultima giornata in spiaggia, nei prossimi giorni andro' di lavatrici e pulizie preparandomi alla partenza.
Mangeremo al mare, penso solo un'insalata perche' ieri sera abbiamo forse esagerato con la costata, era superba.
Stasera vedremo, una pasta veloce perche' poi andremo in processione.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 29 novembre, mercoledi'.

Messaggioda Marghe » 29 nov 2023, 12:39

Buongiorno.
Sole che mette di buonumore anche se ci sono 7 gradi.
Oggi pomeriggio andrò a prendere Greta a scuola e ci fermiamo a cena. Ho preparato cotolette di pollo e coste gratinate. Porterò per merenda panino con speck e robiola perché esce da scuola affamata.
Io ho mangiato un minestrone passato, fausto è dal dentista vediamo quando torna come sta.
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 29 nov 2023, 14:13

Buon pomeriggio,

anche qui fa molto freddo, il cielo è meno terso di ieri ma c’è un bellissimo sole! :D

Con il dolore non va ancora bene, purtroppo, in compenso ho già tutti gli effetti collaterali dell’antibiotico e dell’ antinfiammatorio: nausea e mal di stomaco : Sad :

Stasera mangeremo una calda zuppa di legumi misti a cui aggiungo patate e carote.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 29 nov 2023, 14:39

Buongiorno ^fleurs^

A quanto leggo siamo tutte più o meno alle prese con i dentisti :confused:
Teresa ti capisco, non vi dico ieri sera passata l'anestesia il dolore che mi è venuto :shock:
Devo continuare ancora con l'antibiotico per un po' di giorni , con tutte le conseguenze che
ben conosciamo :roll:

Giornata bella anche se fredda, per domani mettono neve, vedremo se ci azzeccano :lol:

Annamaria il tuo ditino come sta?
Marghe che merenda bella rustica e sostanziosa per la tua nipotina, complimenti : Thumbup :

Stasera avrò a cena Emanuele e Marika, quindi la pasta al ragù è sempre
in testa alle preferenze :result^ : Chessygrin :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 29 nov 2023, 14:46

In spiaggia sono atterrati dei parapendio, forse hanno fatto una gara, erano tanti.
Noi abbiamo pranzato al baretto, insalata mista con tonno per me, ensaladilla (insalata russa con cipolle crude e tonno) per mio marito che si e' mangiato anche 4 crochette di pesce. Birra locale per entrambi. Ora riposino all'ombra, il sole e' forte.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 29 nov 2023, 16:54

Buona sera ragazze
Prendete la protezione allo stomaco e o fermenti lattici per l antibiotico
Clara grazie il ditino sto facendo apri e chiudi con la mano come mi ha consigliato l ortopedico,va molto meglio ormai uso d4stra e sinistra assieme ,ma per una completa guarigione ci vorrà qualche mese.
A pranzo ho cucinato penne al pomodoro fresco e basilico
Poi frittatina con melanzana e cipolla.
Stasera ho messo a fare stoccafisso con pomodoro alla napoletana e insalatina
Vi auguro che risolviate presto con i dentini
E state bene buona serata a tutte
miao

Messaggioda TeresaV » 29 nov 2023, 17:17

Grazie, Annamaria, hai ragione bisogna prendere i fermenti lattici per proteggere stomaco ed intestino ma quelli di buona qualità, altrimenti non servono a niente (come l’enterogermina che, in pratica, è acqua fresca!). Devo andare a chiedere in farmacia perché ho dimenticato qui in Francia come si chiamano quelli davvero efficaci,
TeresaV

Messaggioda miao » 29 nov 2023, 19:34

Mi fa piacere esserti stata utile Teresa !Gli yogurt non vorrei sbagliare anche hanno i fermenti non so se del tipo idoneo nel frattempo...
Buona serata a tutte'
miao

Torna a Il cavolo a merenda