12 novembre, martedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

12 novembre, martedi'.

Messaggioda Dida » 12 nov 2024, 9:43

Buongiorno a voi tutte. Ieri ho iniziato a prendere l'antibiotico per la cistite e mi sono dovuta svegliare alle 2 per prendere la seconda dose. Sembra che abbia gia' iniziato a fare effetto, speriamo.
Stamattina Franco e' uscito presto per andare in capitale dal dentista, ha un ascesso che gli dà fastidio. Speriamo non sia niente di grave.
Oggi lui finira' la carne al BBQ, io mi faro' una padellata di verdure.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 12 novembre, martedi'.

Messaggioda miao » 12 nov 2024, 12:10

Buongiorno in velocità oggi lagane e ceci insalata finocchi e arance ricotta per Gaetano
Mozzarella per me

Buona giornata a tutte❤️
A stasera :saluto:
Allegati
17314098921868369838655119935578.jpg
miao

Messaggioda Clara » 12 nov 2024, 14:33

Buongiorno ^fleurs^

Dissero che avrebbe nevicato e nevicò :D
Le cime dei monti sono imbiancate, qui pioggerella.

L'inverno si avvicina, e , purtroppo, anche Natale :shock: :roll:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 12 nov 2024, 17:00

Qui e' da meta' ottobre che ci sono le luminarie di Natale. Nei negozi e nei super sono presenti i prodotti tipici del Natale tra cui i panettoni, di marche sconosciute e carissimi. Abbondano i cioccolatini di ogni genere e specie, dalle figure di Babbo Natale ai cioccolatini sciolti molto invitanti. Qui si usano tanto delle specie di torroni.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 12 nov 2024, 17:08

Stiamo andando dal cardiologo
La ricetta delle castagne che fece Gaetano
Non mise il burro lui forse dimentico,
Ma sono buonissime
https://www.facebook.com/share/v/126Q6Za3NeA/
miao

Messaggioda Marghe » 12 nov 2024, 18:36

Buonasera!
Oggi pomeriggio avevo scritto una spatafiata ma si è persa nell’etere.
Comunque ora sono in forno delle polpette di melanzane che ho fatto per la prima volta.
Speriamo siano buone.
Buonanotte!!!!!
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 12 nov 2024, 18:57

Buonasera,

anche qui fa freddino e oggi, dopo quasi due settimane (miracolo!) ha fatte qualche goccia di pioggerellina ma davvero poca cosa. In casa però si sta bene, il riscaldamento è a pieno regime oramai da un mese.

Confesso che anche a me l’idea delle feste natalizie non mi va e anche qui è oramai già pieno di dolciumi tipici; purtroppo da quando Mamma sta male ed io sono forzatamente lontana, Natale è diventato un incubo, un guazzabuglio di sentimenti contrastanti, di tristezza, di nostalgia, di sensi di colpa e qualche volta di rabbia pure … i ritmi e l’organizzazione universitari qui sono totalmente diversi, mia figlia ha gli esami (ben 7!) la prima settimana di gennaio ed è obbligata a passarli tutti insieme, non si può scegliere come in Italia. Ovvio che in questa condizione non possiamo andare in Italia ma purtroppo non è altrettanto ovvio per tutti … lasciamo perdere.

Stiamo per cenare con frittata al forno con peperoni e per contorno avremo funghi grigliati.

Buona serata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 12 nov 2024, 19:29

Dida ha scritto:Nei negozi e nei super sono presenti i prodotti tipici del Natale tra cui i panettoni, di marche sconosciute e carissimi.

Dida hai sentito che la coppa del mondo di panettone è stata vinta a Milano da uno spagnolo? :shock:
Ton Cortes, non c'è più religione!! :thud: :ahaha:
https://www.dolcesalato.com/2024/11/11/ ... -iannelli/
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 12 nov 2024, 20:08

Ho letto anch'io. Sono stupefatta! Ci hanno portato via anche il panettone!!!
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 12 nov 2024, 21:11

Povero il nostro panettone! :sigh:

Anche qui a Parigi è un fiorire di pseudo panettoni …. e anche quest’anno io lo comprerò orgogliosamente italiano!! Dallo scorso anno, la storica pasticceria Martesana di Milano fa un’offerta molto conveniente per il Blackfriday, ne approfitterò certamente perché fa dei panettoni di altissima qualità, davvero favolosi, e non mi fa pagare le spese di spedizione all’estero. : Thumbup :
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda